AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-2010, 11:22 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito So cosa vuol dire

Dio mio…adesso so cosa vuol dire, ed è terribile!!

Sono stato condannato solo perché ho la pelle nera, ma chi ha puntato il dito sapeva in cuor suo che nel momento esatto in cui mi accusava stava scegliendo tra tutti noi un capro espiatorio…ho sempre sognato di vincere tra tutti, ma non la roulette russa!…credevo di poter vincere un posto speciale, riconosciuto e apprezzato, ma il mio destino non era quello. Il mio destino è stato ingiustamente deciso da un momento sfortunato, e ad esso sono stato pilatescamente abbandonato…
Mi è stato insegnato a chinare sempre il capo, a tacere, a cedere la ragione, ma nessuno mi ha detto fino a quando sia sensato farlo…e io vado oltre, vado sempre oltre e rimango schiacciato….ogni volta fregato.
Ciò che io dissi piano e con innocenza altri lo hanno sbandierato al popolo con noncuranza, eppure la mia discrezione è stata punita, e gli altri cento l’han fatta franca. Per cui è ora che lo ammettiate senza paura: il problema non è il fatto in sè , ma solamente la natura di chi lo compie. Ma questa è la mia pelle, gente, non posso negare l’evidenza e nemmeno voglio.
Avete idea del male che fa sopravvivere dietro alle sbarre sapendo di essere innocente? E non potersi difendere perché non si ha il diritto di parola?
Che lotta interiore quando il bene che provi è sconfinato e il dolore è ad esso direttamente proporzionale!! Però mi hanno anche insegnato a non odiare, a rispettare, a cercare di capire che dietro ad ogni incomprensione presente si nasconde una verità futura. E io attenderò fino alla morte che quella verità venga a liberarmi.

Ho chiuso a chiave, ho spalancato la bocca e urlato, un urlo muto che nessuno potesse sentire, per non spaventare, per non ferire…adesso so cosa vuol dire!
Stanotte cercherò la quiete, ricordando i tempi andati e chiedendomi che senso possa avere rinunciarci. Quando mi sveglierò il mio sorriso sarà di nuovo pronto per chi vorrà apprezzarlo, e aspetterò un nuovo inizio, una nuova parola, voglio essere fiduciosa…dopotutto, domani è un altro giorno.
Vecchio 01-26-2011, 06:39 PM   #2
giuliana
Member

L'avatar di giuliana

Predefinito Riferimento: So cosa vuol dire

Toccante storia, nasce un 'altra alba
con la luce di un sorriso!
Un saluto Delfina ciao
Giuliana
giuliana è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-26-2011, 09:28 PM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: So cosa vuol dire

Che carina Giuliana, grazie!
Anche se il soggetto è al maschile ho descritto una cosa che ho vissuto io (non si tratta di prigione, nè di pelle nera evidentemente..), qualcosa che, immagino, rimarrà in sospeso per sempre. Meglio non pensarci se no impazzisco..

Un saluto anche a te

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione