AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-23-2008, 03:01 AM   #1
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito L'Ultimo Post [Dopo 4 Anni...]

Cari Fanciullini e Fanciulline del Forum
(sempre col faccino sorridente, ovviamente anche se, stavolta, non c 'è niente da sorridere!)

Questa volta non è uno scherzo. Questo è davvero il mio ultimo post. Per motivi indipendenti dalla mia volontà. Per motivi che non ho scelto, non ho chiesto e , soprattutto, non ho voluto mi ritrovo a dovervi dire addio. Il cuore mi si spegne, mi si lacera, mi si ubriaca di tristezza. Perchè questo posto, questo mondo, era la mia famiglia. La mia seconda famiglia. E ora non c'è piu'. Non c'è piu' perchè non potrò piu' scrivere di me, dei miei sogni, della mia vita, dei miei dolori. Non potrò piu' rimpinzarvi piu' con i miei papiri doloreggianti o con qualche tocco di gioiosità in qua e in là. Non potrò piu' commentare i vostri post. Non potrò piu' starvi vicino se non con degli mp o delle mail. Non chiedetemi il perchè di tutto questo. Perchè non posso parlarne. Sappiate solo che ci sono ragioni molto valide e concrete[e chi mi conosce sa che è sicuramente così e che per nessuna ragione al mondo avrei lasciato mai la MIA FAMIGLIA! ]Ragioni che mi stanno portando allo stremo delle forze nonostante l'energia e la vita ritrovate ad Assisi durante i giorni del corso. Ragioni che mi tolgono l'aria. Che mi fanno zoppicare lo stomaco e imbarbarire il cervello. Ragioni che non comprendo. Ragioni. Ragioni. Ragioni. Ragioni barbare. Ragioni che disgregano l'anima dell'anima del mio cuore.
La nausea mi assale mentre scrivo queste righe ma non posso far niente per fermarla. Penso ai miei 4 anni passati qui. Al bene che tutti mi avete dimostrato, alla fiducia donatami, alla pazienza, all'allegria alle note di tristezza e di malinconia nei vari post. Penso alle mie poesie, alle vostre, ai racconti, ai giochini. Penso a Gory, Perla73,Enry, Faby, Tatty, Essenza, Lunetta, Antilia, Tulipano, Antonella, Marmotta, Ilary, Triste, Sydhera, Campanellino, Fendy, Marinetta, Greg79, Only, Francesco, e a tutte quelle persone che sono state vicino a me e che mi hanno sopportato (naturalmente se ho dimenticato qualcuno potete picchiarmi ma vista l'ora e l'umore credo che sia passabile la cosa )
Penso alla magia che solo qui si creava. Alle mie latitanze, ai miei ritorni. Alla mia non capacità di scrivere che poi diventava voglia sfrenata e appanava quasi il monitor del mio pc tanto le mie dita andavano veloci a scrivere.
Questo è davvero il mio ultimo post. In cuor mio spero che possa, un giorno , ritornare a scrivere, ma non so né SE né QUANDO sarà.
Per chi volesse scrivermi sapete dove trovarmi. Per chi aspetta le mie risposte, naturalmente, arriveranno...come già detto, ci sto lavorando. E che il mio cuore, oltre all'immensa gioia che sta provando, è sotto delle torture atroci per via dei motivi che mi portano a "lasciarvi" e altre cose abbastanza spiacevoli che stanno succedendo nella mia vita. Non so perchè ma sembra che quella che erroneamente ho sempre chiamato Sfiga, ma che tale non è, mi perseguiti. C'è solo una persona che sa perchè mi sta succedendo tutto questo e io spero tanto che presto parli al mio cuore per illuminarlo e per dargli almeno mezza risposta. Perchè così fa troppo male. Troppo. E per alcune persone e troppo comodo...
La luna non è così bella stanotte. Non mi rincuora. Non mi aiuta. E le stelle vorrei assassinarle tutte perchè mi danno quella luce che non voglio. Non stanotte.
Ho pensato a lungo se scrivere questo post o meno. Ho scritto a Stefy ma non ha ancora visto il mio messaggio. Ho chiesto aiuto a Gesu' e lui mi ha fatto capire che questa era la cosa giusta da fare.
Ho voglia di piangere, di urlare, di spaccare tutto, perchè tutto ciò non è giusto ma devo essere forte e restare con voi solo dal di fuori. Come si fa quando si guarda la neve scendere restando al sicuro dietro il vetro della finestra di casa o di una baita sperduta in montagna. Saprò essere forte e continuerò a volervi bene al di qua della staccionata. Cullerò ogni vostro pensiero e ogni vostro sogno come facevo quando potevo ancora scrivere qui.
Vorrei inondarvi di parole. Tutte quelle parole che sento bruciarmi in petto e che non mi escono fuori. Ma la sola cosa che posso dirvi e che, amici miei carissimi, vi porto e vi porterò sempre tutti nel cuore perchè VI VOGLIO BENE , davvero tanto. Tantissimo.

Vi stringo in un abbraccio stritoloso infinito. Di quelli talmente forti da far venire la nausea

Con Immensissimo Affetto

-Pooh-

...

Ps: solo una cosa vi chiedo...solo un abbraccio...un abbraccio caldo e forte...perchè ne ho un bisogno immenso stanotte, e ne avrò sempre bisogno. Perchè ho avuto, ho, ed avrò sempre BISOGNO DI VOI

Pps : Perdonate la confusione ma non è facile scrivere di queste cose soprattutto se le lacrime fuoriescono da ogni poro della pelle dell'anima e dal cuore perforato sgorga sangue fresco a bagnare immaginariamente i tasti del pc. Non è facile quando la mente è così pregna di dolore...Non è facile...
Spero solo che possiate capirmi Amici Miei

la vostra Piccola Pooh

Buonanotte a tutti...che questo cielo possa vegliare sui vostri sogni e vederli realizzati nell'amore Grautito di Gesu'
Vecchio 08-23-2008, 09:33 AM   #2
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Pooh

lascio parlare una canzone...

<embed src="http://www.youtube.com/v/9Yd12QMB-pM&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>

socchiudi gli occhi e ascolta lentamente
il fiume che ti scorre dentro
la vita a volte va controcorrente
ma se ti senti addosso la paura di sbagliare allora
adesso raccogli ogni momento
riposati un secondo e prenditi il tuo tempo
adesso raccogli ogni momento
respira bene a fondo e poi non ci sei più

(Daniele Groff)

Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2008, 09:42 AM   #3
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Pooh carissima, quello che ho letto mi ha lasciato di sasso e senza parole.
ora non scrivo nulla, aspetto.
ma ti lascio l'abbraccio che chiedi, anche se dartelo di persona sarebbe ben diverso!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2008, 09:44 AM   #4
antonella1
Amico*

Predefinito

Pooh...
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2008, 10:17 AM   #5
Whisper
Amico*

L'avatar di Whisper

Predefinito

Non posso crederci, sono rimasto allibito...Pooh mi dispiace per quello che ti sta succedendo e , stringendoti in un grandissimo abbraccio, spero che ogni cosa vado al posto giusto e tu possa riconquistare la tua serenità...

L'essenziale è invisibile agli occhi
("Il piccolo principe")
Whisper è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2008, 03:41 PM   #6
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Ti Abbraccerei Semplicemente

Ti abbraccerei
divenendo culla per cancellare i tuoi nulla
e nel corpo e nella mente
divenire il tuo presente;

Ti abbraccerei,
e nel morbido contatto
colmerei i confini invalicabili
del nostro tatto.

Ti abbraccerei,
e col tuo capo chino a me tanto vicino
ti addormenterei cantando
di un dire leggero
che da solo saprà portar sollievo .

Ti abbraccerei
per darti la pace di un momento
in un oasi d’amore
dove ad attenderti troverai solo il mio cuore.

Ti abbraccerei per riscaldarti dentro
e cancellare l’ombra di ogni tuo tormento.

Ti abbraccerei di mille abbracci
per veder sorgere nel tuo cuore
un solo sorriso d’amore.

Ti abbraccerei semplicemente.

Cleonice Parisi

Ti dedico questa bella poesia della nostra Cleo .
Sicuramente la tua e' una decisione sofferta e avrai le tue giuste motivazioni. La vita e' fatta di addii e di ritorni....e se tornerai troverai da tutti/e quell'Amore che a te e' cosi facile donare ....
Un bacio
Enri
Vecchio 08-23-2008, 04:17 PM   #7
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

Pooh........... immagino che questa tua scelta sia stata ponderata............. come dice Enrichetto la vita è fatta di addii e ritorni, spero che nella tua ci sia un ritorno qui da noi perchè vorrebbe dire che hai trovato un pò della serenità che cerchi e meriti.

Sei una persona splendida e dolcissima............sentiremo la tua mancanza

e per te tutti gli abbracci che vuoi..................
Vecchio 08-23-2008, 05:20 PM   #8
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta
Predefinito

pooh un abbraccio sai benisismo dove trovarmi cucciola
Vecchio 08-23-2008, 05:29 PM   #9
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Predefinito

Piccola stella..
Evidentemente avrai le tue ragioni per prendere una decisione così importante e dolorosa..
Come promesso in questi giorni ci sentiamo...
Ma ora una papirosa come te dove la troviamo?

a presto...
un abbraccio forte forte
Ora scappo sennò mi pestano..

Tua Faby, stritolata dalla piccola Pooh
fabykiss75 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-23-2008, 08:00 PM   #10
campanellino
Amico*

L'avatar di campanellino

Predefinito

Pooh ti dico solo arrivederci perchè so che prima o poi tornerai quà.....ti aspetto!!!

Ti voglio bene...con affetto Campy
Vecchio 08-23-2008, 11:03 PM   #11
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

...non riescoa sentirmi "a casa" fra le tu parole, mi sembra dir itrovarmi n qualcosa che mi appartiene ma che faccio fatica a comprendere. è terribile nn poter capire davvero..perchè forse troveremmo il modo migliore per esserti accanto.

non ne con osco uno piu adatto...ma quello che posso dirti è che sei di quetsopsoto una pietra miliare, nn faccio le differenze, solo che hai smepre trovato il tempo, nonostante ripetessi che ti mancava, per rispondere ad ognuno e calarti a cuore pieno in chi scriveva.
mancheri qui. mancherai a me. mancheranno i tuoi papiri, mancherà la tua dolcezza rara.

ma quello che spero eè presto di leggere i tuoi post di RITORNO.
odio gli addii, sanno di sale.

ti abbraccio lucia, come hai chiesto e come nn si fatica mai di fare con te.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2008, 08:00 AM   #12
Perla78
Amico*

L'avatar di Perla78

Predefinito

Lucia dolcissima,
ci mancherai tantissimo!
Ti abbraccio, attendendo il tuo ritorno...
Perla78 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2008, 08:13 PM   #13
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Piccola luce, ho sperato fino alla fine che non scrivessi questo post. Ho sperato che ci ripensassi, che potessi andare oltre tutto ciò che ti ha portato a prendere questa decisione.
Lo so che forse è facile parlare per una, come me, che non vive ciò che stai vivendo tu, ma da quando ci siamo sentite, non riesco a non pensare a te.
Ti ho detto che non sapevo se avrei scritto qualcosa in questo spazio, perché ultimamente faccio fatica a trovare parole costruttive e non solo per questo luogo…..ma non ce la faccio a tacere.
Sento nascere in me un senso di ribellione, perché non mi sembra giusto che tu vada via. Mi sembra come se qualcuno stesse rubando a te e a noi una cosa preziosa.
Questo posto ti appartiene e tu appartieni a lui e una grandissima parte di te è in queste “pagine”, perché tu non sei una persona diversa da quello che scrivi.. tu sei vera con tutti i tuoi sentimenti: la tua dolcezza, la tua gioia, la tua tristezza, la tua simpatia, la tua limpidezza e trasparenza, il tuo candore, la tua disponibilità, l’amore che hai per tutti.
E tutto questo è contagioso, perché tu sai trasmettere agli altri la tua carica positiva.
Tu non riesci a non essere te stessa….purtroppo ora non ti senti più libera di esserlo.
Scusami se ti parlo così…forse non ne ho neanche il diritto, perché attualmente sono abbastanza latitante…. ma mi fa troppo male pensare che tu vada via.
E se noi siamo la “tua famiglia”, non possiamo non essere accanto a te e non possiamo non soffrire per la tua “partenza”…e se noi siamo la tua famiglia, non possiamo non essere accanto a te nei momenti difficili…e tu lo sai che io ci sono anche al di là di questo luogo.
Pur rispettando la tua decisione, egoisticamente vorrei che tu ci ripensassi. Vorrei che tu continuassi a donarci ancora il tuo cuore così bello e così grande, ma anche tanto fragile e bisognoso, anche lui come tutti, di affetto.
Il mio ce l’hai e lo sai che ce l’avrai sempre…altrimenti che “mamy” sarei?.
Ti abbraccio forte forte, stritolosamente come dici tu, e mi aspetto che il tuo abbraccio sia più forte del mio e tu sai il perché.
Vecchio 08-24-2008, 10:05 PM   #14
Antilia
Amico*

L'avatar di Antilia

Predefinito

Hai ragione, dolcissima Pooh, tutto ciò è profondamente ingiusto….sai come la penso….ma l’unica cosa che conta è la tua serenità e se questo è l’unico modo di ottenerla la tua decisione merita rispetto…..ma la rabbia è tanta…..una rabbia atavica….insita nel cuore e nell’anima delle donne ….ma purtroppo non è sufficiente per cambiare le cose……
L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita;
ne è solamente un filo.
Tutto ciò che egli fa al tessuto,
lo fa a se stesso.

Capo Seattle
Antilia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2008, 11:12 PM   #15
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
Predefinito

Piccola Pooh, mi spiace tanto leggere queste tue parole.
Spero che tutto si sistemi e che presto tu faccia ritorno su qeusto forum.
Alien è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione