![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Non ho la pretesa di essere una scrittrice
ma riporto su carta le mie emozioni e faccio parlare un pò i ricordi Ho percorso quel sentiero come se fosse la prima volta. Camminando ho riconosciuto quel tanto familiare suono di campane, ho udito gli schiamazzi di bambini che giocosi salterellavano per le strade, un po’ sporchi,con i pantaloni tutti bucati,ma felici ,felici di essere se stessi,felici di essere bambini. Ho sorriso loro rivedendo ,la bambina che sono stata,quel viso da furbetta,con i capelli corti,pantaloni strappati,sembravo un maschiaccio. Che bello sentire le loro risate mentre giocavano con la corda. Sembravano non accorgersi di me,ma io incuriosita li osservavo,che tristezza essere adulti e aver perso i colori per dipingere la vita,per colorarla e renderla un bellissimo sogno. Continuo a camminare ,ritrovandomi davanti a una piccola trottola,girava girava sino a fermarsi ,ho seguito tutto i suoi movimenti sino alla fine .Perchè ? Perché ? tanto stupore,meraviglia per una semplice trottola?? Leggera,colorata,girava girava su se stessa sino alla fine,c’era magia in essa,mi avvicinai,la presi in mano e cominciai a farla ruotare,ero estasiata…..Decisi di prenderla con me e continuare il mio cammino. Mi ritrovai in una collina, tra i tanti alberi scelsi una gran quercia e decisi di sdraiarmi sotto,che bella sensazione,i suoi rami erano cosi grandi ,sembravano delle grandi braccia pronte ad abbracciarmi e a proteggermi. Osservai ciò che c’era intorno,una panchina, grande testimone di amori nascenti,di baci e coccole,una palla lanciata da un piccolo bambino e tanti colorati palloncini che volavano verso quelle candide nuvole sparse in quel grande cielo ,fonte di grandi speranze. Presi un diario e cominciai a scrivere,ogni parola era per me un ricordo….mi ritrovai sotto la mia quercia ,dove da bambina mi divertivo a costruire capanne e da adolescente mi ci rifugiavo svelando i miei segreti e regalandole i miei sogni più dolci .E ora mi ritrovavo a fare la stessa cosa,ma avevo dimenticato di quanto fosse meraviglioso. Continuando per il percorso mi ritrovai davanti ad una vecchia casa,nel cortile,seduta su uno sgabello di legno vidi un’anziana signora,vestita di nero,sapeva di tristezza,i suoi occhi erano immersi in chissà quali pensieri Decisi di sedermi accanto a lei,mi raccontò della sua vita,dei suoi figli,l’ascoltai con pazienza e con tanta voglia di conoscere,mi sentivo attratta dai suoi racconti di vita .Ma c’era tanta malinconia nelle sue parole. Strinsi forte le sue mani e rimasi con lei ad ascoltare il suo cuore,le sue lacrime,i suoi silenzi .In quel momento niente era più importante di stare con lei e aspettare,in quel dolore muto.
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
credo che la vita sia bella.
le tue parole lo dimostrano. ma dimostrano che sei bella anche tu
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
stellisssima bella bella
un bacione.. PS:grazie per l'angioletto di oggi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Perlina cara.... tenera come la più tenera tra le bimbe, sognatrice come la più sognatrice tra le adolescenti, malinconica e saggia come solo una persona anziana, arricchita dal dolore della vita, sa essere....
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
Perla, hai scritto una cosa che mi ha affascinato, ma questo già lo sai...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
mi avete lasciato senza parole è per questo che rispondo solo ora Grazie ,grazie cuore
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|