AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-16-2017, 09:23 AM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Buon compleanno Lun@a 74

Riassunto delle puntate precedenti

16 aprile 2008

https://www.youtube.com/watch?v=tCk8heLE4tU

---------------------------------------------------------------

16 aprile 2009

IL COMPLEANNO DI LUNA (in realta' 16 aprile iovis dies)

1° Cittadino:. Fermi, oh! Udiamo ENRICHETTO /MARCO ANTONIO
Amici, aurorini ,compatrioti, prestatemi orecchio; io vengo a fare gli auguri a Lunetta non a lodarla. Il male che gli uomini fanno sopravvive loro; il bene è spesso sepolto con le sue interrogazioni e così sia.. Il nobile Bruto v’ha detto che Luna era una psicoprof : se così era, fu un ben grave difetto: e gravemente Luna ne paga il fio. Qui, col permesso di Bruto e degli altri – ché Bruto è uomo d’onore; così sono tutti, tutti uomini d’onore – io vengo a parlare al compleanno di Lunetta. Lei e’ mia amica , fedele e giusta verso di me: ma Bruto dice che fu ambiziosa; e Bruto è uomo d’onore. Molto peperoncino di Soverato ha riportato a Roma, il prezzo del cui riscatto ha riempito il pubblico tesoro: sembrò questo atto ambizioso di Luna?? Quando il forum ha lasciato lei ha pianto.Lei ha lacrimato: l’ambizione dovrebbe essere fatta di più rude stoffa; eppure Bruto dice ch’egli fu ambiziosa ; e Bruto è uomo d’onore. Tutti vedeste come tre volte gli presentai una proposta di baci e tre volte rifiutò: fu questo atto di ambizione? Eppure Bruto dice ch’egli fu ambiziosa ; e, invero, Bruto è uomo d’onore. Non parlo, no, per smentire ciò che Bruto disse, ma qui io sono per dire ciò che io so.”

1Cittadino:. Forza! Fategli gli auguri! Tutti insieme!
2 Cittadino: Mi pare che vi sia molta ragione nelle sue parole.
3 Avete notato le sue parole? Non volle accettare uno sbaciucchio : è quindi certo che non era ambiziosa .
ENRICHETTO:Fermi, compatrioti!
4 Cittadino:. Silenzio, là! Udite il nobile ENRICHETTO !

ENRICHETTO:”Tutti la amaste una volta, né senza ragione: qual ragione vi trattiene dunque dal fargli gli auguri?O senno, tu sei fuggito tra gli animali bruti e gli uomini hanno perduto la ragione. Io se la incontrassi proverei ancora a sbaciucchiarla….ma lei e’ la…….
lontano da Roma. ,malinconica un po’ come sempre …ma la sua danza v’infiammerebbe, vi farebbe impazzire: è bene non vederla.E i suoi interventi? Lei vi ha lasciato dei papiri delle frasi dei post per farvi pensare ,per divertirvi! Questa e’ LUNA! Quando ne verra’ una simile?”

1° Citt. Giammai, giammai! Venite, via, via! Facciamogli gli auguri tutti!
2° Citt. Andate a prendere un telefono…..facciamoglieli a voce!
3° Citt. Mandategli un sms!
4° Citt. Fatela tornare!

Entra un Servo.

Enrichetto:”Ebbene, giovane! “

Servo;.” Signore, tutto il forum si e’ sollevato,tutti si sono mobilitati per fare gli auguri a Lunetta!”

ENRICHETTO:” Ed ora, che la cosa vada avanti da sé.!”

------------------------------------------------------------------------
16 aprile 2012

E quanti auguri ci sarebbero per Lunetta?

Ah no. Non molti messere. Ce n'erano da... oh Dio, ce n'erano a volere. Variando il tono dire... per esempio, sentite:

Aggressivo:Il mio post sara’ il piu’ bello...chiaro?
. Amichevole : Buon compleanno dolce amica...

Curioso: E’ oggi vero...?
Grazioso: Amate forse a tal punto i compleanni che gli uccellini verranno a bere dalle vostre esili mani.....o leggiadra fanciulla....
Descrittivo: Sei un belvedere, una luce, un peperoncino...altroche'!
Catastrofico: Quanto sei vecchia......
Cortese: Gentile professoressa le invio i miei piu’ sentiti auguri....
Saggio: Gli anni passano ma tu sei sempre piu’ bella...
Lirico: Festeggero’....festeggero’....all’alba festeggerooooooo’’’’
Ammirativo: Che bella donna....
. Militaresca: stasera festeggio con la cavalleria!
Pratico: Chissa’ quanti regali......
Sbaciucchioso: Vieni qui Lunetta..smack ...psicanalizziamoci...smack....

Ecco che cosa più o meno avreste sentito se di lettere e spirito fossi munito. Aveste per ipotesi avuto poi il coraggio di provocarmi in pubblico, in piena galleria, servendovi di simile, amara allegoria
perché io mi delizio di dirmele da me, facendone anche incetta, ma non permetto mai che un altro si permetta. ....quindi al fin della licenza...
buon compleanno Lunetta...

Enrichetto Debergerac

Ultima modifica di enrichetto; 04-16-2017 alle 09:54 AM
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-16-2017, 09:26 AM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Riferimento: Buon compleanno Lun@a 74

16 aprile 2013

Sto per salir lassù, lunetta opalina, le anime che amo, simili agli estri miei, ritroverò in esilio, tra Socrate e Galilei. Filosofo, naturalista, maestro d'arme e rime, musicista, viaggiatore, istrione, ma non ebbe claque, amante anche, senza conquiste. Eccolo qui ancora una volta Enrichetto De Bergerac, che fu tutto e lo fu invano. Ah, io vado, pardon, non posso farla attendere.
Visto, il raggio di luna che mi è venuto a prendere? E’ il suo compleanno......Ed ecco un bel post bello e pronto..... voi che dite, non serve? Lo so, bella scoperta, perché battersi solo se la vittoria è certa? Io mi batto!
Voi mi strappate tutto, l'alloro e la rosa. Servitevi. Malgrado voi, mi resta un'altra cosa che è mia. E quando a sera entrerò in quel di Aurora spazzerà il mio saluto l'azzurro sfavillio e offrirò con l'orgoglio tutto
l'indomita purezza del… mio sbaciucchio.

---------------------------------------------------------------

16 aprile 2014

Volo:Navetta spaziale “Moon dream”
Equipaggio:io
Durata missione: un giorno

“Houston…non abbiamo un problema”
“Controllo missione” (CM): Spiritoso…procedura allunaggio iniziare correzione manuale

“Sensori di rilevamento ok pressione dinamica ok
Sistema assetto ok inversori di spinta ok.
CM.” velocita’ 28 km orari… inclinazione corretta a 51.6.

3…2…1…
eccomi qui finalmente…deve essere vero che l’universo si sta espandendo….ho trovato subito parcheggio….
un bell’atterraggio…morbido. Eh si…un piccolo passo per l'uomo, un gigantesco balzo per Aurora.

Lunaaaaa lunettaaaabellaaaaa dove sei?
Sono qui per farti gli auguri…..su su vieni fuori coraggio.
Un uomo sulla Luna non sara' mai interessante quanto una donna sotto al Sole,diceva quel tale….pero’ insomma ho fatto milioni di chilometri…..so che sei lunatica pero’…..propongo ristorantino qui vicino al mare della tranquilita’….dicono si mangi bene anche se non c’è atmosfera…
..niente....… forse sta studiando dentro qualche cratere…o sta insegnando la salsa a qualche bel selenita…..….va bene torno sulla terra…Roma-Fiumicino via Houston... magari mi puoi raggiungere li per uno sbaciuccio...interstellare...
ok... come quelli prima di me lasciarono una bandiera…(almeno cosi sembra)….io lascio ‘sto bel cartello…il regalo…. pu’ tardi nel mercatino di Aurora..ora scappo...alla velocita' della luce....o quasi....devo andare al lavoro....hanno ragione che ultimamente ho la testa tra le nuvole....
Vecchio 04-16-2017, 09:29 AM   #3
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

16 aprile 2015

Per te Marco Antonio le sue legioni ha schierato...in punta di naso e spada in Cyrano mi sono trasformato........persino astronauta son diventato.....ora novello Astolfo alla ricerca vado disperato...

"alcuni lo perdono a causa dell'amare, altri a causa dell'onore,
altri nella ricerca di ricchezze, muovendosi per mare..."

se ti avvicini alla terra noi uomini fai impazzire
lo diceva il vecchio William il che e' tutto dire....

insomma cerco il senno , seppur con qualche affanno...oggi e' un giorno speciale, il tuo compleanno...
allora ti auguro
un bel brindisi con gli affetti piu' veri ( io te dico...sono un po' rari)
Un bel papiro come ai bei tempi...( io te dico...potrei fare esempi)
una vita fatta di tanto amore ( io te lo dico...senza timore...)
e dulcis in fondo, vacanze romane (e senza che lo dico.....sbaciucchio gratis garantito....)
Insomma vedi tu...
intanto si sente un gran rullo di tamburi......
.............tanti tanti tantissimi .........AUGURI !

-------------------------------------------------------------------
16 aprile 2016

Che il sole ti porti nuova energia durante il giorno,
che la luna dolcemente ti rigeneri di notte,
che la pioggia ti lavi via le preoccupazioni,
che il vento soffi nuova forza nel tuo essere,
che tu possa camminare per il mondo e conoscere
la sua bellezza tutti i giorni della tua Vita.

‎(Benedizione dei nativi americani Apache)

Vecchio 04-16-2017, 09:53 AM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

16 aprile 2017

Come per Delfina e Essenza ho replicato fedelmente le parole scritte in questi anni per i tuoi compleanni uniformando caratteri e colori ...un omaggio a te e a quello che siamo stati perche' come diceva Carlo Levi "Il futuro ha un cuore antico"

E cosi idealmente chiudo un cerchio...eh si nell'ormai lontano 2008 iniziai a farti gli auguri con un video di Angelo Branduardi "La Luna"....oggi te ne dedico un altro che spero apprezzerai...se ti trovassi a passare da queste parti. Cosa augurarti che non ho detto in tutti questi anni...? beh mi vengono in aiuto le parole di questa canzone.....

"Sogno d'amore per te / in questa notte dolcissima/ prendimi l'anima e non fare nulla che/ possa portarmi le nuvole...."

https://www.youtube.com/watch?v=lOLsdYp3Feo

Vecchio 04-16-2017, 05:37 PM   #5
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Tanti cari auguri Lunetta sei un pezzo di storia per questo forum, per questo non potevo non passare anche di qua
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-16-2017, 06:45 PM   #6
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Predefinito Re: Buon compleanno Lun@a 74

Tanti Auguri.
Immagini Allegate
Tipo file: jpg FB_IMG_1489321498123.jpg‎ (44,8 KB, 2 visite)

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione