AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Mettiamoci alla prova > Prove varie e domande

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 06-25-2011, 04:42 PM   #1
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

LocalitÓ: Roma
Predefinito Comunicazione per Stefania e gli Amministratori

Scusate se apro questo post ma vorrei chiedere una cosa....

ieri Ŕ accaduto che su Facebook in una pagina ho trovato le frasi che ho dedicato qui su Aurora ai miei Cari Angeli... a mia Madre e mio Padre..
qualcuno ha utilizzato queste frasi firmandole con il nome della pagina che ha, la cosa mi ha dato un fastidio enorme perchŔ quelle frasi le ho scritte in un momento particolare e sono mie venute dal mio cuore....mi sono sentita ferita e non rispettata verso un dolore che tutt'ora Ŕ ancora caldo.....
non avrei trovato niente di male se almeno mi fosse stato chiesto il permesso sicuramente non avrei detto di no, per˛
premetto che ho scritto nella bacheca di questa pagina l'accaduto ma oltre a non avere nessuna risposta, hanno cancellato il mio post e ora posso solo condividere.......

Ho condiviso con Voi questa cosa perchŔ volevo sapere se una volta inserito una frase, poesia ecc..qui su Aurora,ci sia la possibilitÓ di poter proteggere la stessa, a nostra scelta, affinchŔ non sia copiata in un'altro forum o Facebook ecc...

Non s˛ se ho scritto nel posto giusto
Vecchio 06-25-2011, 06:06 PM   #2
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Comunicazione per Stefania e gli Amministratori

Citazione:
Originariamente inviato da ambranera1 Visualizza Messaggio
...su Facebook in una pagina ho trovato le frasi che ho dedicato qui su Aurora ai miei Cari Angeli... a mia Madre e mio Padre..
qualcuno ha utilizzato queste frasi firmandole con il nome della pagina che ha, la cosa mi ha dato un fastidio enorme perchŔ quelle frasi le ho scritte in un momento particolare e sono mie venute dal mio cuore....mi sono sentita ferita e non rispettata verso un dolore che tutt'ora Ŕ ancora caldo.....
non avrei trovato niente di male se almeno mi fosse stato chiesto il permesso sicuramente non avrei detto di no, ...
Ciao Ambra,
ti rispondo anche se il messaggio non era rivolto a me.

Purtroppo succede. E' capitato anche a me di trovare cose che ho scritto ripostate in giro per i vari siti e quel che Ŕ peggio se ne sono pure assunti la paternitÓ. Si tratta di maleducazione allo stato puro e purtroppo diffusissima specialmente nel popolo di facebook che reputa sia sufficiente copiare e incollare qualcosa sulla propria pagina facebook per diventarne gli autori.

Non hai modo di opporti, a meno che tu non possa permetterti un avvocato a tempo pieno e anche in quel caso dovresti comunque proteggere i tuoi testi con un copyrigth.

Nel momento in cui posti su una bacheca pubblica come pu˛ essere aurora o internet devi mettere in preventivo che qualche sciacallo sfrutti il tuo lavoro.

E postare nella pagina del furbetto Ŕ l'unico modo che hai per rivendicare la paternitÓ dei tuoi scritti, ma Ŕ una soddisfazione piuttosto effimera.

Tutto Ŕ basato su quella che un tempo veniva conosciuta come natiquette, parola ormai sparita che indicava quell' insieme di regole non scritte ma che regolavano i rapporti nel mondo .net

Oggi si vive di rapina e interi siti sono solo copia e incolla.

Consolati pensando che le tue parole sono servite a dare voce a qualcuno che non Ŕ in grado di esprimere le proprie emozioni se non con parole d'altri.

Se vuoi stupirti della dimensione del fenomeno prova a inserire in google parti delle tue frasi racchiudendole tra doppi apici, scoprirai un mondo

Un abbraccio e continua a scrivere e fregatene di chi ha bisogno delle tue parole per esprimere i sui pensieri.
Vecchio 06-26-2011, 06:50 AM   #3
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ciao Ambra,mi dispiace per l'accaduto ma purtroppo come dice Walter non c'Ŕ soluzione....anche a me a volte Ŕ capitato di trovare miei scritti sparsi nel web senza citarne la fonte ed Ŕ proprio per questo che scrivo pochissimo...
non c'Ŕ modo qui di proteggere i tuoi scritti in quanto aurorablu Ŕ un forum aperto e alla portata di tutti.
Un abbraccio

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirÓ
źti ebbi e ho potuto misurarti╗.
(JosÚ Hierro)

Essenza Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-26-2011, 08:47 PM   #4
ambranera1
Amico*

L'avatar di ambranera1

LocalitÓ: Roma

Ok Essezina ho capito ...Grazie per avermi risposto.

Walter grazie per le tue parole

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione