AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Angeli

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-13-2009, 10:23 AM   #1
iroquoi
Member

Invia un messaggio via MSN a iroquoi
Predefinito La profezia dei trenta giorni (seconda parte)

ECCO A VOI LA SECONA PARTE

-Mah?- irruppe subito dopo Franco, il più razionale del gruppo- “A parte quello che state sostenendo, a mio avviso questo tipo di dottrina mi sembra troppo semplice! Dico così perché tutti i maestri di diverse discipline (ed io ne ho fatto parte) sostengono che ci vogliano anni di dedizione per avere accesso ai doni spiritual! Da come tu sostieni, visto che sei stato l’iniziatore di Pino, chiunque può avere in un attimo l’illuminazione o come lo chiami te “il diritto di conoscere DIO e la Vera Dottrina”! Allora tutte le fatiche di chi si butta nelle conoscenze e nei libri e quindi l’uso dell’intelligenza praticata attraverso secoli di nozioni, in questo caso sono bandite ai più per darla ai semplici? Io non credo che l’ignoranza debba essere appagata, mentre la cultura deve essere messa sul rogo?E’ vero che tutti noi oggi abbiamo assistito a un avvenimento fuori dall’insolito e ne sono anche rimasto sinceramente turbato, ma di sicuro siamo convinti che una spiegazione scientifica c’è! Lourdes ed altri casi simili sovrannaturali sono, sotto inchiesta scientifica! Alcune risposte possono essere spiegate, altre no! E’ vero che ciò che ho visto ora è contrario alla mia logica, però una serie di circostanze, sono avvenute. Se è vero da come tu e Pino avete spiegato, quando parli della profezia, che in questo caso sembra tu non l’abbia esposta prima, posso pensare che tu abbia solo percepito qualcosa che sarebbe accaduto! Tu sai che in laboratorio la scienza, prova a tavolino le teorie e di conseguenza, se si possono ripetere come dicono loro, allora diventa prova reale!”

-“Dovete sapere”- riprese il giovane sciamano -“che non si tratta di doni spiritual accreditati nel tempo che erano celati per poi essere conquistati dal prescelto a tempo e debito in quel luogo o in quella razza e né si tratta della “sacra vibrazione Om”, (ovvero potere dello spirito sulla materia) elargita attraverso severe discipline dell’allievo da parte del venerabile maestro. Tutte queste ricchezze, come vogliamo chiamarle, furono e sono tutt’ora temporali. Esse appartenevano e appartengono ahimè tutt’ora, come eredità separatrice, nonché sterile tra le culture del mondo. Infatti le fazioni di pensiero religioso, sostengono negando al vicino che il loro sentiero, è l’unico da intraprendere. Tanti hanno onorato, il loro credo sacrificando la propria vita e questo ne fa onore. Ma quando tutto ciò, passa di generazione in generazione, perdendo l’impronta spirituale del suo fondatore, attraversando le memorie dei suoi predecessori, pur essendo in buona fede essa si assopisce offuscando la sua originale forza. Ogni insegnamento d’uomo per quanto sia in vita ha un alba ed un tramonto. Questa metodologia dello stato delle cose dei popoli antichi (ovvero dei nostri avi) servì per riscattarsi con l’ALTISSIMO, essendosi allontanati al principio della caduta nella terra della dimenticanza. Essa fino ad oggi è stata l’età dell’uomo! Chi più e chi meno, ha dato con le sue capacità e doti volenterose il contributo a cercare tracce che riportassero alla simbiosi con le cosiddette forze superiori. I nostri archivi monumentali dei saperi vecchi e nuovi sono come letti di fiume in piena. Siamo inondati di informazioni tant’è vero che siamo “i dotti ad oltranza”. Ma ironia della sorte ci sentiamo più soli che mai, perché ognuno dalla sua torre, pur sapendo di sapere, gridando non viene udito. Sino ad ora l’uomo e le sue opere hanno parlato di sé, davanti al SIGNORE… ora saranno le opere del SIGNORE a parlare di SE’, davanti all’uomo. La Sacra Porta Stretta, che fu celata all’umanità a causa del suo libero pensiero dottrinale, sta per essere spalancata attraverso tutte le coscienze nel mondo!”

Poi alzandosi prese un filo d’erba e muovendolo tra le mani, sempre lo sciamano aggiunse: ”Da quando è venuto al mondo, umilmente ha accettato, vivendo nel proprio territorio, tutto ciò che la natura gli ha donato. Tutto il vissuto di esso(del filo d’erba) può sembrare al giudizio dei tanti, una vita vissuta nella semplicità, accettando con rassegnazione la buona e la cattiva sorte; anche questo per i soliti può sembrare un atteggiamento di sottomissione e quindi pieno di ignoranza. E’ più facile che lui e la sua progenie passino indenne nel futuro con tutti i suoi tributi com’è stato anche nel passato, che le nostre stirpi con tutte le loro corone dorate dall’intelletto possano vantare tanto tempo abitativo, in questa terra della dimenticanza. Lo so che non è facile rinunciare al proprio Sé araldico, ma se vogliamo partecipare alla Sacra Danza come ospiti graditi e sederci gioiosamente al Grande Unisono della Verità Sublime dobbiamo lasciare ogni ricchezza alle nostre spalle. Essere come i fratelli più poveri bloccati nelle loro azioni fisiche e mentali, privandosi della vecchia armatura, che ci faceva grandi nel mondo e lasciarsi flettere fiduciosi al nuovo abbraccio materno della Vera Dottrina; aspettando con vera umiltà e nudità di giudizio affinché il GRANDE SPIRITO soffi nel nostro cuore il nuovo alito rigenerativo spirituale.“

Tutti i presenti assorti in un rispettosi silenzio per i concetti esposti con tanto entusiasmo e capendo che i più razionali forse un po’ confusi e assetati di “perché”, lo sciamano, dopo una breve pausa di riflessione, togliendosi nuovamente la maglietta, disse rivolto ai più scettici: ”Avete visto che, anche se sono stato prolisso e ben attento a usare esempi verbali, non è bastato a chiarire alcuni punti da me esposti. Questo perché la mente nozionistica è concentrata su dettagli e sinonimi basati sui simboli e calcoli grafici ed essendo molto spartana nel selezionare immagini e suoni esterni, che sono a lei consone per la sua evoluzione scolastica. Così, agendo in buona fede per sé stessa non si accorge subito dei dettagli preziosi che le sono intorno nel quotidiano. Se non è frutto di calcoli, la semplice “semplicità” è vista come pietra da scarto. Sapendo questo, quando io chiesi in silenzio al GRANDE SPIRITO di poter essere tramite con voi tutti, mi fu suggerito in “cuore” di non profetizzare l’evento straordinario, al quale noi tutti avremmo assistito e vissuto, ma facendo il gesto di togliermi l’indumento fuori da ogni logica, essendo voi amanti della logica avrebbe avuto sia nel vostro cuore e nella vostra mente, un impatto inaspettato. Infatti è più facile ricordare le cose inusuali ma oggettive che un bel dialogo lungo e filosofico. Quindi quel gesto insolito vi ha portato come conseguenza a memorizzare con più semplicità il dopo. Sapendo che avrei dovuto fidarmi di fare quel gesto ispirato in silenzio di devozione verso COLUI che fa danzare gli elementi, contro ogni logica della meteorologia, mi sono lasciato flettere dal Suo Braccio Interiore. Fidandomi che ci avrebbe donato una testimonianza forte di SE’ STESSO, contrariamente a quello che è accaduto a voi nel fuggi –fuggi, ci ha anticipatamente protetti. Sapendo dentro di me che LUI sin dall’inizio della “Santa Alleanza” coi patriarchi prima e donatami ora: fosse testimonianza verace al di sopra del tempo, avrebbe ordinato ai venti e la pioggia di non toccarci. Voi sostenete che le coincidenze non determinano una statistica, anzi per essere tali devono essere ripetute con le basi nozionistiche adeguate. Ebbene! E’ da sempre in Verità che l’uomo chiamatosi “sapiens” sfida, chiudendo gli occhi della vera ragione (nascosta dentro di lui)l’infinita pazienza del suo VERO BENEFATTORE UNIVERSALE. Nonostante le continue micro e macro cosmiche testimonianze che il GRANDE ARCHITETTO ,sconosciuto alla loro vanità intellettuale, ha donato come eredità affinché fossero prove continue della Sua Sovrana Presenza ed Ingegnosità.”

-“Allora?”- disse Ezio, un altro interlocutore- “Da come abbiamo visto e sentito, riassumendo il tuo contenuto diciamo di questa tua singolare dottrina, sostieni che chiunque può sentire e vedere le manifestazioni straordinarie del DIVINO! Affermi che è arrivato il momento di conoscerLo oggettivamente e pubblicamente! Non solo lo sostieni, ma come un avvocato affermi che è un diritto - non solo dell’uomo, ma anche di tutte le creature visibili e non - averNe piena coscienza! E tutto questo nel modo più semplice!? Praticamente la Grande Verità ricercata da sempre con ogni mezzo mentale e fatica fisica e discipline che hanno sconfinato nell’assurdo, la si doveva cercare dietro un semplice atteggiamento psichico e corporale di un bambino!? Nella normalità più normale di vedere il mondo dove gli adulti sarebbero banditi, c’è il Contatto col GRANDE SPIRITO!?

-“ Sì! ” - rispose con fermezza il divulgatore di questo dimenticato orizzonte sul mondo mistico -“EGLI mostra le vere ricchezze a coloro che rinunciando al loro Io costruito, accettano con cuore puro di mettersi al servizio della Vera Dottrina. EGLI li fa partecipare alla Sacra Danza con gli elementi! Così chiedendo e giocando, essi vengono battezzati in spirito rinnovato, ovvero diventano testimoni veraci che LUI non si è mai allontanato dal mondo. Semmai Ha solo giocato, come un Buon Padre a nascondino. Nonostante noi, con ingratitudine avessimo voluto girarGli le spalle per farci un nome tra le stelle, nella terra della dimenticanza: come una Madre, amandoci ci ha sempre sussurrato i nostri nomi interiori sebbene ci fossimo bendati al richiamo della Vera Dottrina.”

CONTINUA NELLA TERZA PARTE
iroquoi è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione