![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
Pensare alla morte fa bene, e stolto e inopportuno e' il tentativo umano di allontanare questo pensiero, dice il papa. Giovanni Paolo II ricorda come 'la riflessione sulla morte relativizza tante realta' secondarie come ricchezza, successo, potere'.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
io ho terrore della morte...solo al pensiero!!!! cmnque il papa ha ragione...ricchezza,successo e potere sono cose secondarie alla salute e agli affetti!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il mitico Papa ha ragionissimo, dobbiamo aver paura di vivere su questa terra non della morte che ci apre le porte della vera vita.ciao a tutti Anna
|
|
|
#4 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Member
|
Citazione:
Non intendo difendere in nessun modo la chiesa, non la frequento e non mi rappresenta ma credo in Dio e vedo nel Papa un punto di riferimento assolutamente al di sopra delle parti.
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Non sono daccordo... ma ognuno è giusto che abbia le proprie idee
. Cmq anche io penso che sia uno dei papi più buoni degli ultimi anni. Ma la sua figura imponeva un netto cambiamento, visto che era in suo potere farlo. Quindi è ingiustificabile a mio avviso. Poteva togliere la pentola al coperchio e non l'ha fatto. Prova a pensare cosa succedesse... se il prossimo papa sarà uno che sfrutta denaro, potere, e suscettibilità sulle masse, per avere ancora più ricchezza e potere?? E non mi dire che la chiesa non ne ha! perchè non è vero... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io penso che questo Papa abbia cercato e già fatto un piccolo spiraglio su questa pentola, presto il coperchio verrà tolto del tutto o cmq andrà molto in bilico e cadrà da solo
Io penso che il prossimo Papa non potrà essere da meno di questo e se davvero la chiesa è l'espressione di Dio in terra, penso che Dio si farà sentire per bene per sistemare ciò che l'uomo ha sconquassato, sappiamo bene che Dio perde la pazienza vero ?ciao a tutti Anna
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|