![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ho notato che con la nuova versione del forum, avete forse per volontà tralasciato la possibilità di inserire codice html nei post,
tale funzione utile nel mio caso per importare pagine html dei miei scritti... Resterà disabilitata tale funzione o verrà abilitata in seguito? attendo vostre notizie Giovanni Rito Russo
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
L'amministratore cosi ha scritto precedentemente:
L'HTML è disattivato per motivi di sicurezza. In alternativa posso abilitare il BBCode per l'inserimento di video
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
capisco... ma è uno sbaglio secondo me...
ci sono effetti, inserimenti di pagine web che il bbcode non permette di impostare bene.. cmq che dire.... Se cosi è stato deciso,,, Un saluto Ti@er
|
|
|
#4 | |
|
Administrator
|
Il problema nascerebbe da script creati in html e php che potrebbero causare "problemi" al forum e al pc di chi visualizza la pagina.
Citazione:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@ cionfs
riguardo ai problemi che l'abilitazione del codice html nei post possa provocare, direi che sia giusto, ma non per questo disabilitarli porterebbe migliorie al forum... anzi limita molto la dinamicità di ogni post... esempio pratico sono inserimenti di codice embed flash che renderebbero i post più accattivanti... Ultimamente inserivo poesie richiamando pagine html create da me in cui vi era incluso oltre al testo di una mia poesia anche una parte grafica... una vera e propria pagina web.... Noterai leggendo alcuni miei post vecchi che ora compaiono solo brutte righe di codici che difficilmente con il bbcode potrei sistemare... nel vecchio forum problemi del genere nn ve ne erano essendo html abilitato... si è perso molto dei miei scritti...... tipico codice html di richiamo a pagine web che usavo era questo.... "<div align="center"><iframe src="http://www.deltaforum.org/Sentimenti/doc/Lago.htm" width=800 height=1100 marginwidth=0 marginheight=0 hspace=0 vspace=0 frameborder=0 scrolling=auto></iframe></div> " Uno fra i tanti lo ritrovi a questo link : "http://www.aurorablu.it/forum/f11/liu-t14129.html" come sistemarlo? direi che abilitare html nn sarebbe male per il forum calcolando i pro e i contro... a presto Ti@er
|
|
|
#6 |
|
Administrator
|
Tiger posso capire benissimo quello che dici (e che provi) per i vecchi post.
Putroppo per una questione di sicurezza è meglio tenerli disabilitati. Per tutti i vecchi posso provare a creare uno script per renderli nuovamente attivi. Per i nuovi posso abilitare i bbcode per permettere a tutti di inserire applicazioni flash ed altri. Se abilitassi l'html potrei mettermi in firma questo: Codice:
<meta HTTP-EQUIV="REFRESH" content="0; url=http://www.cionfs.it"> Putroppo, più i forum diventano "grossi", maggiore deve essere il livello di sicurezza. Per me l'html deve rimanere disabilitato ma se AuroraBlu dice di abilitarlo, l'abilito.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Capisco...
Ho notato che siete passati alla Vbulletin.. personalmente avrei scelto: "IP.Board 2.3.6" che tutto sommato gestisce bene i filtri html sia nei post che in firma... ho un forum fatto con IPB... e esistono molteplici plugin.. Cmq difficilmente si porrà rimedio alla sicurezza solo escludendo html.. esistono vari XSS per Vbulletin, il codice di refresh da te inserito può solo arrecare disturbi non mina certo la stabilità del forum stesso... ma ti capisco... si potrebbe ovviare al problema inserendo codice in file di img con estensione jpg e farle eseguire come tali... allora disabilitare anche le img nei post? fatemi sapere.... Sono cmq soddisfatto dell'ottimo lavoro che avete fatto.... A presto Ti@er
|
|
|
#8 |
|
Administrator
|
Ciao Tiger,
se immaginavo che tu utilizzassi gli i-frame nei post del forum ti avrei impedito subito di utilizzarlo se non altro per rispetto al forum stesso di cui fai parte. Far puntare una pagina del forum al proprio sito non è in linea con la politica di nessun forum. Una cosa è un link piccolino in firma e un'altra è inserire un i-frame nel forum. Tu lasceresti gli iscritti del tuo forum trasformare ogni pagina che scrivono in una finestra navigabile nel loro sito? Se sì ti prego, insegna a tutti i tuoi utenti come fare. Spero che scriverai presto le tue bellissime poesie e racconti qui nel forum, per consividere sentimenti ed emozioni basta davvero poco e con le nuove funzioni colorare il testo, inserire immagini e video è facilissimo!! : L'html rimane disabilitato se qualcuno avesse bisogno di qualche particolare implementazione per inserire delle cose utili a migliorare l'aspetto del forum, fatemi sapere Cionf è straordinario nel trasformare un forum in un luogo bellissimo!!!Ciao, a presto
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|