AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Immagini > Laboratorio artistico

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2007, 07:47 PM   #16
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Sì credo proprio di sì... io cerco la soluzione per Photoshop 8.0.1 CS, per Photoshop 5 avevo trovato questa:

http://www.risorse.net/photoshop/5/trasparente.asp

Solo che nella versione del mio programma non c'è per l'appunto "EsportaGif89a" ... ci sono riuscita con un altro programma, Fireworks ma se qualcuno sa come si fa in Photoshop mi faccia sapere. Grazieeeeeeee </center><center>
Vecchio 06-06-2007, 06:43 AM   #17
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Ciao Sweet Butterfly!

Io creo immagini con sfondo trasparente da Photoshop, (uso però ancora la versione 6, la nuova CS non l'ho provata!).

Basta cliccare sul Menu Aiuto di Photoshop 6, e selezionare l'opzione "Esporta immagine trasparente".

La procedura è guidata e ti verrà chiesto in primis di selezionare l'area da rendere trasparente (usa la Bacchetta Magica o un altro tool di selezione), poi ti verrà chiesto di specificare il formato.

Ricordati che solo i formati .gif e .png supportano la trasparenza, se continui a salvare la tua immagine in .jpg o altro formato non otterrai la trasparenza.

Un'altra procedura, sempre in Photoshop, è quella di aprire un'immagine, convertire lo sfondo in livello zero, quindi utilizzare la bacchetta magica al solito x selezionare le aree da rendere trasparenti, quindi premere CANC dalla tastiera e verranno eliminate le aree selezionate, a questo punto puoi salvare in formato .gif.

Spero esserti stato utili..... altrimenti chiedi ancora.... [/i]
Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 11:06 AM   #18
Nuvola
Amico*

L'avatar di Nuvola

Invia un messaggio via MSN a Nuvola
Predefinito

Ho trovato un sito con Tutorial per Photoshop e anche altri programmi. Lascio qui il link per chiunque voglia ... e anche per me: così non lo perdo

http://www.photoshopexpert.it/it/tutorial/2.html
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita...
Nuvola è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-11-2007, 07:17 PM   #19
Sweet Butterfly
Amico*

Predefinito

<center>Trovata la soluzione! Con a fianco un programmatore si scoprono trucchi e segreti! Appena ho tempo se riesco faccio un mini tutorial per la trasparenza dell'immagine</center><center>

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione