![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti...era da un pò che mi stavo informando per capire qualcosa in fatto di pagine web, siti ed altro, perchè mi piacerebbe tanto riuscire a crearne uno anch'io!!
(se ci riesco)Allora qualche domanda: 1- Ho visto in molti siti (in particolare quelli stupendi, create dalle persone che frequentano questo forum, quindi complimenti a tutti!!) che vi sono degli splendidi sfondi con delle immagini che si dissolvono, con delle parti che si muovono (stile animazione) o cose simili..come fate a farli? che programmi usate? 2- Io vorrei utilizzare un sito che rendesse disponibile uno spazio web gratuito...mi hanno consigliato Altervista, che ne dite? Ma cosa devo fare? iscrivermi e basta??(scusate ma sono un pò storidita) 3-Avete dei programmi (possibilmente da scaricare dalla rete) che posso utilizzare? 4- In questi giorni mi stò esercitando a creare le varie parti di una pagina (sono ancora agli inizi :P ) e mi stò chiedendo, ad esempio tra <body> e </body> semplicemente inserendo uno script e due immagini, si crea molta confusione di codici... ma come fate a organizzarli? Li mantenete così? anke perchè io, pur avendo inserito solo qualche semplice elemento mi sono già persa in una miriade di lettere e simboli...ma succede solo a me? Grazie mille di partenza a chi risponderà alle mie domande..più mi scrivete e più mi faccio una cultura... :P Se avete poi dei consigli da darmi per iniziare meglio, sono tutta orecchi!!(anke perchè ho solo delle conoscenze di base e ho un pò paura di perdermi in mezzo a tutti questi codici , però prima o poi dovrò riuscirci a farlo ...) Ciao ciao a tutti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ti rispondo solo per il secondo punto, dato che per il primo, non sono in grado di fare quelle belle cose lì, e per il terzo io uso molto il notepad....
Altervista (sul quale personalmente mi appoggio) lo ritengo un buon servizio, visto che è gratuito. Lo spazio a disposizione non è poco, e anche la banda a me è sempre bastata. Inoltre, a differenza di digilander per esempio, puoi fare l'up-load con qualsiasi connessione... insomma, io è il migliore che abbia mai provato... poi è solo il mio pensiero ...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quello che non mi piace dio altervista é che si deve mettere l'indirizzo e il numero di telefono... per questo non mi ci sono iscritta...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io glieli ho dati a caso.... il mio numero di telefono per alter è 123456
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
davvero??? allora lo faccio anch'io... hihi grazie!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|