AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Angeli

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-11-2009, 03:02 PM   #1
iroquoi
Member

Invia un messaggio via MSN a iroquoi
Predefinito I tre atti di grazia (quarta parte)

QUARTA PARTE

3° atto di grazia: Il cinguettio glorioso del santo riscatto

Poi, guardando gli amici da lontano che in tanti frangenti non lo prendevano sul serio e guardando il volto della ragazza che si stava avvicinando, aggiunse: ”Lo so che i giovani, che vorrebbero dire o fare, non sono tenuti in considerazione tra i suoi contemporanei. Tra i giovani tendenzialmente ci si sfugge all’ascolto reciproco per la propria esuberanza giovanile, occupati a seguire i desideri di nuove relazioni e un po’ perché manca il vocabolario di esperienza di saper raccontare per poter entrare nel cuore delle persone. Senz’altro quest’immaturità voluta e dovuta è cosa buona! Tu hai voluto – DIO DELLA SAPIENZA – tutelare in questa maniera naturale, ciò che è prezioso per noi ed i nostri simili. Questo è un sigillo che per quanto io mi possa sforzare, dovrò seguirne il corso. Sono sicuro che quando più avanti avrò già raggiunto i capelli bianchi, è la mia prole mi chiederà di TE secondo i miei passi , allora accadrà che il mio mutismo da Te imposto saggiamente - padrone sino a quel momento – si scioglierà come neve al vento. Quando il mio Io terreno non darà più il suo giudizio sulle cose che ho visto in Cielo e in terra, - allora e solo allora – TU, non so come e non so quando, mi toglierai il sigillo del voto di silenzio e saprò come “dare”al mio prossimo.”

Mentre si stava avvicinando la sua ragazza, prese con cautela il corpo inanimato dell’uccellino, posato sulle foglie e con respiro spirituale fece la richiesta di supplica a COLUI CHE E’: “ TU conosci già ciò che desidero chiederti: lei è la compagna che ha partecipato alla “Sacra Danza Nuziale”. Il suo cuore è puro quanto la sua giovanissima età. Così come lo è il cuore di questa nuovissima creatura che non ha fatto ancora in tempo sia in spirito e in corpo, ad assaporare non tanto le gioie e le pene che la terra della dimenticanza impone, ma che non ha conosciuto il tocco della tua Benignità secondo il suo “Io terreno”. Ecco perché vorrei, che TU lo toccassi con la Tua Mano Risanatrice, dandogli la possibilità di poter volare ed essere un Tuo testimone tra i suoi simili. Lo so che questo implica che egli dovrà - una volta rigenerato nelle sue forze sottili e pesanti - senz’altro immediatamente essere accettato e accudito da una nuova madre della sua specie. Chiederò aspettando il Tuo segno di approvazione, che sia lei chiedendoti con le sue parole e le sue mani, il tramite di questo “ritorno alla Vita!”

Arrivò indiscutibilmente il segno e nello stesso tempo lei, accorgendosi con rammarico del contenuto delle povere spoglie tra le foglie, esclamando:”Poverino! Vedendo questa grande macchia sulla sua piccola schiena, mi viene da pensare che dev’essere morto per la pesante caduta! Le sua fragilissima schiena, non ha retto all’impatto! Ma poi non ha neanche una piccola piuma, dev’essere senz’altro appena nato!”

Ed accarezzandolo, mossa da pietà, pianse lasciando cadere delle lacrime sul suo corpicino.

-“Senti...” – disse con tono consolatorio il giovane – “ Tu sai che nel catechismo che tu spieghi ai più giovanissimi, c’è la storia del Cristo risorto e delle sue opere miracolose, volte in verità a portare l’umanità che l’ha ascoltato, verso la Vera Fonte di adorazione che tutte le creature devono avere. Questo, per non cadere nel culto della persona e deviare di conseguenza nell’idolatria. L’eredità miracolosa del Nazareno, proveniva unicamente dall’ETERNO, nonché PADRE CELESTE. Ogni attimo della sua esistenza nell’operare nel dare ai suoi simili, era impregnato non dal suo volere, ma dal permesso dato di giorno in giorno dall’ETERNO, di poter usare il “pane quotidiano” che l’ALTISSIMO faceva scendere dentro di lui ed intorno a lui.” – accarezzandole il viso, continuò – “Alza gli occhi verso il Cielo, pensa a COLUI che non è solo il CREATORE, ma COLUI che non solo conta i nostri passi, ma li corregge, prima, durante e dopo la nostra vita terrena. Se a DIO piacerà, manderà attraverso i nostri cuori, la “benedizione” e il piccolo si ciberà del “pane quotidiano”, che trascende saziando, ogni perché.

Il silenzio della preghiera interiore, fatta con zelo assoluto le illuminò gli occhi ed una lacrima di gioia – nata dall’interiore - anticipò la mano invisibile dell’ALTISSIMO che prima, sottoforma di vento soave e poi di una carezza, che attraversava le loro menti e i loro corpi, si concentrò in tutto e per tutto sul corpo inanimato della creatura. La fanciulla si guardò le mani socchiuse, perché un formicolio proveniva tra le foglie. Ciò che fino ad un attimo prima, era una sentenza di morte, fu annullata del tutto, dal muoversi incontrollato dell’uccellino e dallo sbattere sempre più intensivo delle palpebre e da un intenso luccichio degli occhi.
Ella smise di non avere parole e riempì il silenzio, dicendo rivolta verso il cielo: ”Grazie per ciò che hai fatto per lui! E’ la prima volta in vita mia, pregando, che ciò che per me era un sogno evangelico, è diventato pura realtà.“

Poi si rivolse al giovane se era d’accordo di preparare un nido improvvisato, esponendo però con amarezza i suoi dubbi su come poteva sopravvivere, essendo lei priva di esperienza e per lo più non avendo più una madre che lo accudisse.
Rispose subito il giovane: ”Non ti preoccupare, noi dobbiamo soltanto metterlo col suo nido tra i rami di qualche albero; il nostro dovere è fare ciò. Sarà l’ALTISSIMO a decidere per lui: una madre simile a lui o vicino a lui oppure altro.”

FINE QUARTA PARTE
iroquoi è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione