AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Angeli

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-2007, 07:35 PM   #1
dada
Junior Member

Predefinito Grazie mio Angelo

Vi prego di leggere la mia storia e dirmi cosa ne pensate, questo è l’unico posto che ho trovato dove posso raccontarla perchè l’unico posto dove spero di essere capito e non preso per pazzo e trovare risposte da persone che capiscono cosa sto dicendo.
Sono stato lasciato dalla mia ragazza circa 2 anni fa e ho passato un periodo orribile pieno di rancore verso questa persona. Ho fatto di tutto per eliminare questo rancore verso di lei, chiamandola per cercare spiegazioni, chiarimenti o solo per sentirmi dire da lei la parola SCUSA. E ogni volta che ci provavo venivo umiliato. L’ho trovata una sera in discoteca. Il rancore era tanto, mi sono avvicinato per chiederle come stava e lei mi rispose: Cosa vuoi..Vattene..e le sue amiche che dicevano: cosa vuole questo? Non mi ero mai sentito così solo come in quel momento. Dopo un po’ l’ho rivista e ho riprovato ad avvicinarmi, quasi con le lacrime agli occhi, appena mi ha visto arrivare è andata dal buttafuori che aveva vicino che subito mi si avvicinato e mi ha chiesto cosa volessi..
Stando così male decisi di andarmene, ma dentro di me non volevo cedere..erano le 5 del mattino e sono andato a piedi sotto casa sua ad aspettarla. Da “solo” seduto sul marciapiede ad aspettare che tornasse a casa. Ma in quel momento non mi sono sentito più solo, sentivo dentro di me qualcuno che da dietro mi abbracciava le spalle, qualcuno che mi diceva di stare tranquillo che dall’alto stavano osservando tutto, dall’alto avrebbero giudicato. Ora che sto scrivendo queste cose mi sta venendo la pelle d’oca e le lacrime agli occhi.
Dopo poco tempo lei arrivò a casa in macchina accompagnata da un suo amico. Subito andai verso la macchina dicendole che volevo parlarle e lei iniziò per l’ennesima volta a deridermi con l’amico, a dirmi che tanto stava insieme a quello che era stato il suo ex prima, che cosa volevo da lei...ed ogni frase vi giuro che era come una pugnalata..In quelle frasi mi sembrava che fosse il demonio a parlare. Ma io continuavo a ripeterle che io cercavo solo le scuse..Prese il telefono dicendo di chiamare la polizia se non me ne andavo..
E in tutti quei momenti sentivo quella persona che mi rassicurava che dall’alto stavano vedendo tutto e chiunque fosse arrivato non sarei stato da solo.
Questo è quello che mi è successo, è impossibile raccontare con tutti i particolari queste cose, ma la cosa che voglio condividere con voi è che non riesco a immaginare quella notte senza questa persona.
È stata la prima volta che ho sentito davvero il mio Angelo, il mio regalo di Dio, che qualunque cosa fosse successa lui non mi avrebbe abbandonato e mi avrebbe protetto sino alla fine. Vi giuro, l’ho sentito, grazie a questo ho riacquistato la fede che fino ad allora avevo perso, e sono sicuro che ha sofferto con me e con l’Angelo di quella che era la mia ragazza. Lui c’era, non so come spiegare questa mia convinzione.
Razionalmente direi che quello è stato il giorno più brutto della mia vita, mentre invece è stato il più bello perchè è stato l’unico giorno in cui non mi sono sentito solo, ma ho avuto la fortuna di sentire quanto bene mi vuole il mio Angelo, e quanto io ne voglio a lui. Non avete idea di quanto voglia abbracciarlo come lui ha fatto con me quel giorno (e tuttora lo fa) e ringraziarlo appena Dio mi darà la fortuna di vederlo realmente.
Quando racconto questa storia mi sembra quasi di essere preso per pazzo, non riesco ad esprimere tutto quello che vorrei perchè espimerlo può rendere banale quello che ho dentro di me, ma vi giuro che ogni volta che ripenso a quel giorno non riesco a non immaginare il mio Angelo che mi abbraccia le spalle. E se dovessi tornare indietro rifarei tutto senza cambiare una virgola di quello che ho fatto quella notte.
Davvero, quando vi sentirete in difficoltà provate a guardare dentro di voi, e sentirete qualcuno che Dio vi ha mandato e che vi protegge e non vi abbandonerà mai.
Scrivetemi cosa ne pensate vi prego.
Grazie mille per avermi ascoltato.
dada è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-2007, 07:48 PM   #2
Trilly
Amico*

L'avatar di Trilly

Località: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Invia un messaggio via MSN a Trilly
Predefinito

caro dada!
come puoi pensare di essere considerato un pazzo!
tu sei fortunatissimo!
e ti invidio un pò per l'esperienza che hai vissuto!
al di là della sofferenza che hai provato, e che ne sono convinta, ti avrà lasciato il segno, è bello scoprire che tutto questo dolore perde significato quando racconti del tuo incontro con il tuo angelo...
non tutti possono avere il cuore cosi libero da "captare" la voce di Dio dentro di loro, ma tu in quel momento ci sei riuscito...
grazie per aver condiviso con noi questa esperienza...
ti abbraccio
letizia
Vecchio 02-08-2007, 08:33 PM   #3
pupetta
Senior Member

Predefinito

ciao dada,
prima di tutto benvenuto in questo angolo di paradiso e dato che hai chiesto un parere ti darò anche il mio.
Quello che ti è successo non è perchè sei pazzo assolutamente ma io non mi sento di darti un'opinione perchè???
Non lo so, sarà invidia, sarà perchè io in Dio non ci credo più, sarà perchè nei miei 22 anni di cammino (quindi direi che ne ho ancora parecchio da fare) ho dovuto contare solo su me stessa e nessuna fede mi ha mai aiutata.
Ho creduto negli angeli, in bellissimi spiriti somiglianti al corpo umano con ali bellissime, li ho immaginati in tutti i modi, ho pregato per loro, ho creduto in Dio o avuto fede senza aver paura di nulla ma un giorno, un maledettissimo giorno la mia vita è cambiata e mi sono ritrovata da sola.
Non ho avuto la possibilità di sfogarmi, non ho avuto nessuno che mi tenesse la mano, nessuno che mi regalava un sorriso, nessuno che asciugava le mie lacrime e ho dovuto lottare, fare tanti sacrifici e forse troppo per l'età che avevo, nel giro di 24 ore da bambina mi sono ritrovata a fare la mamma, la sorella, il papà, la nonna e magari anche il cane da compagnia...
Dopo un anno che la mia testa era occupata soltanto di cose da fare sono caduta in una brutta depressione e ci sono rimasta dentro allungo, la gente se ne approfittava di me, mi ha fatto del male, troppo e ancora adesso mi viene da piangere a pensare quanto ne ho ricevuto gratuitamente... sarà forse anche questo il motivo per il quale sono diventata un pò stronza...
Mi sono rialzata da sola e l'unico essere che mi ha dato una zampa per ristabilirmi de tutto e accompagnarmi alla fine di quel maledetto tunnel è stato il mio cane...
Sarò un angelo caduto dal cielo??? Non lo so, a volte lo ammazzerei quel testone da come si comporta.. fatto sta che è stato l'unico ad aiutarmi.
Però ancora oggi le mie ferite sono aperte e purtroppo io non ho sentito l'abbraccio del mio angelo nel momento più brutto della mia vita che è durato troppo tempo e proprio perchè per questo, anche se non ho mai sperato in un miracolo mi sono rialzata tutta rotta e ho cominciato una nuova vita che non è di certo molto ricca di soddisfazioni.
Questo per farti capire perchè provo un pò di invidia nei tuoi confronti ma è in senso buonissimo te lo assicuro

Citazione:
non tutti possono avere il cuore cosi libero da "captare" la voce di Dio dentro di loro, ma tu in quel momento ci sei riuscito...
Infatti penso di fare parte di loro che non riescono ad avere il cuore libero

mmm scusa ti ho dato un benvenuto tristissimo
sono in un attimo di sconforto :P cmq non sono così deprimente te lo assicuro
ribenvenutissimo
pupetta è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-2007, 09:05 PM   #4
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Un abbraccio a Dada che ha condiviso questa bellissima emozione, non sei pazzo dada, te lo assicuro, l'ho provato anche io, in sogno ho ricevuto il mio abbraccio speciale e rassicurante dal mio Angelo Custode ed ogni attimo, come te, lo sento vicino.

Un abbraccio a Pupetta che deve essere orgogliosa perchè Dio ti ha affidato un compito molto grande e importante e l'ha affidato a te perchè sapeva che potevi reggerlo, e non preoccuparti che Lui capisce come ti senti e presto anche per te ci sarà quell'attimo che ti aiuterà a sentire l'abbraccio del tuo Angelo Custode, perchè c'è è li accanto a te e soffre con te e per te, chiamalo e resta in ascolto in silenzio, libera la mente dai risentimenti e vedrai che lo sentirai, è fatica ma si può riuscire e forse anche il tuo cane è davvero un angelo, un piccolo angelo che ti è accanto solo per amore.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-2007, 09:51 PM   #5
pupetta
Senior Member

Predefinito

grazie moby è confortante quello che hai detto...
mi scuso con dada perchè forse ho abusato del suo racconto
Vecchio 02-09-2007, 11:02 AM   #6
dada
Junior Member

Predefinito grazie

Grazie a Trilly, pupetta e Moby40 per aver letto la mia lettera e avermi risposto così velocemente.
Pupetta mi dispiace per quello che hai passato, mi spiace che tu non abbia trovato qualcuno che ti potesse nei momenti grigi della tua vita (ad eccezione del tuo cane)...
Ma chi ti dice che quella creatura non era il regalo che Dio aveva riservato per te??
Ma soprattutto davvero, ricordati che non sei sola..anche io pensavo di aver perso la fede, ma in quel momento particolare l'ho ritrovata..sono sicuro che anche tu ti accorgerai della presenza di Dio..
E poi se sei venuta in questo forum non penso sia un caso...
Penso tu sia comunque una persona sensibile e quello che hai passato servirà solo a farti crescere..
Non hai idea del piacere che tu come gli altri abbiate letto la mia storia, mi ha fatto davvero felice...
Questa è già una piccola cosa, la tua sensibilità è comunque servita per farmi felice..non è il massimo..ma è già una piccola cosa..Grazie di nuovo pupetta e grazie a voi che avete letto la mia storia
Vecchio 02-09-2007, 11:22 AM   #7
dada
Junior Member

Predefinito

Pupetta, non hai abusato assolutamente della mia storia, sono contento che magari ti sia servita per sfogarti un po'...
Ma davvero, sono sicuro che non sei sola...
Il fatto che tu abbia detto ce non ti ha aiutato nessuno in quei momenti grigi non significa che dall'alto non stessero osservando...
Anche io in quell'arco della mia vita mi sentivo solo, con chiunque passassi il mio tempo mi sentivo solo (a parte che con la mia migliore amica..ma quello è un'altro capitolo ancora più lungo), ho anche pensato a cose brutte che m vergogno a dire in questo posto che tu hai definito angolo di paradiso...
Quella notte nessuna persona (fisica) mi ha aiutato, se fosse arrivata la polizia o il buttafuori mi avesse preso e umiliato davanti a tutti prendendomi a calci e allontanandomi dal locale mica sarebbe arrivato il mio angelo a difendermi dai suoi pugni o di problemi terreni che avrei potuto passare...
Ma quello che voglio dire e di cui ne sono assolutamente convinto è che quel giorno poteva arrivare l'esercito e puntarmi un carroarmato contro e io non mi sarei mosso perchè dietro di me c'era il mio angelo, il mio regalo di Dio e qualunque cossa fosse successa sarebbe successa prima di tutto davanti a Dio e per secondo davanti al mio angelo che mi avrebbe protetto sino alla fine...
Davvero...cerca il tuo angelo...se tu ti senti sola non vuol dire che tu lo sia davvero...
Ti abbraccio.,
Dada
Vecchio 02-09-2007, 12:01 PM   #8
pupetta
Senior Member

Predefinito

grazie dada

mi rende felice questo
Citazione:
la tua sensibilità è comunque servita per farmi felice..non è il massimo..ma è già una piccola cosa..
per te non sarà il massimo ma se sono riuscita a farti provare un'emozione di felicità mi riempie il cuore di gioia
Vecchio 02-09-2007, 04:19 PM   #9
Trilly
Amico*

L'avatar di Trilly

Località: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Invia un messaggio via MSN a Trilly
Predefinito

Citazione:
quel giorno poteva arrivare l'esercito e puntarmi un carroarmato contro e io non mi sarei mosso perchè dietro di me c'era il mio angelo, il mio regalo di Dio e qualunque cossa fosse successa sarebbe successa prima di tutto davanti a Dio e per secondo davanti al mio angelo che mi avrebbe protetto sino alla fine...
Davvero...cerca il tuo angelo...se tu ti senti sola non vuol dire che tu lo sia davvero...
Dada sono d'accordissimo con te...
purtroppo noi piccoli mortali non possimo capire il significato di tutto quello che avviene intorno a noi..
viviamo una vita "fisica" in un mondo "fisico"e molto spesso ci dimentichiamo dell'importanza dello spirito!
io non dico che la nostra vita "reale" è meno importante, (siamo qui, fatti di carne e passione e questo non si può cambiare)
ma dimentichiamo che il tesoro più prezioso è proprio quello che abbiamo nel cuore e che viene da Dio..
egli prima di tutto tende la mano e soregge la nostra anima indifesa, essa è la nostra essenza, il nostro vero IO più puro!
anche se affronteremo in questa vita un'infinità di tempeste, se avremo fede e fiducia in Dio saremo sempre al sicuro..
perchè come disse un giorno...
"il mio regno non è di questo mondo!"
Vecchio 02-09-2007, 04:35 PM   #10
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito

Citazione:
Quando racconto questa storia mi sembra quasi di essere preso per pazzo, non riesco ad esprimere tutto quello che vorrei perchè espimerlo può rendere banale quello che ho dentro di me,
Già Dada, le parole non riescono a spiegare l'intensità dell'emozione vissuta ...
Ti comprendo Dada...
Vecchio 02-09-2007, 07:45 PM   #11
dada
Junior Member

Predefinito

Grazie a tutti voi che mi avete ascoltato...
sono contentissimo di aver scritto in questo forum la mia storia perchè davvero nelle vostre risposte mi accorgo che avete capito quello che ho voluto esprimere...
Dada
Vecchio 04-19-2007, 04:38 PM   #12
Elisewin
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da pupetta
ciao dada,
prima di tutto benvenuto in questo angolo di paradiso e dato che hai chiesto un parere ti darò anche il mio.
Quello che ti è successo non è perchè sei pazzo assolutamente ma io non mi sento di darti un'opinione perchè???
Non lo so, sarà invidia, sarà perchè io in Dio non ci credo più, sarà perchè nei miei 22 anni di cammino (quindi direi che ne ho ancora parecchio da fare) ho dovuto contare solo su me stessa e nessuna fede mi ha mai aiutata.
Ho creduto negli angeli, in bellissimi spiriti somiglianti al corpo umano con ali bellissime, li ho immaginati in tutti i modi, ho pregato per loro, ho creduto in Dio o avuto fede senza aver paura di nulla ma un giorno, un maledettissimo giorno la mia vita è cambiata e mi sono ritrovata da sola.
Non ho avuto la possibilità di sfogarmi, non ho avuto nessuno che mi tenesse la mano, nessuno che mi regalava un sorriso, nessuno che asciugava le mie lacrime e ho dovuto lottare, fare tanti sacrifici e forse troppo per l'età che avevo, nel giro di 24 ore da bambina mi sono ritrovata a fare la mamma, la sorella, il papà, la nonna e magari anche il cane da compagnia...
Dopo un anno che la mia testa era occupata soltanto di cose da fare sono caduta in una brutta depressione e ci sono rimasta dentro allungo, la gente se ne approfittava di me, mi ha fatto del male, troppo e ancora adesso mi viene da piangere a pensare quanto ne ho ricevuto gratuitamente... sarà forse anche questo il motivo per il quale sono diventata un pò stronza...
Mi sono rialzata da sola e l'unico essere che mi ha dato una zampa per ristabilirmi de tutto e accompagnarmi alla fine di quel maledetto tunnel è stato il mio cane...
Sarò un angelo caduto dal cielo??? Non lo so, a volte lo ammazzerei quel testone da come si comporta.. fatto sta che è stato l'unico ad aiutarmi.
Però ancora oggi le mie ferite sono aperte e purtroppo io non ho sentito l'abbraccio del mio angelo nel momento più brutto della mia vita che è durato troppo tempo e proprio perchè per questo, anche se non ho mai sperato in un miracolo mi sono rialzata tutta rotta e ho cominciato una nuova vita che non è di certo molto ricca di soddisfazioni.
Questo per farti capire perchè provo un pò di invidia nei tuoi confronti ma è in senso buonissimo te lo assicuro

Citazione:
Infatti penso di fare parte di loro che non riescono ad avere il cuore libero

mmm scusa ti ho dato un benvenuto tristissimo
sono in un attimo di sconforto :P cmq non sono così deprimente te lo assicuro
ribenvenutissimo
Mi addolora molto leggere queste tue parole cara Pupetta... forse perchè in esse mi sembra un po' di rivedere me stessa... la me stessa di qualche anno fa...
Anch'io mi sono ritrovata ad affrontare tutta una serie di problemi da sola...non un amico, non una figura di riferimento... anzi, spesso, nonostante le mie difficoltà, ero proprio io a fare da sostegno agl'altri!!!
E anch'io provavo la tua stessa amarezza, la tua stessa rabbia... ricordo che ce l'avevo con tutti... anche con Dio... perchè mi domandavo come potesse lasciarmi ad affrontare una simile situazione da sola...

Poi, non lo so... un po' per gioco, un po' per scherzo mi sono avvicinata al mondo degli angeli...
Una sera per caso navigavo in un sito... e c'era una sezione dedicata agli angeli: bastava inserire la data di nascita per avere il nome del proprio angelo, le sue caratteristiche e la sua preghiera... così ho provato anch'io... quasi per gioco, non che ci credessi...
E poi...e poi... ho cominciato anch'io a sentirlo accanto a me, come Dada (quindi Dada, se tu sei pazzo lo sono anch'io )... subito avevo paura di lui, volevo "allontanarlo"... ma alla fine credo abbia vinto il suo Amore, che è più forte di ogni mia paura...
Ho avuto anch'io esperienze simili a quelle di Dada... anch'io sento la vicinanza dei miei Angeli, percepisco il loro abbraccio... un abbraccio pieno d'amore... un amore che noi umani non possiamo neanche immaginare... così grande, e così totalmente incondizionato...
E sono davvero felice che altre persone abbiano questa magnifica esperienza ... e spero con tutto il cuore cara Pupetta che presto la farai anche tu...

Certo, non immaginare che le difficoltà all'improvviso scompaiano... però forse cominci a guardarle con un'ottica diversa... capisci che i problemi arrivano per insegnarti delle lezioni... e penso che anche tu Pupetta abbia imparato tanto dai tuoi: ricordo il tuo messaggio sul mio topic sul viaggio... il nostro discorso sull'assaporare il viaggio in sè, senza preoccuparsi della meta ...
Credo che passare "attraverso l'inferno" ci insegni poi a cogliere ogni piccola bellezza della vita... no?

Un abbraccio Pupetta
Vecchio 08-21-2007, 04:23 PM   #13
pupetta
Senior Member

Predefinito

dopo tanto tempo ritorno
prima di tutto grazie Elisewin per quello che hai scritto.
Putroppo anche adesso sto uscendo da un periodo un pò così che racconterò in un post, e ti assicuro che io il mio angelo l'ho sentito

Sono felice che qualcuno riesca a ricevere questo dono, per ora io resto del Barcollo ma non mollo... se poi arriverà un essere alato ad aiutarmi io non lo caccerò via
Vecchio 08-21-2007, 08:44 PM   #14
@@Chiara@@
Junior Member

Predefinito

Ciao Dada...concordo con Trilly [code]come puoi pensare di essere considerato un pazzo!
tu sei fortunatissimo!

Codice:
un abbraccio :hug
Vecchio 08-24-2007, 12:48 PM   #15
iroquoi
Member

Invia un messaggio via MSN a iroquoi
Predefinito

Ciao Dada...
La tua storia mi ha rincuorato...
Leggerla per me è stato importante...molto!
Non sei pazzo! assolutamente! i pazzi sono solo gli assassini e i politi corrotti! ma tu invece sei ben altro che pazzo!
Trovo irritante chi addita come pazzo uno che ha vissuto in esprienza tanto straordinaria...So benissimo cosa vuol dire vivere certe esperienze...
Non dobbimao mai sentirci pazzi solo perchè la massa ha spento i canali in sè per una vita troppo materiale...
Sai, ti capisco benissimo cosa vuol dire sentirsi rifiutato in faccia da una ragazza...che dolore....ti senti solo come non mai...
E credimile non immagina nemmeno cosa ha perso...lei ha perso un "qualcosa" che non troverà in un altro uomo...Anzi penso che una così cattiva si meriti solo mariti da quattro soldi....
Nell'ingiustizia, giustizia è stata fatta quella sera...
E tu hai conosciuto un mondo che rimarrà per sempre nel tuo nobile Cuore...
Se lei fosse stata con te e si fosse ravveduta quella sera, anche lei avrebbe avuto il dono da Dio, di sentire l'Angelo nello stesso istante tuo...ma purtroppo ha dato retta all'orgoglio e la cattiveria e questo se lo porterà per tutta la vita...magari tu l'avresti aiutata ad aprire i suoi canali, ormai assopiti dalla sua cattiveria...
Ora tu sei cambiato e sei forte dentro! Hai addosso un armatura che nessuno piò distruggerti! E' l'armatura che Dio ci da per andare avanti...econ quell'armatura tu puoi dare Speranza ad altre persone affrante e sono sicuro mettendo la mano sul fuoco che tu lo farai sicuramente e che avrai aiutato tante persone...
E ricorda che ad essere sola è quella ragazza ora...e sono sicura si starà mordendo le dita...
Incredible cosa può fare la Luce...e l'Amore di Dio...
Continua per il tuo cammino fratello...guarda avanti e non fermarti...il tuo è un dono di luce in un mondo sempre pià oscuro....
Ancora poco e l'Amore sarà per tutti..
.
iroquoi è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione