AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-21-2016, 06:24 AM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Buon compleanno Essenza

RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI...

21 agosto 2009

AMLETO ENRICHETTO

Essenza o non Essenza,questo e’ il problema:
se sia piu’ nobile sopportare gli oltraggi le pietre e i dardi dell’oltraggiosa fortuna o festeggiare insieme il tuo compleanno…
dormire forse sbaciucchiare…nulla piu’
e con lo sbaciucchio mettere fine al dolore del cuore….e al suo frastuono
E’ un epilogo da desiderarsi devotamente.
Dormire forse sognare….ah c’è l’ostacolo….si deve sposare.
Intanto questo giorno non possiam scordare….chi vorrebbe se no sopportare le frustate e gli insulti del tempo,le angherie del tiranno le sofferenze dell’amore non corrisposto e un piatto di baba’ andati a male…

POLONIO: Signore anche il deputato Salvini vorrebbe soffiare sulle candeline.
AMLETOENRICHETTO : Ah saldare il conto con due dita di pugnale….ma oggi e’ giorno di festa….
ORAZIO : Signore recitate in dialetto….sembra di gran moda….
AMLETOENRICHETTO: Vi sono piu cose in cielo e in terra,Orazio,di quante non ne sogni la tua filosofia. E anche qualche cazzata come vedi….ripeto,oggi non ci voglio pensare......
ROSENCRANTZ : Principe...pero' onestamente in calzamaglia non ti si puo’ guardare…
GUILDENSTERN : E neanche vederti col teschio parlare….
AMLETOENRICHETTO: Guarda che deve fa’ uno per sbaciucchiare ….
OFELIAESSENZA : siete allegro mio signore!
AMLETOENRICHETTO : Oh no son soltanto uno scribacchino di farse….
Orsu’ ,datemi il calice!
Non quello col veleno , ma il Cristal champagne …..
IL DILEMMA E’ RISOLTO……. POSSANO I TUOI GIORNI ESSER LIEVI DAMIGELLA…..IO NON POSSO FAR ALTRO CHE DIRTI…..
.BUON COMPLEANNO ESSENZINABELLA

------------------------------------------------------------------

21 agosto 2010

Essenzina viveva al numero 4 di Privet Drive a Napoli e grazie tante.Era un giorno strano.Già le prime anomalie si presentarono fuori da casa. Mentre faceva manovra vide un muflone sul muretto che leggeva il numero civico di casa poi si esibì un salto mortale ed iniziò a ballare la break – dance. Si voltò di nuovo e fissò l’animale.Che facesse un salto mortale e che ballasse la break – dance era perfettamente normale, ma non ammetteva che un muflone stesse a guardare un numero di ottone
Gente con sulle spalle strani mantelli dai colori più svariati si aggirava furtiva, bisbigliando concitata. Essenzina pensò prima ai Testimoni di Geova, poi ai Verdi ed infine agli inviati de “La vita in Diretta”. Ma nessuna di queste idee parve convincerla molto. Meno male che dava le spalle alla finestra, sennò avrebbe sicuramente notato i gufi che planavano, gli ippopotami rosa che danzavano leggiadri, e i cinghialotti seduti sulle pance di quelli che non digeriscono.. Quando vide il muflone sul muretto trasformarsi in persona, si domandò se 'O purpo mangiato per cena non stesse sortendo i suoi effetti.
“Buongiorno professor Silente..come mai da queste parti?”
“Anche un Babbana come lei dovrebbe essere felice oggi...e’ il suo compleanno...e’ scritto anche sulla “Gazzetta del Profeta”
Detto questo materializzo’ con un colpo di bacchetta,tredici baba’ allineati......

A qualche chilometro di distanza ad Enry Potter arrivo’ una lettera da un gufo con un sigillo con quattro animali: un leone, un serpente, un corvo e un tasso, come facevano a stare tutti in un sigillo e ad essere riconoscibili non lo so.. La aprì, la lesse e la sua faccia variò di colore più volte: divenne blu tenebra , arancio, verde, rosso pompeiano , a pois viola ed infine trasparente.....azz il compleanno di Essenzinaaaa!!!!! Apri’ precipitosamente il post.....troppo tardi....Ambra-Mac Granitt era arrivata prima....e sicuramente ne sarebbero arrivate altre.... “Basta così! Ce ne andiamo!”Enry Ron ed Hermione con le loro scope volanti raggiunsero un hotel ad un quarto di stella. Ma anche li un migliaio di post li accolsero appena si sedettero per fare colazione. Li trovarono nell’incarto delle sfogliatelle, in mezzo alla pastiera...dentro la pizza....... scapparono sull’Everest, sulle coste della Florida, in cima alla Tour Eiffel, dentro la torcia della Statua della Libertà e perfino sul fondale dell’Oceano Indiano. Nessuno di questi posti, però, sembrò soddisfare i tre....ragazzi.....non restava che tornare nel castello di Hogwarts -Aurora blu
E proprio mentre,nascosto dal mantello dell’invisibilita,’Enry in onore di Essenzina mangiava un baba,’ la porta cedette, facendo entrare una grande figura nella stanza.....Hagrid.
“Sentite...e’ vero quello che si dice in giro?”
“Si,abbiamo perso l’ultima partita di Quiddich ieri sera...3 a 1…. che palle sti milanesi *
“Ma quale Quiddich....mi riferivo a Essenzina...."
"Ragazzi un augurio di buon compleanno anche in ritardo e’ sempre ben accetto....specie da te Enri...chetto.”
E va bene…….
Tassorosso ,Serpeverde Corvonero e Grifondoro
te lo dicono in coro.....
Che siano giorni di allegria armonia e poesia...ed ora scusate
torno al Ministero della Magia....

* Riferimento a Inter- Roma

----------------------------------------------------------------------

21 agosto 2011

ALL’APICE DEL SUO POTERE L’IMPERO di AURORA BLU ERA MOLTO VASTO, ESTENDENDOSI IN TUTTA ITALIA
OLTRE UN QUARTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA VISSE E POSTO’ SOTTO IL REGNO DI STEFANIA. IN AGOSTO UN’ULTIMA COSA SEPARAVA DALLA VITTORIA E DALLA PROMESSA DI PACE IN TUTTO IL FORUM : IL COMPLEANNO DELLA CAPO MODERATRICE…
SABRY....

ESSENZA.

http://www.youtube.com/watch?v=sUZuK...layer_embedded

L’uomo vestito con l’uniforme di soldato romano è il generale Enrichetto

Camminando lungo il sentiero Enrichetto si avvicina a Enzus e si rivolge a lui
ENRICHETTO : Magri e famelici. Ci sono notizie?
ENZUS: Nessun segno
ENRICHETTO: Da quanto tempo è partito il post ?
ENZUS: Adesso…sbaciucchieremo generale? Io devo tornare dalla mia donna….e’ il suo compleanno….e poi….aspetta….
ENRICHETTO: Lo sapremo molto presto romanticone….almeno l’hai presa la torta?
Enzus osservando i soldati che stanno approntando le catapulte :
"Soldati, vi ho ordinato di spostare più avanti le catapulte per gli auguri ,sono troppo distanti
ENRICHETTO: La distanza è buona
ENZUS: Il rischio per per gli altri utenti…
ENRICHETTO: (interrompendolo) il rischio è accettabile…intesi?
ENZUS: Si l’ho preso….non ho trovato quello con la cioccolata….lo capira’?
ENRICHETTO: Lo capiresti tu Enzus? Lo capirei io?
Prepararsi per il post...forza e onore

Enrichetto con il lupo che cammina strettamente al suo fianco raggiunge i soldati e si rivolge agli uomini.

“Aurorini… a tre settimane da oggi Essenzina mietera’ il suo raccolto.Immaginate la pupa bella come il sole di Napoli… perche’ cosi’ sara’.
Serrate i ranghi, fategli gli auguri.Se vi ritroverete soli a cavalcare su verdi praterie ai piedi del Vesuvio non preoccupatevi …ma fatevi meno cannoni.
Enzus : Caricate le catapulte per gli auguri…..legionari disporsi per le frasi di rito… arcieri pronti…incoccare gli sbaciucchi….
Una freccia fiammeggiante di auguri è scoccata traverso il cielo grigio.
Enzus porgendo a Enrichetto l’elmo piumato …”Generale…siamo pronti….”
ENRICHETTO alzando la spada:

“Al mio segnale…scatenate gli auguri!”
……………………………………………………………………………….
Ora posso tornare…ombra e polvere. Ma ricordatevelo sempre
Aurorini ……
cio’che facciamo in vita riecheggia nell’eternità’!”

Vecchio 08-21-2016, 06:28 AM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Riferimento: Buon compleanno Essenza

21 agosto 2012

Un rotolo di pergamena, sigillato con un filo di ceralacca riportante il marchio della casata Aurora, si materializza, insieme alla posta in arrivo, presso una casa vista mare....dove si sente una dolce ninna nanna...
La magia che nella notte compie questo piccolo prodigio risplende quasi quanto la luna.... La scatola lignea riporta semplicemente un nome: Enrymerlino.

E’ l’alba del 21 agosto 2012...un Essenzina assonnata apre la lettera...

--------------------------------------------------------------------------------------------------

“Lo so, lo so...e’ il tuo compleanno ……..un attimo perbacco.... devo cercare tra vecchie pozioni e antiche rune... Anacletoooo...portami il pentoloneeeee!!!
Igitus digitus abracaze’... Vediamo..... si si .... ecco.... ci sono....”

se lei guardera’attentamente questa pergamena , vedra’ affiorare dalle nebbie del tempo una Barbie...la serie completa di Ramsie la strega...e una bibicletta bianca “Sanremo”..i momenti belli del suo passato... ora si concentri bene...e guardi con il cuore....lo vede adesso?
E’ negli occhi della sua bimba, nei sorrisi e negli auguri di chi le vuole bene veramente....che trovera’ l’ESSENZA della mia magia..... magari supportata da una bella serie di sbaciucchi (romani docg) che a una bella ragazza in certi frangenti non devono mai mancare...e se non ne avro’ almeno uno speciale in cambio, oltre che inoltrare una protesta ufficiale al Ministero della Magia, potrei farle una scenata di gelosia e con la mia bacchetta magica mi divertiro’ a colorare i suoi capelli di un color zucca o farle trascorrere questo giorno a un comizio della Lega nord...
Bene...mi accingo a scriverle i miei auguri ufficiali...

Ti auguro di riuscire a capire sempre
cosa e’ giusto e cosa e’ sbagliato
un amore sincero accanto a te
sotto a un cielo stellato
ma quello che vorrei in realta’ dirti e non ti ho mai detto prima

è che ti voglio bene
dispettosa, amabile Sabrina.
(E visto che c’è la rima...
Un bacetto pure a polpettina.)

-------------------------------------------------------

21 agosto 2013

Ti auguro di resistere all'indifferenza e a tutte le "virtu'"negative della nostra epoca...e che che non ti passi mai la voglia di realizzare i tuoi sogni.
E poi ti auguro di ridere...
Perche' come dice il testo nel filmato
"Quando si ride ci si lascia andare, si è nudi, ci si scopre.
Quando uno ride, vedi un po' la sua anima.
E poi quando si ride ci si muove, ci si scuote come un albero e si lasciano per terra
le cose che gli altri possono vedere e magari cogliere."
Naturalmente ti auguro anche una lunga vita piena d'Amore sbaciucchioso.....intanto fattene dare uno veryspecial ...
si sa, l'eta' non conta....a meno che tu non sia un formaggio
Buon compleanno...

--------------------------------------------------------------------

21 agosto 2014

IL COMPLEANNO DI SABRINA

Capitolo 1

Era una mattina d’estate e sotto il Vesuvio fiocchi di neve cadevano dal cielo grigio…lungo le strade gelate si vedeva il fumo salire dai camini accesi….

Ehi un attimo….in Campania il clima non e’ cosi in agosto…ricomincia.

Era una mattina d’estate e sotto il Vesuvio i cactus sorseggiavano bibite fresche e le lucertole si erano messe le infradito…

Alt…in Campania non e’ neanche cosi…ricomincia da capo per favore.

Era una mattina d’estate e sotto il Vesuvio piovevano polpette

E dai…una polpetta….una. Almeno fino ad ora. Basta scemenze se no non leggero’ oltre.
Passiamo direttamente al capitolo 2

CAPITOLO 2

Io non voglio essere il capitolo 2. Non l’ho chiesto io di essere il capitolo 2
Voglio essere il 3.

E va bene…..

CAPITOLO 3

Ok…era una mattina d’estate e sotto il Vesuvio si preparava la torta per il compleanno di Essenzinabella. Si era deciso di non comprare le candeline…non si voleva che una volta accese un aereo le potesse scambiare per una pista d’atterraggio..( senti chi parla… .)

Intanto la festeggiata sola in cucina , si sentiva osservata….i casi erano due: o non doveva leggere di notte Sthepen King ….o aveva abusato con le sfogliatelle….metterle nel prontopappa e farne un bel frullatone forse non era stata una buona idea….eppure aveva seguito alla lettera i consigli del doctor Sleep…”mangia che sei un mucchio d’ossa” le aveva detto….meglio non pensarci….gli auguri di compleanno sarebbero arrivati presto su FB….sul telefono , messaggi…..eppure qualcosa le diceva che era su Aurora che avrebbe trovato esattamente quelle cose preziose che cercava… quindi si collego’
Ecco il primo topic del giorno……con la dedica

Tu si' aggraziata e bella. Te faccio 'e cumplimenti e te faccio l'aurio e ne vedè 'ati ciento 'a fora a chisto.
Comme se dice: feste, festine e buono tiempo.

Tutte le storie contengono qualche messaggio
1)Se siete soli in cucina ma vi sembra che qualcuno vi stia osservando ….potrebbe essere il frigorifero.
2)I compleanni fanno bene. Si perche’ piu’ ne hai , piu a lungo vivi.
3)State alla larga da chi scrive cose come queste….decisamente meglio Stephen King.
Anche se non sempre ... …a volte ritornano.
Vecchio 08-21-2016, 06:34 AM   #3
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

ante diem duodecimum Kalendas Septembres

21 agosto 2015

Sabrina si stava facendo bella per la festa del dio Consus*protettore del raccolto….e anche per il suo compleanno.
Naturalmente si stava preparando con cura. Aveva appena finito di leggere un libro molto interessante che gli era stato regalato da un vecchio centurione…”Amore e sesso nell’Antica Roma”….lo ripose con fare circospetto…in fondo faceva parte delle Ancelle Virtuose Obbedienti Napoletane.
La sua amica del cuore si chiamava… Sabrina.
La stava aiutando a preparare dei profumi e ridevano allegramente. Nel mentre, passarono due vicine di casa…una portava una cetra, l’altra un bellissimo bracciale con serpente attorcigliato di gran moda…non ci crederete ma si chiamavano Sabrina tutte e due. Quel giorno improvvisamente spunto’ un ratto. Eh lo so adesso soprattutto quelli piu’ bravi in storia, staranno pensando….dai Enri…abbiamo capito. Stai parlando del ratto delle Sab(r)ine …
Ma manco pe’ niente. Era proprio un ratto, un topo, un sorcio e non vado oltre…guardo’ tutte ‘ste Sabrine e sgattaiolo’ via. Sempre ammesso e non concesso che un ratto possa sgattaiolare…forse bisognerebbe dire
Stopolo’ via …srattolo’ via…va beh...
Intanto si avvicino’ alla prima Sabrina un aùgure…un indovino.

“Guardati dalle idi di marzo”!

Sabrina: “Gesu’ Giuseppe e Maria…Bacco Giunone e Venere…ma simm august…!!!”

" Ehmm scusate ...su questa pietra degli oracoli si legge male...allora….

Questa sera” disse con voce solenne “ al culmine della festa ti spoglierai.”

Ehmm scusate mi sono sbagliato con la Ferilli..e poi avverra’ tra molti lustri.

Questa sera…canterai e ballerai…
Ehmm scusate ancora quella e’ la Salerno…( pero’ mi sono avvicinato…sempre Campania e’!)

Ah finalmente…ecco qui. Questa sera…tocchera’ a te l’onore di presentare la grande festa.”

E cosi fu’.
Ebbe un tale successo come presentatrice che cominciarono a chiamarla per tutto l’Impero…. ma tornava sempre volentieri vicino Neapolis. A lei si deve la scoperta di una delle spezie piu’ famose… l’essentia pulchra (essenza bella)…..nei flaconcini piu’ piccoli…..essenzina bella. Pensate che piu’ tardi Catullo dira’ …

"quando l’annuserai chiederai agli dei , o Fabullo , di farti tutto naso…” carme XIII

Le Ancelle Virtuose Obbedienti Napoletane divennero sempre piu’ numerose…
Si narra che in giro le chiamassero per comodita’, AVON .

E il ratto?
Ah gia’…il ratto divento’ una specie di mascotte…che poi non chiedetemi come, si scopri’ essere una…ratta…una sor…va beh’ dai una femmina.
Indovinate come la chiamarono…? Sabrina. Una piu’ una meno….
Oggi questa e altre storie vengono narrate da libri moderni….

Ma oggi diciamo felix natalis Sabrina….. !

Significa buon compleanno non felice natale…

E tanti basium….sbaciucchiosi…*

*CONSUALIA
Festa in onore del dio Conso, Consus, protettore del raccolto, e anniversario del tempio sotterraneo dedicato al dio. Il tempio veniva portato alla luce solo in questo giorno. Durante questa festa , un 21 agosto presumibilmente nel 753 a.C. , avvenne il ratto delle Sabine.

Vecchio 08-21-2016, 07:22 AM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

21 agosto 2016

Come ogni estate tornano implacabili le repliche televisive sui canali Rai e non solo... beh questa volta ho voluto replicare pure io...qui c'è un vantaggio pero': non dovete pagare il canone.
Sono sicuro cara Sabry che , magari dopo una visita sui social, un qualcosa di impercettibile oggi ti portera' anche in queste pagine celesti dove c'è comunque un pezzetto della vita virtuale ma vera di tanti di noi.
A proposito...devi passare piu' spesso da queste parti... non lo sai che

A la femmena s'accomène lo tenere la casa coieta *

Ho replicato fedelmente le parole scritte in questi anni per i tuoi compleanni uniformando caratteri e colore senza faccine o foto. Qualcosa e' riuscita meglio qualcuna meno ma sono sempre state parole uscite dalla fantasia certo, ma soprattutto dal cuore.
Spero ti faccia piacere rileggerle e magari se un sorriso ti si disegnera' sulla faccia saro' contento...visto che in generale, di questi tempi i motivi per sorridere non sono tantissimi.
Oggi una volta tanto voglio ricopiare dal web,riadattandola, una frase che mi e' piaciuta particolarmente...

Ti auguro di camminare a lungo su una strada chiamata “vita”, di inciampare su un sasso chiamato “fortuna”, di raccogliere un fiore chiamato “amore”…

Naturalmente aggiungo uno sbaciucchio...quello si sa non deve mai mancare!

BUON COMPLEANNO

*Spetta alla donna mantenere l'armonia in casa
Vecchio 08-21-2016, 03:04 PM   #5
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Grazie per la traduzione

Quando ho visto tutti i messaggi mi è venuto un colpo ho pensato fossi uscito di senno
Bravo Enrichetto, sempre sul pezzo!!!!

Tanto cari auguri di buon compleanno, cara Essenza
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-21-2016, 03:34 PM   #6
filippo1
Amico*

buon compleanno,in punta di piedi.
filippo1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-21-2016, 08:19 PM   #7
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Hai proprio ragione enri, non potevo non passare di qui, perche come ogni anno ero sicura di ritrovare un tuo pensiero...e invece ho trovato un bellissimo topic che racchiude tanti compleanni e tanti pezzettini di vita. Te l' ho mai detto che sei una persona fuori dal comune ? No? Te lo dico ora...sei straordinario e ti voglio bene amico mio
Mi riprometto di leggere tutto, promesso.... Grazie anche a delfina e a Filippo, un abbraccio a voi aurorini !

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-21-2016, 08:57 PM   #8
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Tanti auguri Essenza. .

Bellissimo post Enry.