![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
scusate se espongo ancora questo problema, ma è un po' di tempo che provo e riprovo, ma non concludo niente.
ho un'immagine piccola che voglio mettere su quella più grande.... la taglio, faccio copia incolla, l'ho sovvrapposta ho modificato l'opacità, ma non riesco a togliere il contorno di quella più piccola!!!!! ho scelto immagini a caso, ma quello che mi esce è così: ![]() prendo ad esempio una card di Nuvola (scusa se mi permetto )![]() penso che siano più immagini una sopra l'altra ma lì non si vedono i contorni!!!! qualcuno può aiutarmi?!?!?!! e poi se non chiedo troppo, come si fa a rendere tutta l'immagine così azzurra? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
<center>Ci provo... per la prima domanda credo sia tutta una questione di gomma (devi usare la gomma come strumento per cancellare i contorni) ma in caso smentitemi...
Per l'immagine tutta azzurra credo sia un filtro fotografico, almeno con Photoshop esiste la funzione ed è come se ci versassi su un colore che rende le tue immagini colorate del colore prescelto. Invece io mi sono chiesta come si faccia a rendere l'effetto delle sfumature di colore così: azzurro, viola, verde (solo come es.) non riesco a farlo, Nuvola qual è il procedimento? ![]() ps: Stefi se leggi ti consiglio di spostare il topic in "Laboratorio artistico", forse è più adatto </center><center>
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Clara hai detto giusto! è tutta questione di gomma.
per la seconda: io di solito creo un livello nuovo. prendo il pennello tondo sfumato (200-300) scelgo un colore e lo metto sopra la foto. poi vado su "imposta il metodo di fusione per il livello" e scelgo moltplica, oppure sovrapponi, oppure luce soffusa a seconda dell'effetto che voglio dare. Altro modo è rendere in due colori la foto e "montarle" assieme. Qui bisogna mettere la foto in b/n. poi scegliere Imamgine - metodo - due tonalità e si scelgono le due tonalità che si preferiscono. Esempio: ![]() qui ho scelto le foto. le ho messe in bianco/nero. ho aperto un nuovo "documento" ovviamente in RGB. le ho sistemate con la gomma e l'opacità. poi ho creato un livello per una tonalità di rosso/bordeaux e una per altro colore rosa/rosso. ad entrambi ho dato Luce soffusa perchè stava bene e mi piaceva cosi! Faremo un post di lezioni di photoshop!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Inoltre per creare quell'effetto morbido sui volti, tipico della fotografia dei ritratti, non serve essere bravi fotografi o cercare foto migliori.
Si prende il livello della foto, si duplica, si va su filtri - sfocatura (io uso un raggio 4 o 5, per i primissimi piani anche 6) poi si va su opacità del 2° livello creato (quello sfocato) e si da opacità 40-50% (poi si sceglie a seconda dell'effetto) ed ecco fatto! si uniscono i livelli ed ecco la nostra foto "morbida"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Amico*
|
Citazione:
tra le opzioni di riempimento scelgo sovrapponi sfumatura clicco sulla barra della sfumatura e scelgo i colori che voglio in tutti i livelli di immagini o pennelli che sovrappongo imposto la modalità schermo o luce soffusa i termini potrebbero non essere esattamente quelli perchè io ho il programma in inglese e ho tradotto "a modo mio" Ps: Nat.. stai delirando? Io uso metodi completamente diversi.. Ma "la grafica" sei tu... io sono "una pazza" che si diverte a inventare... :P :PUn abbraccio a tutte le creatici!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
è un metodo davvero inventato da te! e cmq il tuo inglese funziona bene!
faremo scambio! io proverò il tuo e tu il mio cmq grafica è una parola grossa da dire... diciamo che pocio... dovremmo interrogare i veri grafici!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Wow!!!!!!!!!!!!!!
Consigli preziosissimi! Grazie ragazze!!!!!!!!!!
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#8 | |||
|
Amico*
|
Citazione:
:P Citazione:
Citazione:
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
<center>Grazie!! Proverò i metodi consigliati! E' bello scambiarsi consigli, si imparano tante cose! </center><center>
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
oddio... da leggere sembra una cosa complicata
purtroppo ora sono presa molto con il lavoro...le dichiarazioni dei redditi non mi concedono tanto tempo.... proverò a combinare qualcosa appena il tempo me lo permette.... speriamo in bene... vi farò sapere, anzi, vi farò vedere i risultati. grazie ragazze! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
da leggere sembra una cosa complicata
non è affatto complicato.. provare per credere!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
credo che tu debba usare il pennello rotondo ma con i bordi sfumati
|
|
|
|
|
#15 |
|
Administrator
|
Ottimo lavoro, ottimi consigli... spero che presto avrò il tempo di crearvi un tutorial che avevo da tempo in serbo per voi...
![]() Sposterò questo post nella sezione "Laboratorio artistico" Per tutte le ulteriori domande e prrofondimenti vi aspetto lì!
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|