AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-24-2013, 07:53 AM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Susanna Casciani

Non è stato il tuo sguardo vuoto mentre mi salutavi, le ultime volte. Non sono stati quei baci sfuggenti e nemmeno la scarsa voglia di parlare di te. Non è stata la tua mancanza ripetuta, non è stato quando mi hai detto che forse avevi voglia di innamorarti di più. E' stato quando ho iniziato a piangere e tu sei rimasto fermo. Non avresti mica dovuto fare tanto, non avresti mica dovuto tornare sui tuoi passi, ma forse avresti potuto prendermi una mano, avresti potuto dirmi che-per quanto male mi facesse-non sarei morta. Invece volevi andare via, lo percepivo. Percepivo l'indifferenza, che strano. Come avrò potuto sentire il vuoto ancora non lo so. Io soffrivo, soffrivo per te, e tu non vedevi l'ora di andarti a bere una birra. E va bene, ci sta, lo so, ma è così strano che chi smette di amarti, talvolta, smetta anche di volerti bene.
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-25-2013, 09:06 AM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Susanna Casciani

“Ho voglia di far l’amore con te, ma non fraintendermi.
Non parlo di carezze o di lingue che giocano, di tutta quella forza che troviamo dentro all’improvviso mentre ci muoviamo come se non facessimo altro da una vita intera.
Non parlo di piacere assoluto, di qualcosa di proibito, delle mie gambe intorno al tuo bacino, dei miei piedi che si posano piano sulla tua schiena. Non parlo di quando proprio non dovresti, eppure mi tocchi e te ne freghi, né di quando diventiamo un po’ troppo erotici per il mondo e ci tocca nasconderci in camera.
Non parlo di quando mi sfiori il collo, mi chiedi di avvicinarmi e mi sussurri che forse è ora di andare a fare l’amore, ché tu non ce la fai più.
Parlo solo di un bacio, di quel bacio che viene dopo qualche bacio, ogni volta che ci vediamo.
Il primo è sempre un po’ così, imbarazzato. Poi ci ritroviamo più vicini e ci baciamo di più, e mi sembra che tu entri dentro di me, tanto che forse inizio a fare qualcosa che potrà sembrare strano, e di certo quasi impercettibile: ti accolgo.
Ogni volta in cui ti vedo, dopo tutti i giorni passati lontana da te, mi apro e ti accolgo. E non sono nuda, e non arrossisco.
Ho voglia di far l’amore con te con un bacio, e lo so che hai capito cosa intendo, lo so.”

(Susanna Casciani - Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore)

Vecchio 03-26-2013, 04:03 PM   #3
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

bella!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-16-2013, 11:11 PM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Dopo di me non sarà più la stessa cosa, fidati.
Non ho nessuna pretesa.
Non ho nessuna particolarità. Gli occhi sono marroni, non ho mai la risposta giusta al momento giusto, i miei capelli sono insignificanti.
Dopo di me, però, non sarà più la stessa cosa per te.
Come faccio ad esserne certa?
Ti sei guardato in giro?
Di persone che amano come me ce ne sono rimaste poche, e di questo sono sicura.
Non mi innamoro allo scoccare di ogni mezzanotte di sabati sera alcolici.
Non mi innamoro mai, tranne una volta.
Ti parlo, ti parlo tanto.
Ti ascolto, ti ascolto tanto.
Faccio l’amore piangendo e ridendo insieme. Forte, fortissimo.
Lecco le tue dita e arrossisco.
Penso a una serata tutta per noi e mi pervade quel senso di felicità che non mi apparteneva da molti anni, da quando ero piccola e mio padre e mia madre si baciavano davanti a me.
Mi sforzo di capirti.
Sono la tua amica con la gonna troppo corta per non provare un brivido.
Ti faccio impazzire.
Forse non mi ami ma io so di averti fatto impazzire.
Con tutti i miei capricci, i miei sensi di colpa, le mie voglie, le mie perversioni, i miei occhi simili a tanti altri occhi ma così spesso languidi da volerci nuotare dentro.
Tu sei pazzo di me.
Adesso puoi anche andartene, e lo farai, eccome se lo farai, perché lo so che quelle come me fanno paura, eccome se ne fanno.
Vattene, tanto mi sognerai per sempre.
Tra vent’anni, una sera, ti ecciterai ancora pensando alla mia schiena nuda.
Per te non sarà più la stessa cosa, dopo di me.
Magari non mi ami, ma questo non vuol dire niente.
Trovami una che ti guarda negli occhi come ti ci guardo io.
E se la trovi mandala via, perché non sono io.
Pentiti tra qualche mese e sappi che quelle come me amano così tanto da non essere capaci di perdonare.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione