AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Racconti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2008, 03:34 PM   #1
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito Una strana "vecchia" storia...

C'era una volta Dolce,una giovane fanciulla" plebea" che amava scrivere e cucinare.
Anche se circondata da un soffio di tristezza,sempre sorridente ,girava per le strade del suo paese in sella alla sua bicicletta,per cercare nuove storie da scrivere o ricette da realizzare.

Un giorno nel suo girovagare,esposto in un negozio di libri,fra mille ne notò uno.Era un libro di ricette,che aveva in copertina un grosso pomodoro rosso,alimento suo preferito.Attratta da quell'immagine lo acquistò...
Una volta a casa,iniziò a sfogliarlo ma....ad un certo punto avvertì come una...scossa.
Cos'era successo?
Giunta alla pagina in cui vi erano certe ricette da preperarsi con i pomodori,Dolce non riusciva più a proseguire.
S'impressionò,ma intendeva capire il perchè di tutto questo.Guardò attentamente,e si accorse che il grande pomodoro "protagonista " di quella pagina,era lo stesso della copertina e che aveva tanto catturato la sua attenzione..
Volle toccarlo,perchè sembrava vero,e....con suo maggior stupore notò che era proprio così..
Già..quel pomodoro si muoveva,aveva vita..
Come rapita da un venticello magico,quello che aiuta a sciogliere l'amore che hai dentro disse:"Come sei bello,tu vivi...Tu sei vivo.."
Il pomodoro,già rosso,arrossì come fa un adolescente in cerca di uno sguardo d'amore ricambiato e disse:"Era te che aspettavo.Da immobile figura di copertina,mi hai toccato al momento giusto..prepara la mia rcetta,ora sono pronto ad essere cucinato e ad entrare nel tuo corpo per rimanervi...in questo momento..domani non so...ti prego prendimi ho bisogno di te.."
La fanciulla cominciava a credere che quella situazione fosse la realtà e non l'illusione di un sogno,così iniziò a preparare la ricetta.
"Tu sei maturo e pronto per essere mangiato,e il fato vuole che sia io a farlo e voglio farlo,ma quando un giorno ti sarai stufato di stare dentro il mio corpo come farai?"chiese sottovoce..
"Sei così giovane,quando io mi sarò scocciato,tu....... già sarai volata via......"rispose.
"E se accadesse il contrario?"
"Tutto può essere..ma ora io sono con te... tu con me e...non manchiamo di nulla."

L'importanta del momento in questa storia fantastica,potrebbe riflettere la realtà di tante storie come questa,che facendo a meno dei "per sempre" vive bella proprio per questo...

..il futuro è mistero
....il presente un dono..

Faby
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-05-2008, 10:33 AM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Credo di aver colto la metafora
hai trovato un modo molto originale per raccontare come bisogna vivere alla giornata,cogliendo l'attimo...d'altra parte "del doman non v'è certezza"...
Citazione:
il futuro è mistero
....il presente un dono
come non quotarti?
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione