AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 09:59 AM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Il calendario aurorino delle celebrità

Essendo, la nostra vita, costellata di figure più o meno famose che hanno fatto la storia o ancora la stanno facendo, ho pensato di creare un topic dove ricordarle il giorno della loro nascita, quindi di compleanno, o della loro scomparsa, come omaggio alla loro esistenza finita nella vita ma non nella nostra memoria. Persone più o meno famose, che possono essere grandiose o semplicemente significative per chi le posta, ma comunque conosciute. Non date inerenti a fatti: per quelli – se a qualcuno interessa - si potrebbe creare un altro topic del tipo “accadde oggi…”.
Sarebbe bello provare la stessa sfida del topic “Frammenti di stelle”, cioè di non lasciare vuoto nessun giorno, così da creare un bel calendario di nomi celebri creato da noi aurorini, sperando che qui funzioni

9 GIUGNO

Io inizio con un artista che adoro, un attore che ci ha regalato e ci sta regalando interpretazioni originalissime, per le quali si è ormai reso insostituibile.

Ladies and gentlemen…

HAPPY BIRTHDAY to mr. JOHNNY DEPP

Nato il 9 giugno 1963 compie oggi 50 anni!!!! ...un meraviglioso cinquantenne, direi!!!
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-2013, 09:32 PM   #2
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito Riferimento: Il calendario aurorino delle celebrità

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
essendo, la nostra vita, costellata di figure più o meno famose che hanno fatto la storia o ancora la stanno facendo, ho pensato di creare un topic dove ricordarle il giorno della loro nascita, quindi di compleanno, o della loro scomparsa, come omaggio alla loro esistenza finita nella vita ma non nella nostra memoria. Persone più o meno famose, che possono essere grandiose o semplicemente significative per chi le posta, ma comunque conosciute. Non date inerenti a fatti: Per quelli – se a qualcuno interessa - si potrebbe creare un altro topic del tipo “accadde oggi…”.
Sarebbe bello provare la stessa sfida del topic “frammenti di stelle”, cioè di non lasciare vuoto nessun giorno, così da creare un bel calendario di nomi celebri creato da noi aurorini, sperando che qui funzioni

io inizio con un artista che adoro, un attore che ci ha regalato e ci sta regalando interpretazioni originalissime, per le quali si è ormai reso insostituibile.

Ladies and gentlemen…

happy birthday to mr. Johnny depp

nato il 9 giugno 1963 compie oggi 50 anni!!!! ...un meraviglioso cinquantenne, direi!!!
:
Vecchio 06-10-2013, 01:05 PM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

10 GIUGNO

Dopo uno splendido 50enne, per par condicio (e anche perchè oggi non ci sono altri nomi interessanti ), ecco una splendida 48enne.

Tanti auguri ad Elizabeth Hurley, attrice e modella inglese. Più che per la carriera cinematografica - è stata interprete di tanti film ma non di prim'ordine -è sicuramente famosa per la relazione avuta con Hugh Grant ...già il nome dovrebbe essere conosciuto ai più, ora dovrebbe venire in mente a tutti di chi si sta parlando

Vecchio 06-11-2013, 08:01 AM   #4
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

11 GIUGNO

Oggi diversi personaggi famosi compiono gli anni - uno fra tutti Gene Wilder - ma è con assoluta sicurezza che scelgo un attore statunitense unico nel suo genere, che ha fatto del suo "problema" fisico un grande punto di forza. L'ho visto in tv in un'intervista e, anche fuori dai panni che deve interpretare, buca letteralmente lo schermo....

A Morristown, l'11 giugno 1969, nasceva PETER HAYDEN DINKLAGE...
TANTI AUGURI per i suoi 44 anni!!!

qui è con la moglie:

Poi, quando è di scena, riesce a dare originale spessore ai personaggi. Ultimamente ha confermato la sua fama interpretando il "folletto" Tyrion Lannister - che adoro - nella saga "Il trono di spade".
Ecco qui una bella raccolta:

BORKED
Vecchio 06-12-2013, 09:42 AM   #5
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

quest'attore mi ha sempre colpito per la sua sicurezza,nonostante il suo "problema"...ma è proprio vero,il problema vero è in chi guarda..!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-2013, 11:44 AM   #6
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Che dire.... Delfy lo sai che lo adoro nei panni di Tyrion e non solo!
Vecchio 06-12-2013, 08:18 PM   #7
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
quest'attore mi ha sempre colpito per la sua sicurezza,nonostante il suo "problema"...ma è proprio vero,il problema vero è in chi guarda..!
Ciò che deve fare riflettere, è che quando una cosa non può essere cambiata, non solo va accettata (che detta così pare una rassegnazione...) ma trasformata in punto di partenza per qualcosa di ancora più grande. Parlo innanzitutto a me stessa, non è per nulla facile...

Lunetta...

12 GIUGNO

Il 12 giugno 1929, a Francoforte sul Meno, nasceva la piccola

Annelies Marie Frank...

Vecchio 06-12-2013, 10:21 PM   #8
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Condivido
Vecchio 06-13-2013, 12:34 PM   #9
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

13 GIUGNO
Oggi vi tocca sopportare la "doppia" , ma non sapevo proprio scegliere...

« Se dopo la mia morte volessero scrivere la mia biografia,
non c'è niente di più semplice.
Ci sono solo due date – quella della mia nascita e quella della mia morte.
Tutti i giorni fra l'una e l'altra sono miei. »

Fernando António Nogueira Pessoa

13 giugno 1888 - 30 novembre 1935

Tanti tanti tanti auguri, sia di compleanno che di pronta guarigione (pare che dopo l'infarto avuto pochi giorni fa, si stia riprendendo), al Zarrillone nazionale, del quale sono acerrima fan

...con una di quelle che più adoro...

BORKED
Vecchio 06-14-2013, 06:46 AM   #10
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

14 giugno 1928....cosi risulta all’anagrafe anche se la madre in un intervista confesso’ di averlo registrato in ritardo....di un mese.
Stiamo parlando della data di nascita di Ernesto Guevara de la Serna o semplicemente “El Che”....rivoluzionario, guerrigliero ma anche scrittore e medico.La sua storia e’ nota....per documentarsi basta farsi un giretto su internet. Amato e discusso il “CHE” resta il simbolo di speranza contro le dittature,lo sfruttamento, la fame. Ancora oggi milioni di bandiere con il suo viso serio o sorridente sventolano in tutte le manifestazioni
del mondo..
Il suo diario e altri suoi scritti occupano il posto centrale della mia libreria....tra “gli imprescindibili”

"Hasta la victoria siempre"

Ultima modifica di enrichetto; 06-14-2016 alle 04:13 PM
enrichetto è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2013, 01:31 PM   #11
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
14 giugno 1928....cosi risulta all’anagrafe anche se la madre in un intervista confesso’ di averlo registrato in ritardo....di un mese.
Stiamo parlando della data di nascita di Ernesto Guevara de la Serna o semplicemente “El Che”....rivoluzionario, guerrigliero ma anche scrittore e medico.La sua storia e’ nota....per documentarsi basta farsi un giretto su internet. Amato e discusso il “CHE” resta il simbolo di speranza contro le dittature,lo sfruttamento, la fame. Ancora oggi milioni di bandiere con il suo viso serio o sorridente sventolano in tutte le manifestazioni
del mondo..
Il suo diario e altri suoi scritti occupano il posto centrale della mia libreria....tra “gli imprescindibili”

Hasta Siempre!
Vecchio 06-14-2013, 02:20 PM   #12
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Citazione:
..Il suo diario e altri suoi scritti occupano il posto centrale della mia libreria....tra “gli imprescindibili”

Che strano anche nella mia libreria
Vecchio 06-15-2013, 06:37 PM   #13
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

15 GIUGNO

Il 15 giugno 1920 nasceva a Roma Alberto Sordi...

Messaggio apparso durante i funerali di Alberto Sordi (25 febbraio 2003)
Vecchio 06-16-2013, 07:01 AM   #14
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

IL 16 giugno tra il 1823 e il 1827,nasceva Goyathlay piu' noto come Geronimo,nome datogli in battaglia dai messicani.
Fu soprannominato "Il sognatore". Ultimo grande guerriero apache della storia indiana. Ambiguita' e incertezza ancora abbondano su quest'uomo che fu comunque uno strenuo difensore
dei diritti del suo popolo, e resistette fino allo stremo contro l’avidità, l’incomprensione e la violenza dell’uomo bianco. Non ebbe mai un grosso seguito eppure nemmeno una forza militare di cinquemila uomini riuscì ad avere la meglio sulla sua banda composta da pochi uomini donne e bambini.
Solo l’inganno, accordi promessi e mai mantenuti, sconfissero Geronimo,implacabile "desperado".
Visse rinchiuso in campi di prigionia per più di vent’anni, dove mori',vagando tra la Florida, l’Alabama e l’Oklahoma.Ma il suo nome resiste ancora.....
"Geronimo " e' divenuto il grido di battaglia dei para' quando si lanciavano col paracatude nei cieli di Normandia. ...mentre "Apache" e' il nome di uno dei piu' formidabili elicotteri militari Usa....

"Il sole si leva, brilla per lungo tempo. Tramonta. Scende ed è perso. Così sarà per gli indiani… Passeranno ancora un paio di anni e ciò che l’uomo bianco scrive nei suoi libri sarà tutto ciò che si potrà ancora udire a proposito degli indiani."

Vecchio 06-17-2013, 01:23 PM   #15
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
...tra il 1823 e il 1827...
Beh, la prossima volta, magari, vai in biblioteca e fai un po' di ricerche... scherzo ovviamente

Anzi...devo dire che Enri non solo ha colto in pieno lo spirito di questo topic ma, come spesso accade, ha portato un personalissimo valore aggiunto: mi piace un sacco l'idea di scrivere qualche riga sul personaggio del giorno. Hai arricchito questo spazio grazie enrichetto

17 GIUGNO

Io li chiamo "attori-prezzemolo"...sono quelli che vedi comparire in parti minori in tanti di quei film che ogni volta dici "Eh, ma guarda chi c'è!!" e vigliacco se per una volta ti ricordi di guardare come si chiama!

Eccone un esempio..

dai, adesso tutti a pensare "Caspita, dove l'ho visto questo...??" beh, come detto, in un sacco di film e telefilm, primo fra tutti - per chi, come me, lo ha seguito - "Jarod il camaleonte".

Buon compleanno a JON GRIES (Jonathan Francis Gries), attore statunitense nato a Glendale, California, il 17 giugno 1957.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione