AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-01-2008, 08:57 AM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Una giornata.....al mare

Una giornata al mare

Mi sveglio prima del solito e eccomi qui in fila sulla superstrada...va be' dai,un po' di sacrificio,poi mi godro' una bella giornata di mare.
Arrivo e mi sdraio sul lettino... 7 euro....pero'!....va be dai pensiamo positivo..... quanta gente!
Sembra quasi il 1 agosto
Mi guardo attorno....ecco che arriva un tipo...che chissà perchè, nonostante il caldo, si porta dietro uno zainetto che fa grondare la schiena di sudore, bandana alla pirata in testa, pizzetto appena visibile ma attentamente ossigenato, orecchino d'ordinanza,anfibi alla "Rambo II la vendetta" ai piedi, bermudone vago militare, con tasche posteriori ed anteriore e all'altezza del ginocchio passa e sbircia la ragazza con l'ultimo bikini lanciato dalla velina di turno.
Quella non se lo fila proprio, infastidita per l'ennesima ondata di sabbia alzata da bambini....cerco di rilassarmi.....chiudo gli occhi....Il profumo di salsedine che normalmente si mescola a quello dei pini, eucalipti ed oleandri, è letteralmente assorbito dalla chimica di decine e decine di soluzioni abbronzanti e antiscottatture. Lezzi di sudore e creme che inondano la spiaggia.
Mi alzo,facciamo due passi mi dico...Radio accese a palla ad un ombrellone si ed un'altro no.Signore che distrattamente hanno il libro capovolto ma fingono di leggere per non insospettire il marito e da sotto gli occhiali scurissimi sbirciano il bagnino...intanto mentre il caldo si fa insopportabile,vecchie comari parlano di cotolette e pomodori col riso che a quest'ora non invoglierebbero neanche un naufrago dell'isola dei famosi.... moto d'acqua sfrecciano a pochi metri dalla riva....che imbecilli!...volevo farmi un bagnetto....peccato! I miei calzoncini gialli facevano pendant con l'acqua marrone rinuncio...il vicino d'ombrellone che ti chiede continuamente la soluzione delle parole crociate....scusi sa ma vorrei rilassarmi un po'....come socchiudo gli occhi ecco il venditore di turno....collanine,bracciali...come! non vuole questo orologio di Bulgari a 30 euro? No grazie! Signole,massaggio? Signole!!! La cinesina di turno...no grazie! Vorrei solo rilassarmi....Ecco....e mentre chiudo gli occhi sognando Monica Bellucci e Angelina Jolie che si ammazzano di botte per me, e la Roma che compra tutta la nazionale brasiliana a parametro zero.....una voce rimbomba nelle orecchie....

COCCO BELLOOOOO COCCO FRESCOOOOO!!!!!!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH..........
.................................................. .........
DRINNNNNNN DRINNNNNNNNNNNN
La sveglia mi tira fuori dall'incubo....era un sogno !
Meno male che oggi vado al lavoro!

Ultima modifica di enrichetto; 05-03-2011 alle 12:45 PM
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-2008, 10:53 AM   #2
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

il bello è che sembra esagerato.. ma è infinitamente reale.

sempre un grande te!!

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-01-2008, 11:09 AM   #3
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

bello,bello

e vero...

Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-07-2008, 05:24 PM   #4
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Troppo forte... anche da noi è così ma ad Agosto... invece a Giugno, parte di Luglio e Settembre il mare è una meraviglia....

Vecchio 08-08-2008, 08:27 AM   #5
antonella1
Amico*

Predefinito

Da noi è esattamente come lo hai descritto Ma come dice Lunetta solo ad agosto perchè anche da noi Luglio e Settembre è favoloso
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-05-2009, 01:31 PM   #6
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Ah ah
Riporto su questo post....Anche se ..almeno dalle mie parti,fino ad ora a parte qualche fortunatissima giornata,c'è sempre brutto tempo.
Tipo oggi
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-24-2010, 03:09 PM   #7
babyvanessa
Amico*

L'avatar di babyvanessa

Predefinito Riferimento: Una giornata.....al mare

babyvanessa è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-18-2011, 05:11 PM   #8
brasil
Amico*

L'avatar di brasil

Predefinito Riferimento: Una giornata.....al mare

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Una giornata al mare

Mi sveglio prima del solito e eccomi qui in fila sulla superstrada...va be' dai,un po' di sacrificio,poi mi godro' una bella giornata di mare.
Arrivo e mi sdraio sul lettino... 7 euro....pero'!....va be dai pensiamo positivo..... quanta gente!
Sembra quasi il 1 agosto
Mi guardo attorno....ecco che arriva un tipo...che chissà perchè, nonostante il caldo, si porta dietro uno zainetto che fa grondare la schiena di sudore, bandana alla pirata in testa, pizzetto appena visibile ma attentamente ossigenato, orecchino d'ordinanza,anfibi alla "Rambo II la vendetta" ai piedi, .passa e sbircia la ragazza con l'ultimo bikini lanciato dalla velina di turno.
Quella non se lo fila proprio, infastidita per l'ennesima ondata di sabbia alzata da bambini....cerco di rilassarmi.....chiudo gli occhi....Il profumo di salsedine che normalmente si mescola a quello dei pini, eucalipti ed oleandri, è letteralmente assorbito dalla chimica di decine e decine di soluzioni abbronzanti e antiscottatture. Lezzi di sudore e creme che inondano la spiaggia.
Mi alzo,facciamo due passi mi dico...Radio accese a palla ad un ombrellone si ed un'altro no.Signore che distrattamente hanno il libro capovolto ma fingono di leggere per non insospettire il marito e da sotto gli occhiali scurissimi sbirciano il bagnino...intanto mentre il caldo si fa insopportabile,vecchie comari parlano di cotolette e pomodori col riso che a quest'ora non invoglierebbero neanche un naufrago dell'isola dei famosi.... moto d'acqua sfrecciano a pochi metri dalla riva....che imbecilli!...volevo farmi un bagnetto....peccato! I miei calzoncini gialli facevano pendant con l'acqua marrone rinuncio...il vicino d'ombrellone che ti chiede continuamente la soluzione delle parole crociate....scusi sa ma vorrei rilassarmi un po'....come socchiudo gli occhi ecco il venditore di turno....collanine,bracciali...come! non vuole questo orologio di Bulgari a 30 euro? No grazie! Signole,massaggio? Signole!!! La cinesina di turno...no grazie! Vorrei solo rilassarmi....Ecco....e mentre chiudo gli occhi sognando Monica Bellucci e Angelina Jolie che si ammazzano di botte per me, e la Roma che compra tutta la nazionale brasiliana a parametro zero.....una voce rimbomba nelle orecchie....

COCCO BELLOOOOO COCCO FRESCOOOOO!!!!!!!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH..........
.................................................. .........
DRINNNNNNN DRINNNNNNNNNNNN
La sveglia mi tira fuori dall'incubo....era un sogno !
Meno male che oggi vado al lavoro!
Molto cario e devo dire realistico. le spiagge sono proprio così, lo dico io che abito a Rimini e ne gestisco una!

Ultima modifica di enrichetto; 05-03-2011 alle 12:45 PM
brasil è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione