![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ciao a tutti!
Oggi ho scoperto un sito ke offre un servizio a mio parere utilissimo x chi ama la grafica! ... quante volte ci è capitato di vedere su una rivista o sul web un font particolare abbinato ad un'immagine particolarmente bello e magari ci siamo chiesti il nome del font, x poterlo cercare e adoperare nelle nostre creazioni grafiche? Ma come sappiamo è difficile risalire ad un font tramite un'immagine... occorre tantissimo tempo x cercare nei siti tipo www.dafont.com e non sempre riusciamo a trovare il nostro font preferito... da oggi comunque c'è questo servizio gratuito: http://www.myfonts.com/WhatTheFont che ci permette di risalire al nome esatto di un font, partendo da un'immagine che va caricata on line... il sito è in inglese... ma è semplice da usare... spero di avervi dato un'informazione utile...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Administrator
|
Ne avevo sentito parlare... GRAZIE Gaetano! E' uno strumento molto utile per scoprire i font che più amiamo!!!
Se ne scoprite qualcuno di interessante postete pure qui il nome e l'immagine, è un modo in più per condividere la passione epr la grafica! Tu Gaetano quale hai scoperto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Interessante!
... lo salvo subito tra i preferiti prima che dimentico!
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
utilissimo!!!
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
qualcuno mi aiuta?
ho provato ma mi fermo...........forse non ci capisco granchè! l'immagine è questa ![]() grazieeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ecco un altro link alcuni potrebbero essere interessati dovrete fare un po 'di ricerca intorno a esso, ma ci sono tonnellate di buoni caratteri utilizzabili.
Windows fonts |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|