AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-24-2010, 12:59 AM   #1
Taurus
Junior Member

Predefinito Storia di un elastico per capelli (elastico marrone per capelli della Signorina C)

Questa è la storia di un elastico per capelli (elastico marrone per capelli della Signorina C). Le origini di questo elastico per capelli (che da questo momento in poi chiameremo semplicemente empcdSC), sono a me ignote. Non so dove è stato fabbricato, né da chi, né quando, e non so nemmeno dove e come la Signorina C se lo è procurato (lo ha comprato? glielo hanno regalato? lo ha trovato?). Faccio questa premessa perché l’empcdSC per me è un oggetto sacro. Sacro perché apparteneva (e in un certo senso ancora appartiene) alla Signorina C. Ma soprattutto perché è l’unico oggetto che possiedo della Signorina C che ancora emana il suo odore (nello specifico, credo che sia l’odore dei suoi capelli). L’empcdSC ce l’ho io. Per caso. Anzi no, non è stato un caso. E’ stato così perché in questo modo io posso odorare l’empcdSC quando ne sento il desiderio e sentire il profumo dei capelli della Signorina C, e ricordarmi di lei, e ricordarmi del suo empc e di come è venuto in mio possesso. Una sera infatti la Signorina C è venuta a casa mia. Una sera che sembra lontana anni luce, una sera che sembra impossibile, una sera che non potrò mai scordare. Io non sapevo che la Signorina C avesse un empc. Io e la Signorina C quella sera abbiamo dormito insieme. Non abbiamo fatto l’amore, nonostante entrambi volessimo farlo. Ci siamo solamente baciati, abbracciati, toccati, sentiti, eccitati, spalmati l’uno sull’altro, abbiamo fatto l’amore nelle nostre teste e probabilmente anche nel nostro cuore. Ma non fisicamente. Sì, lo so che c’è una differenza abissale fra il far finta di fare l’amore e farlo veramente. Ma non è questo il punto. Inoltre, c’erano delle ragioni, che però non ho voglia di spiegare. Poi io e la Signorina C abbiamo dormito insieme, abbracciati. Abbracciati abbiamo dormito, un uomo e una donna abbracciati nel sonno, abbracciati in questo caos, in questo mondo, in questa solitudine, e davvero, davvero converrete che non vi è cosa più bella, più alta, di un uomo e una donna abbracciati nel sonno. E davvero è una cosa a cui tutti dovrebbero avere il diritto. La mattina io e la Signorina C ci siamo svegliati, e lei cercava il suo empc. Ma non riusciva a trovarlo, non si trovava. Qualcuno lo aveva nascosto, e non ero io. Forse era l’empcdSC che si era nascosto. A volte gli empc fanno di questi scherzi. Però li fanno solo quando vi è un motivo plausibile. E ovviamente in questo caso c’era. Ma la Signorina C non poteva saperlo. Non lo sapevo nemmeno io. O forse nel profondo di me stesso lo sapevo. Così la Signorina C non riuscì a trovare il suo empc. Si era nascosto bene, aveva calcolato tutte le possibili combinazioni di essere trovato. Ed era riuscito a scamparla. Lo aveva fatto per me, e forse anche un po’ per la Signorina C. Fatto sta che la Signorina C uscì dalla mia casa senza il suo empc. Il giorno dopo la Signorina C mi rimproverò che io avevo rubato il suo empc. Ma non era vero, io non l’avevo rubato. Avevo anche smesso di cercarlo. Pensavo, se è a casa prima o poi salterà fuori. Dopo qualche giorno, stavo pulendo la mia stanza, passavo la scopa sotto il letto e salta fuori l’empcdSC. Era tutto impolverato. Io avevo pensato di restituire l’empc alla Signorina C, ma mi dimenticavo sempre di portarglielo. Nel frattempo le cose fra me e la Signorina C andavano sempre peggio. Ci vedevamo di meno, e ad un certo punto la Signorina C mi ha detto che non potevamo più vederci come facevamo sempre. Alla fine, non le ho più restituito il suo empc, e non credo che lo farò, a meno che non me lo chieda (anche se questo mi causerebbe un dolore immenso). Magari lei si sarà anche dimenticata del suo empc, magari non ci pensa più, avrà altre cose più importanti a cui pensare, che ad un empc. O forse si ricorda, chi lo sa. Forse ci teneva anche al suo empc. Forse gli dispiace di averlo perso. Non lo so. Non me ne ha più parlato. Non lo so. E adesso, ogni volta che sento l’odore dell’empdSC mi ricordo di lei e di quella sera. Mi ricordo dei suoi capelli. Mi ricordo di come ho l’ho trovato, sotto il letto, passando la scopa, tutto impolverato. Quella polvere che si forma sempre sotto i letti, avete presente? a volte gli empc vanno a finire in mezzo a quella polvere, e restano lì fin quando qualcuno non pulisce. Adesso ho capito perché l’empcdSC non si lasciava trovare. Lui aveva già capito tutto. Lo aveva fatto per me, capite? così adesso io, quando ne sento il desiderio, posso prenderlo con delicatezza fra le mani e sentire il suo odore. Così posso ricordarmi della Signorina C e di quella sera che venne a casa mia, e dei suoi capelli, dei suoi capelli che mi cadevano sulla faccia, che prendevo fra le mani, che profumavano come il suo empc. Io volevo ringraziare l’empcdSC per quello che ha fatto per me. Mi ha fatto persino scrivere questa storia, che poi altro non è che la sua storia. E questo glielo dovevo, di diritto.
Taurus è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-24-2010, 01:13 PM   #2
Taurus
Junior Member

Predefinito Riferimento: Storia di un elastico per capelli (elastico marrone per capelli della Si

Vi sarei grato se esprimeste pareri, critiche (anche stroncanti), giudizi e commenti sinceri.
Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di leggerlo!
Vecchio 06-24-2010, 02:11 PM   #3
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito Riferimento: Storia di un elastico per capelli (elastico marrone per capelli della Si

io trovo questo racconto estremamente originale e divertente, ben scritto.
mi piace.

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-24-2010, 06:08 PM   #4
Taurus
Junior Member

Citazione:
io trovo questo racconto estremamente originale e divertente, ben scritto.
mi piace.
Grazie goriziano
è ispirato a una serie di fatti che mi sono accaduti.
Mi ha sorpreso soprattutto il fatto che tu lo abbia trovato divertente. Mi ha sorpreso positivamente.
Vecchio 06-24-2010, 07:09 PM   #5
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Forte!!
E poi il nome che hai scelto fa venir voglia di andare avanti a scoprire il perchè
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-24-2010, 07:42 PM   #6
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Decisamente originale...
Citazione:
Mi ricordo di come ho l’ho trovato, sotto il letto, passando la scopa, tutto impolverato. Quella polvere che si forma sempre sotto i letti, avete presente? a volte gli empc vanno a finire in mezzo a quella polvere, e restano lì fin quando qualcuno non pulisce.
mi chiedo come possa ancora essere profumato..mah...
Citazione:
Adesso ho capito perché l’empcdSC non si lasciava trovare. Lui aveva già capito tutto. Lo aveva fatto per me, capite?
E si! questo fantomatico , giocherellone, improbabile "empcdSC" aveva un 'anima ...anzi, sapete che vi dico? si era innamorato...si, si...innamorato dell'adSC(amico della signorina C) e forse era pure ricambiato...si, si... beh per farla corta dirò che come le più belle fiabe: Vissero felici e contenti...alla faccia della sC !
Scusami Taurus, ma non ho saputo resistere e mi è venuto spontaneo rispondere per le rime e con identica ironia. Si... Gory ha detto bene...è divertente e senza dubbio originale.
Vecchio 06-24-2010, 08:07 PM   #7
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

un po' "cosmicomiche" calviniane forse?

giuseppe

Vecchio 06-24-2010, 08:47 PM   #8
Taurus
Junior Member

Citazione:
Forte!!
E poi il nome che hai scelto fa venir voglia di andare avanti a scoprire il perchè
Grazie tulipano!
alla fine, bè, rimango io con il mio amico empcdSC!!
Vecchio 06-24-2010, 08:53 PM   #9
Taurus
Junior Member

Citazione:
mi chiedo come possa ancora essere profumato..mah...
Sì sì, l'empcdSC ha ancora il profumo dei suoi capelli!

Citazione:
E si! questo fantomatico , giocherellone, improbabile "empcdSC" aveva un 'anima ...anzi, sapete che vi dico? si era innamorato...si, si...innamorato dell'adSC(amico della signorina C) e forse era pure ricambiato...si, si... beh per farla corta dirò che come le più belle fiabe: Vissero felici e contenti...alla faccia della sC !
Scusami Taurus, ma non ho saputo resistere e mi è venuto spontaneo rispondere per le rime e con identica ironia. Si... Gory ha detto bene...è divertente e senza dubbio originale.
ahahahahaha
ma la cosa buffa è che non era nelle mie intenzioni fare dell'ironia!! anche se il modo in cui ho scritto certo è un pò surreale....
Vecchio 06-24-2010, 08:54 PM   #10
Taurus
Junior Member

Citazione:
un po' "cosmicomiche" calviniane forse?
Ehm... non saprei, non le ho mai lette!!
Vecchio 06-24-2010, 08:56 PM   #11
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

racconti surreali....
li trovi facilmente sul web, o a prezzo stracciato nelle librerie

giuseppe

Vecchio 06-28-2010, 03:57 PM   #12
filippo1
Amico*

forse era meglio restituirlo......

cmq l'ho letto volentieri
filippo1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-29-2010, 11:10 PM   #13
Taurus
Junior Member

Citazione:
forse era meglio restituirlo.....
ahahahahaha bella questa!

Citazione:
cmq l'ho letto volentieri
mi fa piacere!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione