![]() |
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Una magica danza
La fresca ariolina mi scivolava tra i capelli. Il cielo era azzurro intenso, il sole era alto tra le cime degli alberi. Osservavo frassini, carpini e le campanelle che incontravo lungo il ripido sentiero. Mi fermai a prendere respiro. Due piccole farfalle bianche dopo aver fatto tre giri intorno a me, sembravano indicarmi il cammino. Un filo invisibile univa quei piccoli esserini al mio corpo. Camminavo verso la cima della montagna. Dopo la grande curva, lassù in alto, nel bosco, vidi uno spettacolo da lasciare senza fiato. Un incredibile moltitudine di farfalle sembravano danzare. I fiori ricolmi si piegavano sotto il loro peso. Le due farfalle, che avevano accompagnato il mio viaggio lungo il sentiero,si misero a fare vorticosi vortici. I colori divennero abbaglianti, sentivo vibrare tutto il mio corpo. Una grande sfera rosa prese forma. Roteava, sospesa nell'aria. La sfera sembrava pulsare. Il suo nucleo era luminosissimo. Aprii le braccia, mi misi a danzare, mentre le farfalle si posavano sui miei capelli. Sentivo di partecipare al canto della vita. Ero sospesa, oltre tempo e spazio. Una sottile vibrazione correva lungo il mio corpo. Mi sembrò un breve meraviglioso attimo. All' improvviso sentii, in lontananza, qualcuno gridare il mio nome. Il sole era già tramontato, la notte era scesa. Guardai verso valle. Non mi accorsi che il tempo era passato e alcuni uomini del villaggio, non vedendomi tornare, erano venuti a cercarmi. Freneticamente ridiscesi la montagna. All'ingrasso del bosco mi aspettava mio padre. Vedendomi, fece un sospiro di solievo. Tutti chiedevano spiegazioni per la mia misteriosa scomparsa. Cosa è accaduto? Nulla, risposi. Custodendo, gelosamente, il mio magico segreto. Maria
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|