AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Angeli

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-25-2008, 07:39 PM   #1
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito CIAO GIORGIO....

Ieri andando a lavorare non avrei mai pensato che la vita mi avrebbe portato questo dolore.
Forse non sono stato il fratello migliore che si possa desiderare, forse qualche volta abbiamo avuto idee diverse su alcuni argomenti, forse i nostri caratteri erano opposti in molti punti...
ma ci siamo sempre cercati, ci siamo sempre scambiati le nostre idee con rispetto e tanto affetto, ci siamo divertiti e abbiamo gioito insieme per tante cose....
quando mi ha telefonato la Maria ieri per dirmi che non ti avevano visto in ufficio, avevo già capito.
La tua salute, Giorgio, quella salute che spesso hai trascurato...
ero certo che il tuo cuore non ce l'aveva più fatta.
Il tempo di arrivare a casa tua, aprire con la copia di chiavi in mio possesso e vederti lì in terra...
Non dimenticherò mai la tua immagine immobile sul pavimento, non dimenticherò mai il sussulto del mio cuore alla tua vista, non dimenticherò mai la mia mano che toccava la tua pelle fredda.
Ma non dimenticherò mai la tua voglia di ridere, di scherzare, di fare battute, di giocare con tutti, amici e colleghi, non dimenticherò mai quando 2 settimane fa mi facesti conoscere i tuoi colleghi e mi presentasti come il fratello serio...
io serio in confronto alla valanga che tu eri, all'energia che donavi a chi ti era vicino, al bene che trasmettevi a tutti.
In questi due giorni ho ricevuto decine di chiamate, persone mai sentite che mi trattano come un fratello perchè TU eri il loro fratello, non il loro amico.
Persone che ti vogliono vedere anche ora che il tuo corpo è immobile, per l'ultimo saluto a un AMICO.
Sai, sul corriere della sera di oggi ci sono delle dediche per te, per quel ragazzo cresciuto che ha lavorato lì per tanti anni, in quel corriere che oggi ti ricorda con il pensiero di tutti i suoi dipendenti.
Non so se andrò in ferie settimana prossima, mamma è distrutta, ma se riuscirò a trovare la possibilità di salire sulla cima più alta, lascerò sul solito crocifisso il biglietto che tutti gli scalatori lasciano con i loro pensieri.
CIAO GIORGIO.
Solo questo voglio scriverti, e so che tu lassù mi sarai vicino.
Ti voglio bene, Giorgino....fratellino.....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-25-2008, 08:06 PM   #2
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Che dire Giuseppe....io che sn un'inguaribile chiacchierona nn ho parole difronte al Tuo dolore...non so che dire....
Ascoltare la tua voce ieri mi ha messo la morte nel cuore...Nel pianto ho dato mille pugni ad un muro....Non doveva accadere non a te...a te che hai sempre mille parole per me...a e che nn smetti mai di ascoltare....a te il mio AMICO fraterno....
Ti sono vicina e nn sai quanto in questo momento la lontananza sia un peso immenso....
Sono li' cn te col cuore....ti abbraccio forte e vorrei solo darti la mia spalla per poter piangere quelle lacrime che tanto spesso nn versi....
TI VOGLIO BENE....

Ciao Giorgio...

Pat...
Vecchio 07-25-2008, 09:37 PM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

Ehi Gory...tu già sai
...
.........
......................

Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-26-2008, 12:18 AM   #4
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Come ha già detto Pat, è difficile trovare delle parole di fronte ad un dolore così grande e la lontananza rende impossibile esprimere l’affetto attraverso i gesti.
Vorremmo starti accanto in questo momento e abbracciarti per farti sentire che siamo con te.
Provo comunque a scrivere…a tirar fuori quello che mi detta il cuore in questa notte insonne.
Ti ringrazio di aver voluto condividere questo tuo pensiero con tutti noi e di averci donato questa parte della tua vita così intima, così dolorosamente tua, da farci sentire come parte della tua famiglia.
Mi commuove molto come parli di tuo fratello, l’amore, la tenerezza che traspare dalle tue parole.
Mi sembra di vederlo sorridere, di conoscerlo e di volergli bene come ne voglio a te.
Nasce in questi momenti una domanda senza risposta, un “perché?” che si perde nei disegni di Dio a cui solo la fede può dare una spiegazione.
Mi sento così impreparata di fronte alla morte, di fronte alla fragilità di questa vita, a volte, così difficile, ma sempre infinitamente bella, anzi ancora più bella, quando il dolore la ha attraversata prima di arrivare alla gioia.
Al di là di un discorso di fede, io credo che la morte non ponga fine alla vita…quello che un uomo è stato, quello che ha donato, non può morire. L’amore non muore, rimane sempre nei cuori delle persone che lo hanno ricevuto, sopravvive nel ricordo per sempre fino a fondersi in un Amore più grande.
Sicuramente nel tuo cuore c’è questo tesoro di amore che tuo fratello ti ha lasciato e la certezza che è stato amato da tanti, perché ha saputo dare amore.
E questa è un’eredità preziosa da custodire gelosamente.
Prima di lasciarti, ti dono questi versi di Gibran, sperando che possano arrecare un po’ di conforto al tuo spirito:
“…la vita e la morte sono una cosa sola, così come il fiume e il mare.

In fondo alle vostre speranze e ai vostri desideri sta la muta conoscenza di ciò che è oltre la vita;
E, come se il seme che sogna sepolto dalla neve, il vostro cuore sogna la primavera.
Fidatevi dei sogni, perché in loro si cela la porta dell’eterno.
La paura della morte non è che il tremito del suddito quando la mano del re gli si posa in fronte in segno d’onore.
Nel suo brivido, il suddito non è forse felice perché si ornerà di quel segno regale?
Allora non ricorda forse il suo antico tremore?

Poi che cos’è morire, se non stare nudi nel vento e disciogliersi nel sole?
E dare l’ultimo respiro, che cos’è se non liberarlo dal suo flusso inquieto, affinché possa involarsi finalmente e spaziare disancorato alla ricerca di Dio?

Solo se bevete al fiume del silenzio, voi canterete veramente.
E quando avrete raggiunto la vetta del monte, allora comincerete a salire.
E quando la terra chiederà le vostre ossa, allora danzerete veramente.”

Ciao, Giorgio……
Vecchio 07-26-2008, 02:41 AM   #5
antonella1
Amico*

Predefinito

Qnd ho saputo ...Caro Giuseppe ti son vicina col cuore...Son le 4,34 notte insonne...e il mio pensiero va a te che sei un grande amico...Quante cose vorrei dirti eppure tutto si ferma nella mia mente.... Ciao Giorgio
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-26-2008, 07:49 AM   #6
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Giuseppe mi dispiace tantissimo per quanto è successo a tuo fratello Giorgio... e per quanto tu stia soffrendo, ti sono vicino amico gory

non ho parole... sicuramente hai adesso un angelo in più che veglierà su di te e sui tuoi cari... e nel ricordo e nell'affetto vivo che hai per lui, vivrà sempre con te
Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-26-2008, 08:51 AM   #7
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito

Giuseppe...
non ho parole di consolazione e fede....per questo accetta il mio semplice ..
ti voglio bene...

ciao Giorgio...

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-26-2008, 09:47 AM   #8
Anais Loren
Senior Member

L'avatar di Anais Loren

Invia un messaggio via MSN a Anais Loren
Predefinito

Non ho parole di consolazione neppure io, e forse talvolta sono così inutili che il silenzio è l'unica cosa possibile. Stai vicino a vostra madre, ma trova un attimo per te stesso e per il tuo dolore... lascia quel biglietto appena riesci, è una cosa importante per te ed è giusto che tu la faccia...
Ma vacci quando te la senti e stai attento, non farci stare in pensiero...
Un abbraccio
Lory
Proprio quando non cercavo
Proprio quando non credevo

Anais Loren è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-26-2008, 03:23 PM   #9
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Giuseppe.................... vorrei dirti tante cose, ma le mani sono bloccate davanti a questa tastiera, mi sembra che non esistano parole giuste da scrivere in momenti come questi!

ti mando un abbraccio fortissimo, spero che riesca a trasmetterti tutto quello che ho nel cuore e che non so trasformare in parole!

...................Ciao Giorgio................................
Vecchio 07-26-2008, 04:09 PM   #10
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Credo non ci siano parole per consolarti e neanche per alleviare il dolore...
posso solo dirti che in questo momento difficile ,ti sono vicino.
Vecchio 07-26-2008, 05:21 PM   #11
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

Mi dispiace immensamente Gory,
ho letto questo post quasi per caso e sono rimasto raggelato nel leggere questa notizia.

ti conosco da poco ma avverto della stima sincera per Te e per la maniera scherzosa ma non banale con cui tratti svariati argomenti.

cerca di essere saldo perchè di sicuro Aurora blu ha bisogno di Te e della tua allegria anche in futuro.

a volte la vita sa essere veramente cattiva con chi non se lo merita.

Ti mando un abbraccio fortissimo, altro non so dire, scusami se sono stato banale

Vecchio 07-26-2008, 09:02 PM   #12
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Dolce Giù... cosa dire in questi momenti? nulla di più di quello che ti ho già detto...

Ti sono vicina e ti voglio un gran bene....

Il tuo Giorgio ha trovato la pace...sicuramente...

[/img]
Vecchio 07-26-2008, 11:46 PM   #13
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Non credo di avere le parole per lenire la sofferenza che stai provando, però sappi che ti sono vicino in questa difficile circostanza
Vecchio 07-27-2008, 08:24 AM   #14
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

grazie...

a volte le parole non servono, a volte basta un semplice sguardo , a volte basta il silenzio pieno di pensieri, a volte basta la poesia di una carezza.
tutte cose che ho ricevuto in questi giorni da VOI amici del forum....

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-27-2008, 09:02 AM   #15
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

ti abbraccio più forte che posso

Fabiola
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione