![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
http://www.cartoline.it/pics/natalea011.swf ... Con tutto il cuore Buon Natale
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
postate qui i vostri auguri se vi va!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
perchè ognuno di noi merita il meglio
per cui spero che sotto l'albero troviate tutti quello che avete sempre desiderato o almeno la forza che distrugge la paura per poter raggiungere il sogno della vita che per alcuni forse è ciò che per molti è scontato... quindi...aurorini buon tutto!
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
ho voglia di augurare buon natale al nostro paese,alla Patria tradita dalla politica,o meglio dalla casta,che ha abdicato al governo Monti,incaricato di fare quello che serviva fare prima.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Delfina segue il suo corso e con questo post nuota un po’ contro corrente…
La domanda che mi sorge spontanea è: che c’è di diverso in questo Natale rispetto agli altri? Io vedo tutto uguale, immutato ed immutabile anno dopo anno, una cosa che si ripete sempre più velocemente, non si fa in tempo a disfare albero e presepe che è già ora di tirare su i cartoni dalla cantina… ci si trova coi vicini di casa a sistemare le lucine fuori, sguardi raffreddati, battute originalissime “però, come passa il tempo, sembra ieri che stavamo facendo questa stessa cosa….”. Che se non puoi cambiare gli addobbi, mentre sistemi l’albero impolverato avverti quel fastidioso odore di stantio…di troppo usato, di troppo uguale da troppo tempo. Ed è troppo demoralizzante…Il 6 di gennaio i supermercati saranno ancora intasati di merce natalizia e “befanizia”…il 7 di gennaio entri e ti dici “delle due una: o ho sbagliato supermercato o qualcuno ha lavorato tutta notte per fare sparire ogni cosa” però sai che dopo 10 mesi circa (un battito di ciglia praticamente) ritornerà tutto come era fino al giorno dell’Epifania.Allora se è tutto uguale, anche gli auguri sono sempre gli stessi. Praticamente è come se ogni anno ci si provasse… (magari l’augurio quest’anno funziona) insomma, ammetto che c’è qualcosa di buono: la speranza non muore mai. Ma non c’è niente di più angoscioso come l’essere presi dentro al vortice di un festeggiamento quando festeggiare è proprio l’ultima cosa di cui hai voglia. Perchè “festeggiare” di per sé racchiude tutto ciò che è sinonimo di serenità… e, ditemi, come si può fingere la serenità? Perché se lo sei ogni luce natalizia ti scalda di colore l’anima; se non lo sei e il senso di solitudine ti opprime ogni luce dà fastidio alla vista… “spegni quella luce, lasciami dormire!”.Il vero spirito del Natale , per essere tale, deve portare con sé una nascita… per tutti quanti dovrebbe coincidere con un inizio legato a se stessi, una novità che faccia rinascere alla vita. Che poi altro non è che la Motivazione, ossia l'amore nella forma più consona ad ognuno di noi... Il mio augurio per voi, quindi, è di incontrare e scoprire IL NUOVO, o la forza e la voglia di farlo vostro se già sapete di averlo. Poi vi auguro anche di potere mangiare i dolci che volete senza ingrassare di un solo etto; di farvi scorrere secche o dolci bollicine di vini e spumanti in gola senza perdere la ragione; di ricevere i baci che desiderate e di poterne dare altrettanti; di potere guardare gli occhi di chi amate; di vincere a tombola; di cantare accorgendovi che la vostra voce non è mai stata così bella; di capottarvi con il bob perché scendete in coppia e ridere a crepapelle mentre vi togliete la neve di dosso a vicenda; di piangere dall’emozione mentre guardate i fuochi d’artificio; di “soffocare” negli abbracci; ….di ricevere gli auguri da delfina se no non sarà veramente Natale ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
a questo punto della giornata ho dovuto leggere due volte per non perdermi
![]() considera poi che i post troppo lunghi li salto a piedi pari di solito ![]() quanto caffè bevi delfina ?spero che tu avrai quello che hai sempre voluto...e "qualcosa per te c'è di sicuro"...da qualche parte...
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
c'ho anche messo le faccine per non annoiare!! Nessuno ha voglia di leggere i post lunghi, ma dipende anche da molti fattori... solo che per me scrivere è come per te correre infatti le mie dita sono in formissima ![]() Caffè?? Di solito 2, invece oggi....2 Grazie Ladynight ![]()
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Ricordo da ragazza il padre di una mia amica che al finire dell'estate diceva:ecco è arrivato Natale e a Natale diceva ecco siamo già in estate!...così si svilisce ogni cosa,diventa solo un susseguirsi di situazioni che lasciamo passare....é vero,non è più una festa di famiglia,ha perso il suo significato vero,è solo consumistica ma per Me è una festa bellissima che sento molto e la festeggio al pari di un compleanno o di una nascita. forse ho raggiunto quella serenità di cui parli più avanti,o semplicemente mi sento di rinascere alla vita.Citazione:
![]()
|
|
|
|
#9 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Invece io lo sento già da molto. L'aria di Natale. Poi quando si incominciano a vedere fuori i primi addobbi.. ah ecco che allora ci siamo!
Anzi vorrei che questa aria Natalizia non finisse mai. Si vorrei che fosse sempre così la vita, spensierata anche con tanti pensieri. Gioiosa anche se a volte le delusioni lascierebbero intravedere altro. Vi auguro una rinascita sempre e non solo a Natale, perché penso che è solo così che si conquista la serenità.
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore*
|
Allora è arrivato Natale, Natale la festa di tutti, si scorda chi è stato cattivo, si baciano i belli ed i brutti si mandan gli auguri agli amici, scopriamo che c'è il panettone bottiglie di vino moscato e c'è il premio di produzione. Astro del ciel, pargol divin, mite agnello re… Natale! Natale! Natale! C'è l'angolo per il presepio e l'albero per i bambini i magi, la stella cometa e tanti altri cosi divini i preti tirati a parata la legge racconta che è onesta le fabbriche vanno più piano, insomma è un giorno di festa. Astro del ciel, pargol divin, mite agnello re… Natale! Natale! Natale! È festa persino in galera e dentro alle case di cura soltanto che dopo la festa la vita ritornerà dura ma oggi baciamo il nemico o quelli che passano accanto o l'asino dentro la greppia Natale il giorno più santo. Astro del ciel, pargol divin, mite agnello re… Natale! Natale! Natale! è nato si dice poi fu crocifisso... aveva diviso il mondo in due parti ma quelli che l'hanno trattato più male sono quelli che hanno inventato il Natale
|
|
|
|
#12 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Mi piace un sacco Bertoli.
|
|