![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
dal web
Un giorno, un uomo non vedente stava seduto sui gradini di un edificio con un cappello ai suoi piedi ed un cartello recante la scritta: "Sono cieco, aiutatemi per favore".Un pubblicitario che passeggiava lì vicino si fermò e notò che aveva solo pochi centesimi nel suo cappello. Si chinò e versò altre monete. Poi, senza chiedere il permesso dell'uomo, prese il cartello, lo girò e scrisse un'altra frase. Quello stesso pomeriggio il pubblicitario tornò dal non vedente e notò che il suo cappello era pieno di monete e banconote. Il non vedente riconobbe il passo dell'uomo: chiese se fosse stato lui ad aver riscritto il suo cartello e cosa avesse scritto. Il pubblicitario rispose "Niente che non fosse vero. Ho solo riscritto il tuo in maniera diversa", sorrise e andò via. Il non vedente non seppe mai che ora sul suo cartello c'è scritto: "Oggi è primavera... ed io non la posso vedere."
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
E' bellissimo!Come restare indifferenti di fronte ad un'affermazione del genere? Racconto meraviglioso, anche se è triste che sia una frase romantica a colpire gli esseri umani piuttosto che la cecità di un loro stesso simile... Non trovi? Un bacio Cassandra
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Moderatore*
|
Cassandra scrive:
Citazione:
infatti...questo perchè il più delle volte si preferisce rimanere alla superficie delle cose senza scendere in profondità... ciao Cassandra
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
A volte si può dire qualcosa facendo leva sul cuore, altre sulla ragione.
[Il problema è che anche i pubblicitari hanno capito questo e lo usano per venderci prodotti inutili. Fine della mia filippica contro la pubblicità] Il vero messaggio arriva comunque alle persone sensibili, per le altre invece serve una spinta in più
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|