AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Circondiamoci di > Angeli

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-30-2004, 02:28 PM   #1
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito Parliamo al nostro angelo *in libertà*

Questo post e' per tutte le parole che rimangono insespresse,
per tutte le sensazioni che ci portiamo dentro, per esprimere il nostro cuore e i nostri pensieri al nostro angelo che ci sta accanto..
o ai preziosi angeli che ci hanno lasciato qualcosa nella nostra vita..

perchè.. ognuno di noi è un angelo.. basta avere la forza... di spiegare le ali..

<center>
</center>
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-30-2004, 02:32 PM   #2
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Sapete...
ho appena scritto questo post... è capitato però.. che una volta che ho fatto invio, il frum mi ha dato pagina di errore, la conseguenza logica di questo fatto era che quello che avevo scritto fosse andato perso.. come le altre volte in cui rispondevo e mi dava pagina non trovata..
dentro di me ho pensato che non l'avrei più riscritto..
perchè ormai tempo non ne ho più.. ma.. magia delle magie.. il post dal forum è stato registrato (non è mai successo prima se mi dava pagina di errore).. sarà un caso? Io credo proprio di no..

Un abbraccio al mio angelo speciale.. che credo faccia sempre molto per me..

e.. un saluto a chi scriverà qui di seguito un messaggio..
e ricordatevi.. nulla è per caso..

nemmeno, credo, il fatto che voi siate qui.

Un abbraccio grande!
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-30-2004, 09:48 PM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

.. A Giampaolo... a Te che sei andato via cosi'.. in un giorno qualunque.. un pezzo di vita, un ricordo in piu' da vivere o morire...
a Te.. a cui ora affido i miei sogni, le mie speranze .. a te... perche' credo ancora che si tratti di uno sbaglio ... a Te il mio amore per sempre...
Ciao Giampaolo... mi manchi ...
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-30-2004, 09:50 PM   #4
Terry
Amico*

Predefinito

..io lo so che non ci crederete.. che è cosi starno da sembare irreale... ma .. Stefy .. ha dato la pagina d'errore pure a me.... eppure... il messaggio c'è..... ... lo so ... è assurdo... ma giuro che è la verita'..
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-2004, 10:22 AM   #5
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Questo scritto mi è ricapitato oggi "per caso" tra le mani ... inaspettato ... leggendo un cd su cui avevo fatto un backup di un pc che usavo al lavoro e che fu riformattato ... mi servivano delle vecchie statisiche .... su quel cd oltre alle statistiche c'era una cosa che avevo perso ... un'esperienza vera ... sconvolgente ... che condivisi anche sul vecchissimo forum .... la lascio qui, mi sembra il posto giusto ... non so ... improvvisamente mi sono sentito un po' meglio ....

Un abbraccio ...

Millo

Voce nella notte (7/1/2003)

Era quasi sentire una voce che mi chiamava. Un lontanissimo eco che mi faceva girare lo sguardo di qua e di la, non riuscivo a capirne la direzione, era come se mi avvolgesse. Ma era troppo flebile, quasi un richiamo disperato, senza troppe pretese da parte di chi voleva in qualche modo farsi sentire da me. Eppure io volevo capire, vedere, ma non riuscivo, era come se da un momento all’altro mi apparisse qualcosa, ma che avrei perso immediatamente dopo.
Ad un tratto il richiamo si interrompe bruscamente. Sento il silenzio. Un terribile e cupo silenzio. Quasi a dirmi basta. Ora basta.. Un dolore si impadronisce di me, mi sentivo solo. Anzi, non mi ero mai sentito tanto solo prima. Delle lacrime mi bagnano il viso. Non volevo restare solo. Poi improvvisamente risentii quella voce bellissima. Ora distintamente sentivo chiamare il mio nome, e io dissi: “Dimmi chi sei, fatti vedere…”. Ma ciò che udii erano solo queste parole: “La grandezza del tuo amore, ha fatto tante cose e ancora tante ne dovrai fare. Qualcuno deve ancora capire, cosa l’amore può fare, qualcuno che cerca ancora di appagarsi con gli occhi, ma non sono gli occhi giusti per vedere veramente. Ora vicino a te c’è la stella che cercavi… una stella che sta brillando del tuo amore come non mai, una stella che adesso è sul tuo cuore…” .
La voce si interrompe di nuovo. Spalanco gli occhi. Era un sogno. Un dannato sogno, ma così reale da non farmi capire dove in quel momento fossi veramente. Fisso il soffitto. Si, sono sveglio ora. Un tiepido tepore mi avvolge, e giro delicatamente lo sguardo. Vedo Claudia. Dorme abbracciata a me, con la testa sul cuore…
Eh già, dopotutto è la mia stella. Forse un po’ capricciosa a volte ma è lei, non c’è dubbio. Lei che mi fa ridere, lei che mi fa piangere, lei che mi fa tenerezza, lei che mi fa vivere, lei che mi fa amare, riamato a mia volta. E’ una stella bellissima ai miei occhi, è vero. Improvvisamente provai un grande sollievo. Vedevo in penombra il visetto angelico di Claudia mentre dormiva e non seppi resistere ad una carezza. Lei non si sveglia, ma mi abbraccia piu’ stretto. Improvvisamente il suono della sveglia rovina questo attimo senza tempo, come a volermi svegliare di nuovo. E’ ora di alzarsi. Bacio Claudia delicatamente, e con altrettanta delicatezza la depongo sul mio cuscino. Purtroppo però l’ho svegliata e con un occhietto aperto mi fa: “mmm, ho sonno… ma devo fare la pipì !” Io sorrido e la saluto, un’altra dura giornata mi attende.
Mi vesto, mi preparo, esco. Piove. Dannazione, ancora una giornata grigia. Il mio animo non può reggerne troppe tutte insieme. Mi faccio coraggio, vado alla macchina e parto.
L’impatto è piuttosto triste, macchine dappertutto e pioggia battente. Cerco di evadere e la mente mi riporta alle sensazioni provate la notte prima. Mi immagino qualcuno che tiene molto a me, ma non solo a me, che in qualche modo cerca di lasciarmi andare, ma non può. Quando quel brusco silenzio, gelò il mio cuore, la voce come impietosita dalla mia sensazione di solitudine ha cercato di rasserenarmi, di farmi capire che in qualche modo non mi abbandonerà mai e che sto andando nella direzione giusta.
Mi rassereno di nuovo, e due ore dopo sono seduto alla mia scrivania. Quei due metri quadri di stanza mi fanno sentire in trappola, e mentre il monitor cerca di catalizzare prepotentemente la mia attenzione, guardo il finestrone di fronte a me. Un grande raggio di sole squarcia le nuvole, come se avesse risposto al mio accorato richiamo. E quel sole tanto bramato, finalmente splende per darmi una sferzata di buon umore. Ora va meglio, posso affrontare quella massa di esagitati la fuori.
Chissà a cosa o a chi appartenesse quella voce. Una voce prima flebile, poi delicata, ma non riuscivo a capire se era di una donna o di una bambina, ma comunque mi è entrata dentro, ora fa parte di me. E pensare che anni fa non riuscivo mai a ricordare nulla dei sogni fatti, ora invece alcuni di essi mi entrano dentro e non mi lasciano piu’.
Ora quella voce, diversa da tutto ciò che ho vissuto finora, dice di continuare a vedere con gli occhi giusti. Spero di riuscirci, anche per quelli a cui voglio bene, perché se è vero il detto beata ignoranza, è pur vero che la cecità è una brutta cosa, soprattutto da parte di chi non vuol vedere. E’ questo ciò che devo continuare a fare e spero di vederci giusto ancora qualche volta.
Non so se essere spaventato o grato di tutto questo. Non so se augurarmi che finisca presto o che duri per sempre. Ma sembra proprio che io in questo caso non conti proprio nulla. Come dice Marzullo, chissà se la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio…. Per quel che mi riguarda io mi sento in mezzo alle due ipotesi….
E queste righe che di getto descrivono ciò che ho provato, mi spaventano, perché rileggendo mi accorgo che un uomo di quasi 34 anni dovrebbe essere forse piu’ superficiale e leggero, ma poi prendo atto che quello che ho scritto è Michele e nulla può cambiarlo, però posso sempre migliorarlo …
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-07-2004, 02:23 PM   #6
~baby~
Junior Member

Predefinito

A volte mi capita di pensare a lui...E per me effettivamente è un angelo...lo è stato per un istante,per un secondo,eppure si è fatto amare...un amore puro,profondo,sincero...un grande amore...un amore che non prende il volo...e rimane tale...non è diminuito dai giorni senza vederci,dalle voci altrui che parlano di lui e lei,dalle parole cattive che ha avuto in passato per me...è aumentato soltanto dalla voglia di averlo,e poi,poi ho capito:mai tenere un angelo in gabbia...che sia felice,che voli alto....alto,tenendo fra le ali spiegate quei pezzetti del mio amore.
Vecchio 08-21-2004, 05:45 PM   #7
qualcosadime
Junior Member

Predefinito dedicato a mio padre, il mio Angelo!

Ciao pa'.....

Ciao pa'....

guardo il cielo che oggi mi regala il suo azzurro più intenso...
Vedo nuvole bianche che, grazie alla mia fantasia che ancora è bambina, assumono le forme più strane..
Ciao, pa'...
chi come te ha amato la vita e la curiosità quasi infantile della scoperta, sa che la tua assenza sarà un vuoto che niente e nessuno riuscirà a colmare...
La memoria di chi ti ha amato, avrà sempre la sensazione di una mancanza insostituibile..
Ciao pa'..
tu sei lassù.. fra quelle nuvole bianche dalla forma strana..
Ciao pa'...
tu sei e sarai sempre nel mo cuore.. nei miei pensieri.. nel sorriso del mio risveglio e in quello stanco della sera...
Ciao pa'..
tu sei la stella che brilla per me nel cielo della notte, e grazie a questa tua stella,.. la più bella e luminosa di tutte.. fai risplendere anche me..
Ciao pa'..
te ne sei andato lontano, ma sai, che le distanze, anche se insormontabili, non ti possono tenere lontano dalle persone che ti vogliono bene..
Ciao pa'...
il sentiero che accompagna la nostra vita, è lastricato di pietre dalla nostra nascita, fino alla nostra morte...
Ciao, pa'..
Ci sono pietre su cui inciampiamo..
Pietre che bloccano il nostro cammino...
Pietre che usiamo per costruire intorno a noi muri, per soffocare gli affetti e i nostri sentimenti.. e i nostri sogni...
Ciao, pa'...
Ci sono anche pietruzze speciali che lastricano i sentieri che portano al cuore e all'amore...
aprono le porte del nostro spirito... e costituiscono porti sicuri per i nostri sogni...
Ciao, pa'...
tu mi hai in segnato a scegliere le pietruzze colorate della vita... dei ricordi sereni che hai lasciato nel mio cuore.. e mi hai aiutato a metterle insieme per costruire un variopinto arcobaleno...
Ciao, pa'...
queste pietre, sono tutto ciò che mi è rimasto del mio spirito bambino.. insieme ai frammenti del mio cuore, che pur spezzato, continua a battere...
Ciao, pa'..
Non ti dimenticherò mai per tutto quello che nella tua vita mi hai dato..
Mi hai lasciato il tuo sorriso e un arcobaleno variopinto...
li terrò nel mio cuore...
Ciao, pa'..
Per sempre......

Lui è e sarà il mio Angelo per sempre!

Mi piace immaginarlo, così..
mentre passeggia in una strada in mezzo ai boschi
che lui amava tanto....

Vecchio 09-04-2004, 09:31 AM   #8
inger
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a inger
Predefinito

il mio angelo
da piccola ho sempre creduto che ho un angelo che veglia su di me e che mi protegge sempre ..poi un giorno d'estate ho incontrato una ragazza con una luce nei suoi occhi ....; lei e il mio angelo con una ala (come dico io perche l'alta ala c'e l'ho io e possiamo volare solo insieme)
inger è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2004, 02:14 PM   #9
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito Re: Parliamo al nostro angelo *in libertà*

A Mauro...

Ciao caro Mauro, so che domani mattina correrai al tuo ufficio per leggere questa mia lettera, da questo splendido forum che io considero uno dei posti più puri e confidenziali, qua tante persone coltivano una pura amicizia, e parlano dei loro eventi più cari e importanti; ed io ho deciso di preservare un po di posto per te.
Ogni volta che ti parlo, avverto un filo di tristezza nelle tue parole, e...mi fa stare male, si, perchè non lo meriti, sei un uomo pieno di valori e sopratutto hai tanto amore da dare, hai voglia di amare qualcuno con tutto te stesso per dedicargli la vita, ma...non la trovi, non trovi una persona a cui fare il tuo enorme dono. è strano pensare una cosa simile...tutti abbiamo bisogno d'amore, ma purtroppo tante persone non se ne rendono conto, e quando si crede di aver trovato la persona giusta, quella persona a cui si deve tutto, la maggior parte delle volte finisce con una enorme delusione, e quando ci se ne rende conto la terra sotto i propri piedi sembra diventare polvere per poi sprofondare in quella malinconia che non si supera facilmente.
Nella vita si fanno tanti errori, e certe volte si farebbe di tutto per tornare indietro nel tempo e non commetterli di nuovo, ma tutto ciò non è possibile.
Vivi la tua vita con ansia, malinconia e desiderio di felicità, che però ottieni ben poco; nascondi tutto dietro ad un sorriso, ma dentro vorresti solo urlare, e trovare una soluzione a tutto questo.
Cammini in vicoli bui, ma un giorno tu vedrai la luce. Ogniuno di noi dentro di se ha un angelo, un angelo che ci ama, che ci protegge, che ci ascolta e che ci da la forza di andare avanti.
Nei giorni più pesanti ci si chiude in se stessi, e i propri occhi si incantano, si fissa qualcosa ma non la si vede, gli occhi si perdono nello sguardo del nostro angelo, a cui non serve sentirci parlare per capire cosa proviamo. Quello stesso angelo ci porge la mano quando cadiamo, e ci da la forza ma sopratutto il coraggio di affrontare la nostra vita.
Lo senti Mauro? riesci a sentirlo? lui è lì, accanto a te, e ti parla, ma devi aprire il tuo cuore per riuscire a sentirlo.
Lo so, lo so è dura, non è facile superare tutto, ma prima o poi capirai, capirai qual'è la tua strada, e qual'è il modo per vivere la tua vita pienamente, e farla diventare come l'hai sempre desiderata, ma ricordati che non sei solo.
Spero che le mie parole ti abbiano aiutato.
ti voglio bene
Alice
p.s. un a tutto il forum.
Alicina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-26-2004, 08:18 PM   #10
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Ci sono stati giorni in cui vedevo solo buio, ho una famiglia, marito, figlio, un caro cagnolino, una casa ed un lavoro, ma avevo ugualmente un buco nel cuore, la mia anima non era felice, ho sempre creduto all'angelo custode, da anni gli parlavo come fosse stato un'amico sempre presente, ma da un po' di tempo anche lui sembrava distante, ed un giorno in cui ero tristissima gli ho chiesto: angelo, aiutami, fai tu qualche cosa, indicami la strada per uscire da questo buio perchè io non so che direzione prendere, fai tu, mi affido a te, grazie di cuore
... e lui, il mio angelo custode, l'ha fatto, ha iniziato a dirigermi su strade che mi hanno portato a conoscere chi mi poteva aiutare, anzi è andato a parlare con questo angelo in terra ed ha fatto in modo che potesse reggiungermi per farmi capire.

Grazie angelo per avermi aiutata ad aprire gli occhi, sto iniziando a vedere ciò che non pensavo fosse possibile, e ti sento sempre più vicino a me, e sento e vedo la tua magia ed il tuo amore che viene da Dio.

Grazie Angel per il tuo affetto ed il tuo aiuto incondizionato

Grazie Signore, Dio per avermi donato il mio angelo custode e Angel, ma soprattutto grazie per il Tuo immenso amore.

Ora il buio sta sparendo e la tristezza se ne sta andando, presto il mio cuore sarà pieno di luce e amore vero

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-01-2004, 12:56 PM   #11
Angell
Senior Member

Località: lassù, lontano....dove solo gli innamorati possono arrivare....3metri sopra il cielo
Predefinito

al mio unico angelo!!!

spesso, mi capitava di pensare a loro, agli angeli....ma non mi fermavo mai a pensarci tanto...poi un giorno, in un giorno d'estate, il sole che baciava delicatamente la terra, quel lieve vento...eccola...una bellissima ragazza dagli occhi lucenti, e quei lunghi capelli...una fata ho pensato...irragiungibile per me! non la vidi per molto tempo!!!!
poi, in un giorno freddo, il cielo grigio, io mi ritrovai persa nei miei pensieri, nei miei ricordi e chiusa nella mia stanza...unica, sola, persa! ed eccola di nuovo! rividi quella ragazza...fu l'unica a sentire il mio grido d'aiuto, e l'unica che mi tese la mano...e che piano piano mi aiutò ad alzarmi quando cadevo, l'unica che mi ridiede la speranza e la voglia di vivere...ecco...lei è il mio angelo!!!

grazie angelo mio, sei unico...non ti cambierò mai per nulal al mondo, perchè sei unica!!!!! tvb

Angell è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-04-2004, 06:59 PM   #12
sweety
Amico*

Invia un messaggio via MSN a sweety
Predefinito

ho sempre creduto di avere un angelo vicino..forse perchè sono stata cresciuta da qualcuno che mi ripeteva continuamente:"LASSù QUALCUNO MI AMA"..poi un giorno me l'hanno portata via improvvisamente e allora non ho più avuto molta voglia di credere in qualcosa..oggi penso che il mio angelo custode abbia due consiglieri che l'aiutano..un bambino appena nato e subito volato via e una nonna che mi ha cresciuto e ora mi protegge DA LONTANO..a tutti e tre voglio solo dire GRAZIE..perchè in fondo alle mie lacrime ci sarà sempre un sorriso finchè la vostra presenza sosterrà il mio animo..
Vecchio 10-08-2004, 01:29 PM   #13
padawan
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a padawan
Predefinito il mio angelo

il mio angelo è mio nonno.
il mio nonno paterno.
è morto quando io avevo 18 anni vivena in casa da noi da sempre.
Lui il mio papà, il mio nonno, il mio complice, la mia spalla su cui piangere....

sono passati 12 anni da quel brutto giorno e io soloor ariesco a tirare fuori quello che ho dentro

ciao nonno ti voglio bene
Vecchio 10-10-2004, 09:11 PM   #14
Nanna
Junior Member

Predefinito

Esistono angeli che non hanno le ali,e poi ci sono quelli che ne hanno...entrambi sono fantastici e non saprei come ringraziarli...
Vecchio 11-02-2004, 05:11 PM   #15
mary
Senior Member

Predefinito

il mio angelo si chiama Christia..

bè lo so perchè l'ho sognato anni fa..ho sognato che ero in una stanza bianca e vicina alla finestra vedevo la madonna..poi all'improvviso mi è apparsa una palla luminosa bianca e nel sogno dissi "christian christian" e una parte di quella luce è venuta al mio fianco, senza form però..era molto luminosa...da quel giorno ho detto il mio angelo si chiama christian..spesso sento tirarmi il braccio o la spalla o i vestiti..lo sento spesso..ieri notte non riuscivo a dormire e gli ho chiesto se mi accarezzava..all'improvviso ho sentito un calore indescrivile alla mano..wow..so che era lui..ed insieme a lui al mio fianco c'è il mio nonna che è morto il 19 febbraio 2000 che però sogno spesso e che non finirò mai di volere bene..lo sento spesso..

mi dispiace che non tutti credono agli angeli perchè loro soffrono per questo in silenzio..

baci

mary è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione