AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-27-2006, 01:28 PM   #16
Jonathan Livingston
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Jonathan Livingston
Predefinito

naaaaa, non possiamo fallire, al limite ci manteniamo con i sussidi statali del buon fidel! E poi, con clienti come quello della foto, avremmo soldi a palate!
Amore è tutto ciò che aumenta, allarga arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. Franz Kafka
Jonathan Livingston è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-27-2006, 05:42 PM   #17
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

giusto con mille di quei tipi i soldi saranno a valanghe!!
Clary_lee è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-28-2006, 11:09 AM   #18
ghostolino
Senior Member

Predefinito

Ho tre buone notizie:
1- nel thread di enrichetto "la valigetta" abbiamo trovato le candidature per il piano bar: ci sono Azazel per il basso; Lauratdolcevita alla chitarra e Triste alla tastiera; visto che io musicalmente sono orbo, cercasi cantante, altri musicisti e un batterista (azz solo per la batteria Fidel deve mollare sovvenzioni enormi)

2- ho trovato un paio di clienti per il bar, sono tutti della zona, gli aneddoti che vi racconto sono tutti veri, non sono pettegolezzi perchè lo sanno tutti:
- Alessandru Ponti; un muratore (ha lavorato anche a casa mia) alle elementari gli cantavamo:
Alessandru Ponti pon-ta-pi buffa l'icchinusa
cioè Alessandro Ponti beve l'ichnusa che è una birra sarda; pon-ta-pi che io sappia è la parte di una ninna nanna.
Una volta è andato a lavorare a Parma.... dopo 3 giorni, ripeto, 3 era già stato licenziato

Gianfranco, un altro muratore (ex manovale di Alessandro) che ha lavorato anche a casa mia, appena si accorgeva che era solo scappava in cantina a bere;

-Damiano; una volta era in bici in mezzo alla strada e andava a zig-zag, i carabinieri l'hanno fermato e gli hanno detto (lo conoscevano):
"Oh Damianu la ca sa prossima otta ca ti bideusu imbriagu tinchi pottausu direttamenti 'à caserma"

cioè: "Oh Damiano, la prossima volta che ti becchiamo ubriaco ti portiamo in caserma"
Damiano rispose: "Nossa si ddu naru deu, non torru a buffai"
cioè: "no ve lo dico io, non bevo più"
Due settimane dopo lo ribeccano e gli dicono:"Eh no Damiano questa volta ti portiamo in caserma"
E Damiano:"Nossa Maresciallu, custa est sempiri cussa de s'attra otta"
Cioè:"no maresciallo, questa è ancora quella dell'altra volta"

-Mariu Seberau, Seberau è il soprannome, e vuol dire "scelto" questo perchè è un ladro che di berlusca si fa un baffo;
-Zirighetta, che è il fratello nonchè collega di Mario, zirighetta vuol dire "lucertola", questo perchè è scappato di prigione passando attraverso, ripeto, attraverso le sbarre
-Pietro
Questi tre erano i clienti fissi del bar del mio defunto zio Vittorio, quindi voglio portarmeli dietro

Poi c'è Tziu Claudiu, il barbiere, se andavi a tagliarti i capelli dopo le 4 del pomeriggio erano affaracci tuoi, questo perchè apriva alle 3, andava al bar e tornava alle 5... ubriaco

Poi Deroma, il meccanico, da anni viene tutti i giorni a comprare un fiasco di vino da due litri, bisogna precisare che è amico di Alessandro, che spesso e volentieri fa una cappatina a casa sua e si scola tutta la bottiglia

La terza buona notizia è che c'è anche l'esperto di fumo (io non fumo, ma uno che rolla per gli altri è sempre utile), si chiama "Ispapparra", da quando sono morti i genitori è malato e si è emarginato, ma non provate a compatirlo perchè se vi avvicinate e ha le balle girate cerca di accoltellarvi; comunque se mettete due sigarette per terra, una marlboro e una diana, prenderà sempre e soltanto la marlboro

Miiii quanto sono demente, però così di certo non falliremo
ghostolino è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-29-2006, 06:30 PM   #19
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Ragazzi,vado in controtendenza,io a Cuba voglio i miei angioletti e
quindi Terry,Lucy,Riflesso di luna,Clary,Lauradolcevita,Rizza,Fabi
Pooh(che si aggiunge al gruppo musicale con il suo sax) e perdonatemi ma ne scordo altri.Naturalmente Azazel e Jhonatan!
Alexander,credo che nessuno oggi,ne maschietti ne femminucce abbia bisogno di andare a Cuba per "rimochiare o acchiappare" che dir si voglia,certo si fa meno fatica questo si
Per il gruppo mi sarei proposto pure io (chitarra)ma una recente operazione al tendine della mano sinistra mi mette out!
Ghostolino viene con me,facciamo prima un salto in Siberia,magari lo lascio un po' li a meditare
Dai che scherzo,se no la seadas e il porceddu chi lo fa?
:P
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-29-2006, 06:50 PM   #20
ghostolino
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Ragazzi,vado in controtendenza,io a Cuba voglio i miei angioletti
Pffff comunista fino in fondo eh?, certo che loro devono venire, hai dimenticato un po di persone tra cui Stè, ma il problema è che qualcuno dovrà pur consumare qualcosa o di cosa viviamo?

Citazione:
Alexander,credo che nessuno oggi,ne maschietti ne femminucce abbia bisogno di andare a Cuba per "rimochiare o acchiappare" che dir si voglia
Lo dici tu, a me potrebbe anche non bastare

Citazione:
Per il gruppo mi sarei proposto pure io (chitarra)ma una recente operazione al tendine della mano sinistra mi mette out!
Tiè così impari, scherzo, anche perchè so quanto sono bast**di i tendini e i legamenti

Citazione:
Ghostolino viene con me,facciamo prima un salto in Siberia,magari lo lascio un po' li a meditare
Dai che scherzo,se no la seadas e il porceddu chi lo fa?
In siberia noooooooooooo, ti prego, mi converto, te lo giuro, ditemi che non è troppo tardi, nooooooooooooooo, prometto che non lo faccio più.
Malloreddus, seadas e porceddu? guarda che uno dei principi di fidel è la protezione dei prodotti locali, insomma quello ci caccia in mezz'ora

Piuttosto dobbiamo rubare le idee di gianni minà per gli ospiti del parco divertimenti

ghostolino è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-29-2006, 07:14 PM   #21
Terry
Amico*

Predefinito

Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-31-2006, 01:22 PM   #22
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Ahhh! Bravo Ghostolino già stai imparando...
Comunque al gruppo posso fare compagnia a Laura con la chitarra...O con i tamburi!
Vecchio 03-31-2006, 06:47 PM   #23
Alexander
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Alexander,credo che nessuno oggi,ne maschietti ne femminucce abbia bisogno di andare a Cuba per "rimochiare o acchiappare" che dir si voglia
.. premettendo .. che la mia era solo una battuta ... chiarisco che non ho bisgno di Cuba per rimorchiare ... ringraziando i miei genitori ... non ho mai avuto problemi in questo senso .. anzi ...
Vecchio 03-31-2006, 07:27 PM   #24
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Quante belle immagini di Cuba..mi piace sempre di più sto posto...
Vecchio 03-31-2006, 07:35 PM   #25
Triste
Amico*

L'avatar di Triste

Predefinito

Scusate emmh...ma quello sarebbe il localino dove dovremmo esibirci?
Mi è sembrato di capire che siamo in tanti...ci stiamo tutti?
Forse è meglio suonare all'aperto.
E poi scusa Ghostolino, rassicurami su quei simpatici personaggi che vuoi portarti appresso...
Pensi che potremmo suonare tranquilli?
Vecchio 04-01-2006, 11:11 AM   #26
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Caro Alexander tranquillo lo so che era solo una battuta!
Che carino il locale Clary!
Triste che dici, se lo ingrandiamo un po',mica e' male!
Cominciamo a contarci...
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-2006, 01:24 PM   #27
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

Beh insomma dovremmo ristrutturarlo! Che vuole farlo..perchè io voglia non ne ho!
O forse è meglio...
un localino così..sulla spiaggia e potete suonare dove volete..
Vecchio 04-01-2006, 01:47 PM   #28
lauratdolcevita
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lauratdolcevita
Predefinito

io suono la kitarra classica e acustica!
Vecchio 04-01-2006, 02:30 PM   #29
Jonathan Livingston
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Jonathan Livingston
Predefinito

ehi io sono apolitico! niente falci e martelli o stelle rosse nel locale(ok, enrichetto)?! :P
al massimo il che, ma niente di più!
Clary, sei sicura che quel locale sia di cuba?
Amore è tutto ciò che aumenta, allarga arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada. Franz Kafka
Jonathan Livingston è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-2006, 04:59 PM   #30
Clary_lee
Senior Member

Predefinito

No la chitarra acustica la suono iooo! Comunque ci basta una foto del che e una bandiera rossa ! Dai che scherzo..beh non so di dove sia..era per fare una similitudine..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione