AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Mettiamoci alla prova > Prove varie e domande

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 07-12-2010, 10:32 AM   #1
sydhera
Amico*

Predefinito Segnalato sito malevolo

Ed io segnalo proprio questo messaggio che mi esce ogni volta che cerco di accedere al forum da firefox (anche internet explorer mi ha dato un avvertimento simile, per˛ per mezzo dell'account di google).

"Segnalato sito malevolo

Il sito web www.aurorablu.it Ŕ stato segnalato come sito web malevolo ed Ŕ stato bloccato sulla base delle impostazioni di sicurezza correnti.
Un sito web malevolo cerca di installare dei software in grado di sottrarre le informazioni personali degli utenti, sfruttare il computer per attaccare altre macchine o semplicemente danneggiare il sistema.

Alcuni di questi siti distribuiscono intenzionalmente software dannoso, ma gran parte dei siti viene compromessa senza che il proprietario ne sia a conoscenza o ne sia responsabile. "

Inoltre, sottolineo il fatto che adesso sono riuscita ad accedere SOLO con internet explorer... mentre firefox mi fa navigare nel forum, ma ad ogni pagina mi manda questo messaggio che devo chiudere facendo ogni volta "ignora", e che oltretutto non mi permette di fare il login.
Volevo sapere se Ŕ un problema che ho solo io e se dipende da mie impostazioni, o se sta succedendo anche a qualcun'altro. Non mi Ŕ mai accaduta una cosa simile pur utilizzando da molto tempo firefox...
Comunque mi sembra strano che mi abbiano avvertita entrambi i browser. Perci˛ metto un attimo in guardia! Nel caso giri effettivamente del malware su aurorablu...
Aspetto risposte!!!!

syd
Vecchio 07-12-2010, 11:57 AM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

LocalitÓ: milano, pi¨ o meno...
Predefinito Riferimento: Segnalato sito malevolo

Pagina di diagnostica per aurorablu.it Qual Ŕ lo stato corrente del sito aurorablu.it? Il sito Ŕ contrassegnato come sospetto. La visita di questo sito potrebbe danneggiare il tuo computer. Parte di questo sito Ŕ stata contrassegnata come avente attivitÓ sospetta 4 volte nel corso degli ultimi 90 giorni. Che cosa Ŕ successo quando Google ha visitato questo sito? Delle 118 pagine che abbiamo testato sul sito negli ultimi 90 giorni, 7 pagine hanno causato il download e l'installazione di software dannosi senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima volta in cui Google ha visitato questo sito Ŕ stato il 2010-07-08, mentre l'ultima volta in cui sono stati rilevati contenuti sospetti su questo sito Ŕ stato il 2010-07-08. Malicious software includes 97 scripting exploit(s), 28 trojan(s), 2 exploit(s). Successful infection resulted in an average of 1 new process(es) on the target machine. Il software dannoso Ŕ presente in 14 domini, tra cui jefmlhjjoxk.com/, aghjpkfamlc.com/, dhjftzbdoxk.com/. 1 domini sembrano operare da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra questi search.twitter.com/. This site was hosted on 1 network(s) including AS31034 (ARUBA). Questo sito ha operato da intermediario causando un'ulteriore distribuzione di malware? Negli ultimi 90 giorni aurorablu.it non sembra aver operato come intermediario per l'infezione di altri siti. Questo sito ha ospitato malware? No, questo sito non ha ospitato software dannosi negli ultimi 90 giorni. In che modo Ŕ avvenuto? In alcuni casi, pu˛ succedere che un codice dannoso venga aggiunto a siti autentici da terzi causando la visualizzazione del nostro messaggio di avviso. Passaggi successivi: * Torna alla pagina precedente. * Se sei il proprietario di questo sito web, puoi richiedere che il sito venga esaminato utilizzando gli Strumenti per i Webmaster di Google. Per ulteriori informazioni sul processo di verifica dei siti, consulta il Centro assistenza Webmaster di Google. questo Ŕ ci˛ che compare a me, usando FIREFOX e OPERA. antivirus NORTON E AVAST. ho avvisato Stefania ma nessuna risposta

giuseppe

goriziano Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2010, 12:06 PM   #3
sydhera
Amico*

Ok... magari aspettiamo. RisponderÓ sicuramente!!
Spero sia roba da poco!
Vecchio 07-12-2010, 02:44 PM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

LocalitÓ: Roma

C'e ' chi e' rimasto loggato e non puo' postare....Io non me ne sono accorto entro dai "preferiti" e vado liscio.....pero' mi sono arrivate richieste tramite mail di aiuto e ora vedo il post di Sid....in effetti anche a me da sito malevolo.....bravo Giuseppe anche io ho avvisato Stefi....
spero per quando torno che sia tutto a posto.
Vecchio 07-12-2010, 03:07 PM   #5
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

LocalitÓ: milano, pi¨ o meno...

Stefania dice che inizialmente aveva risolto, ma che oggi sembra che il problema si sia ripresentato. sembra che si stia dando da fare per farci tornare nel forum senza virus! forza STEFIIIII !!!

giuseppe

goriziano Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-2010, 05:44 PM   #6
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Ora riesco a loggarmi e a scrivere!!cacchio ero rimasta fuori nun se fÓÓÓÓÓ

ciao a tutti

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirÓ
źti ebbi e ho potuto misurarti╗.
(JosÚ Hierro)

Essenza Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-13-2010, 08:46 AM   #7
Sirio
Amico*

L'avatar di Sirio

Anch'io da un paio di giorni non riuscivo a loggarmi, questa mattina con sorpresa eccomi quÓ
Vecchio 07-13-2010, 10:04 AM   #8
sydhera
Amico*

Sii... risolto il problema! Grande Stefania!!!
Ora Ŕ tornato tutto come prima...
Vecchio 08-18-2010, 07:47 PM   #9
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

LocalitÓ: Lo spazio che c'Ŕ in te

Sý, c'Ŕ stato un piccolo problema che poi si Ŕ ripresentato niente di grave ma purtroppo ha causato l'interruzione della vita dell'intero sito.
Tengo monitorato il sito spero non capiti pi¨.

Grazie a tutti, e soprattutto a Gory che mi ha avvisata privatamente!

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione