![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Salve a tutti!!
Ultimamente ho iniziato a fare dei lavoretti con Photoshop e mi piacerebbe condividerli con voi.. ma prima ho qualche domanda da farvi... allora.. 1)Per fare le card si possono utilizzare le immagini trovate su internet? 2)C'è una grandezza e un peso da rispettare per le card? 3)Per postarle sul forum è necessario salvarle in qualche modo strano o va bene in jpeg? 4)Si postano come comuni immagini? Mmm..credo di aver terminato le domande..!! Ok, aspetto risposte.. Grazie in anticipo...
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Salve Pulce!
![]() Rispondo al volo alle tue curiosità grafiche: 1) E' buona norma utilizzare immagini non protette da copyright: NON tutto ciò che è su Internet, infatti, è di pubblico dominio e quindi liberamente utilizzabile. Esistono dei siti che offrono gratuitamente immagini come ad esempio: www.freefoto.com 2) Per le dimensioni delle card qui sul forum sono libere e a scelta, ma se ben ricordo si consiglia di non superare in larghezza e altezza i 500 pixel. Il peso in KB, invece, in generale è bene che sia contenuto in modo velocizzare il caricamento della pagina (questo vale per tutti i siti in generale) 3) Va bene il formato .jpg! 4) sì puoi postarle come comuni immagini...occorre pero' che si trovino online, quindi dopo averle create, devi caricarle su un sito di Hosting, come http://tinypic.com/ e copiare/incollare l'indirizzo online che genera il sito stesso. Spero di esserti stato utile! ![]() A presto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Grazie Gaetano!!
Per adesso le immagini che ho utilizzato sono foto mie..in futuro attingerò sicuramente a quelle del sito che mi hai indicato!(grazie grazie!).. ..Non mi resta che controllare grandezza e peso delle card e..tentare di caricarle!!mi metto subito all'opera!! Grazie millissime di nuovo!!
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
..ho controllato..devo farle più piccole! sono tutte troppo grandi.. (640X480).. Vabbè..vorrà dire che dovrete aspettare a vederle!
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
con tinypic puoi ridimensionale
|
|
|