![]() |
|
|
#61 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#62 |
|
Moderatore*
|
Ora che sei
aria ed acqua alba e tramonto sempre rinasci e sempre dal mio cuore di figlia lievitano attimi intensi di oleandri rosa. Rosalba Satta |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Moderatore*
|
IL MIO EQUILIBRIO
Ho scoperto che non sei perfetta e questo ti rende umana, vulnerabile mi illude di poterti raggiungere. Ho scoperto che i tuoi occhi immensi a volte si posano su di me senza vedermi, mi osservi e non ti accorgi che Dio ci ha reso uguali per impedire che potessimo perderci. Son io la causa della tua solitudine eppur mi ami, come se io potessi sostituire l'amore stesso. Osservo le tua mani consumate dal lavoro non ne ho mai viste di più belle, ricordo il profumo di quei cibi che preparavi con cura solo per me e mi mancano le tue carezze. Ormai sono grande, la vita mi costringe a crescere a camminare anche senza darti la mano ma a volte penso a cosa farei senza di te e non sento la terra sotto ai miei piedi perchè sei il mio equilibrio. Mi hai insegnato tante cose ma non me lo hai detto che le carezze di un uomo non sono come le tue, per quanto sia immenso l'amore il tuo profumo di mamma è sempre il più buono. Eleonora Carpitelli |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Amico*
|
![]() IL VERO ANGELO DELLA MIA VITA ERA MIA MADRE Dove sono gli Angeli quando hai bisogno di loro? Il vero angelo della mia vita era mia Madre: nulla era mai troppo per lei. C’era quando sentivo il petto chiuso, mi portava dal medico, mi confortava quando desideravo morire, sedeva accanto al mio letto quando avevo gli incubi. Auguro a tutti di avere un angelo così; fa sentire tanto bene sapere che c’è qualcuno che ti ama incondizionatamente. ROY MARTINA
|
|
|
|
#67 |
|
Moderatore*
|
La madre
E il cuore quando d'un ultimo battito Avrà fatto cadere il muro d'ombra, Per condurmi, Madre, sino al Signore, Come una volta mi darai la mano. In ginocchio, decisa, Sarai una statua davanti all'Eterno, Come già ti vedeva Quando eri ancora in vita. Alzerai tremante le vecchie braccia, Come quando spirasti Dicendo: Mio Dio, eccomi. Ricorderai d'avermi atteso tanto, E avrai negli occhi un rapido sospiro. Giuseppe Ungaretti
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Amico*
|
CHI TENE A MAMMA E' RICCO E NUN O SAPE... chi tene a mamma è felice e nun ll'apprezza pecchè ll'ammore 'e mamma è 'na ricchezza è comme 'o mare ca nun fernesce maje. Pure ll'omme cchiù triste e malamente è ancora bbuon si vò bbene 'a mamma. A mamma tutto te dà, niente te cerca e si te vede 'e chiagnere senza sapè 'o pecchè... t'a stregne 'mpiette e chiagne 'nsieme a tè! ( SALVATORE DI GIACOMO)
|
|
|
|
#69 |
|
Moderatore*
|
Per una mamma...conosciuta in sogno...
![]() ----------------------- Amo di te, le mani mai stanche con disegni di sabbia fissati dal tempo. La borsa pesante di spiccioli, Santi, di foto sbiadite di eterne bambine. Il trucco un po’ antico, di mare e corallo. L’abbraccio che sfalda i miei giorni di bruma. L’eco di fiabe incantate, arcobaleni inseguiti, lucciole vaghe, agrumati Natali. Ferma, ora, il tuo e il mio momento e cullami ancora, madre mia, scarlatta in incendiar di giorno, argentea in vagabondar di stella. Sospesa su sentieri d’infinito… Marina Pratici Ultima modifica di enrichetto; 01-21-2012 alle 09:28 AM |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Moderatore*
|
A mia madre...
SAPRA' LA PIOGGIA Il fiore che sei stata mi ritorna alla terra Alle rocce Al cielo con quella pienezza che implode di luce ogni volta che una madre rinasce Così ti stringo ancora tra le mani come l'odore buono dell'estate Come a proteggerti da strappi e teli di dolore che non hanno più stagioni Flebile voce, ora che mi ritorni silenzio sul dorso di questo giorno sovrapposto a sguardi senza meta e pieni di vento Non più tempeste Non più cancelli ricoperti dall'inverno Sarai, saprà la pioggia lenire i domani che adesso non vedo. Maria Grazia Vai Ultima modifica di enrichetto; 01-22-2012 alle 09:10 AM |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Moderatore*
|
![]()
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() forse la commozione è più per l'impossibilità di farla mia..e il desiderio: ora sarebbe il momento giusto per averla in dedica dai miei figli ![]() ...sguardi senza meta... ...sguardi senza meta... ...sguardi senza meta... ...sguardi senza meta... ...sguardi senza meta...
|
|
|
|
|
#73 |
|
Amico*
|
Mamma mai tanto t’ho amato
quando tu quercia io ribelle libellula mai della tua linfa mi nutrivo Mai su una tua foglia mi poggiavo di rituale eludevo volavo via tra altre primavere Ma quando già pallida tra mura e camici bianchi invocavi d’affanno aiuto carpire il mio fiato avrei voluto per spirarlo tra le tue labbra intuivo già che di te rimanesse solo un ceppo intuivo che per me anche gli inverni di tepore avrebbero avuto fine e volevo aggrapparmi coprirti volevo nasconderti ma ero inerte malgrado vano fosse stato lei l’aquila librante tramutata in corvo nero dall’alto del regno guardava e di quegli attimi ho ancora sull’anima le piume che m’ha lasciato ed alle mie lacrime impermeabili non si rivelano e sono immobili come il tuo marmo e mai, mai così tanto t’ho amato ora che di continuo ti chiamo di continuo non rispondi Mamma all’alba del mio vagito m’hai ascoltato, guardato e d’amore tenuta per sempre sul cuore ma tu nell’attimo della tua notte chissà se avrai ascoltato le mie urla silenti Mamma nel tempo scavo vango intorno al ceppo trovo le tue radici le irroro l’annodo sul cuore e di loro ogni mio attimo e di te cammino perchè in me sei viva mamma eterna quercia Gianna De Santis
|
|
|
|
#74 |
|
Moderatore*
|
1. Il mare s'innalza fragoroso sulla terra,
dall'alto si riversano cascate ardenti. La candela brucia ancora silenziosa fra le mani. Vorrei rivederti, cara madre mia ... Ho sepolto il mio cuore nella sabbia fredda, Ma l'anima mia non vuol lasciare questo mondo. E si è allontanata da me. Le avrei cucito un abito di conchiglie; Ma fu esiliata nel mio corpo ruvido. Fu la mia mamma amata a regalarmela. Cerco ovunque - in punta di piedi - l'anima mia; S'è annidata in una rossa parete di roccia, E il suo scrutare vaga ancora nei miei occhi. Else Lasker-Schüler
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Moderatore*
|
Venerdì Santo
Lei credeva di stringere in quel corpo disincarnato, esangue, il suo ragazzo morto a trentatrè anni per oscure trame di tribunali. Se le avessero detto che stringeva a sè l'intero mondo e la sua Storia non l'avrebbe capito. Erano solo un figlio con sua madre. Maria Luisa Spaziani |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|