AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Mettiamoci alla prova > Prove varie e domande

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-17-2005, 05:07 PM   #1
Fedy
Senior Member

Predefinito Per Aurorablu o per chi ne sa qualcosa...

Ciao a tutti...era da un pò che mi stavo informando per capire qualcosa in fatto di pagine web, siti ed altro, perchè mi piacerebbe tanto riuscire a crearne uno anch'io!! (se ci riesco)
Allora qualche domanda:
1- Ho visto in molti siti (in particolare quelli stupendi, create dalle persone che frequentano questo forum, quindi complimenti a tutti!!) che vi sono degli splendidi sfondi con delle immagini che si dissolvono, con delle parti che si muovono (stile animazione) o cose simili..come fate a farli? che programmi usate?

2- Io vorrei utilizzare un sito che rendesse disponibile uno spazio web gratuito...mi hanno consigliato Altervista, che ne dite?
Ma cosa devo fare? iscrivermi e basta??(scusate ma sono un pò storidita)

3-Avete dei programmi (possibilmente da scaricare dalla rete) che posso utilizzare?

4- In questi giorni mi stò esercitando a creare le varie parti di una pagina (sono ancora agli inizi :P ) e mi stò chiedendo, ad esempio tra <body> e </body> semplicemente inserendo uno script e due immagini, si crea molta confusione di codici... ma come fate a organizzarli? Li mantenete così? anke perchè io, pur avendo inserito solo qualche semplice elemento mi sono già persa in una miriade di lettere e simboli...ma succede solo a me?

Grazie mille di partenza a chi risponderà alle mie domande..più mi scrivete e più mi faccio una cultura... :P
Se avete poi dei consigli da darmi per iniziare meglio, sono tutta orecchi!!(anke perchè ho solo delle conoscenze di base e ho un pò paura di perdermi in mezzo a tutti questi codici , però prima o poi dovrò riuscirci a farlo ...)

Ciao ciao a tutti

<center>La Bellezza è gradita agli occhi ma la dolcezza affascina l'animo (Voltaire)</center>

<center></center>
Fedy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-19-2005, 12:05 PM   #2
Piccolastellaincielo
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Piccolastellaincielo
Predefinito

Ti rispondo solo per il secondo punto, dato che per il primo, non sono in grado di fare quelle belle cose lì, e per il terzo io uso molto il notepad....

Altervista (sul quale personalmente mi appoggio) lo ritengo un buon servizio, visto che è gratuito. Lo spazio a disposizione non è poco, e anche la banda a me è sempre bastata. Inoltre, a differenza di digilander per esempio, puoi fare l'up-load con qualsiasi connessione... insomma, io è il migliore che abbia mai provato... poi è solo il mio pensiero ...
Vecchio 10-20-2005, 02:56 PM   #3
~LeLa~
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a ~LeLa~
Predefinito

Quello che non mi piace dio altervista é che si deve mettere l'indirizzo e il numero di telefono... per questo non mi ci sono iscritta...

.::~iL MoNDo Dei SoGNi~::.
~LeLa~ è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-20-2005, 03:02 PM   #4
Piccolastellaincielo
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Piccolastellaincielo
Predefinito

Io glieli ho dati a caso.... il mio numero di telefono per alter è 123456
Vecchio 10-22-2005, 06:02 PM   #5
~LeLa~
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a ~LeLa~
Predefinito

davvero??? allora lo faccio anch'io... hihi grazie!

.::~iL MoNDo Dei SoGNi~::.
~LeLa~ è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione