![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
quando apro le foto fatte da me con Photoshop, me le visualizza al 16%..... e quando ne taglio un pezzo e lo incollo su un nuovo documento mi fa vedere solo un pezzo gigantesco di quello che ho tagliato.
cosa sbaglio????? spero si sia capito cosa volevo dire
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ciao, Mila!
Non so se ho compreso bene il tuo piccolo problemino.... provo a risolverlo... 1) Ti consiglio, prima di ritagliare porzioni di immagini, di impostare lo zoom al 100 % (dimensioni reali) dal menu Visualizza -> Pixel reali, in questo modo avrai una visione + chiara delle effettive dimensioni delle immagini. 2) Se ti accorgi che un'immagine è eccessivamente grande, x rimpicciolirla, devi agire sempre sulle dimensioni delle immagine (da Immagine -> Dimensione Immagine) solo in questo modo l'immagine verrà rimpicciolita veramente, lo zoom infatti agisce sulla visualizzazione dell'immagine nello schermo, non agisce sulle sue dimensioni reali. 3) A volte questo però non basta, e devi regolare anche la Risoluzione dell'immagine stessa, sempre da Immagine -> Dimensione Immagine. Ad es. se un'immagine o un Nuovo Documento "X" ha una risoluzione di 300 pixel, e l'immagine "Y" ha una risoluzione di 72 pixel (le foto scattate con fotocamere digitali spesso hanno questa risoluzione) trattandosi di immagini con diverse risoluzioni potresti riscontrare i problemi di cui parli. Controlla quindi anche la risoluzione e applica alle 2 immagini la stessa risoluzione. Gaetano
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
grazie x le info Gaetano,ti faccio sapere se ci sono riuscita o se sono la solita imbranatona.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|