AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-2005, 06:57 PM   #1
Marianna
Member

Predefinito Marianna - Saluti e sfogo -

Ciao!

Non so come cominciare, sono un pò di giorni che vi osservo, e solo ora ho il coraggio di unirmi a voi. Sono Marianna e ho 22 anni, con una vita al momento molto frenetica, dovuta soprattutto allo studio a dir poco lacerante (studio Informatica a Bari).

Vorrei solo fermarmi per un attimo, e fare il punto della mia situazione, dato che al momento ho qualcosa che nel mio cuore che mi fa male, e ho davvero bisogno di angeli. Premetto che sono molto riservata, forse anche un pò timida, e mi è difficile parlare di cose così intime, ed esordire con qualcosa di talmente intimo è un pò dura per me, ma leggendo i vostri messaggi ho captato la vostra pace e non c'è posto migliore che parlarne qui. Forse sono nel pieno di una piccola crisi mistica: sono credente, ho fede in Dio...o meglio credo di avercela, e ho sentito anche gli angeli a fianco a me...ma quello che mi lacera l'anima è che mi faccio troppe domande! Insomma...mi chiedo, che ne sarà di me quando lascerò questo mondo?! perchè ogni giorno facciamo una corsa frenetica per poi cosa, se poi un giorno ce ne andiamo di qui?! e poi, ho paura di perdere i miei cari per sempre, a volte penso a come sarà quando mia madre o mio padre non saranno più in questo mondo (grazie a Dio ora ci sono e stanno bene)...insomma, c'è l'Eternità dove incontreremo la pace e saremo in pace?! Io ci credo, ma la mia impossibilità di saperlo spiegare mi manda in crisi! So che dovrei smettere di farmi menate melntali, in quanto io sono limite umano, senza contare che Dio conosce le nostre difficoltà, e per capirlo meglio si è incarnato in Gesù...ma a volte non ce la faccio ad essere forte...soprattutto in periodi freneteci come questo con tanti problemi in cui mi chiedo "chi me la fa fare"...

scusate se vi annoio, ma forse ho davvero bisogno di un pò di appoggio, un abbraccio...
Marianna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-2005, 07:48 PM   #2
Rosarossa
Amico*

Predefinito Re: Marianna - Saluti e sfogo -

Citazione:
Originariamente inviato da Marianna
Ciao!
perchè ogni giorno facciamo una corsa frenetica per poi cosa, se poi un giorno ce ne andiamo di qui
Piccola è come partire per andare in vacanza e pensare"Ma chi me lo fa fare se poi devo tornare?"Siamo qui per "crescere",per fare nuove esperienze,perchè abbiamo deciso di voler provare questa avventura strana e magnifica che è la vita,perchè Nostro Padre ha voluto così...e se l'ha voluto un motivo c'è...Lui non fa niente senza una ragione...a te l'affascinante ricerca di questo motivo...del perchè della tua nascita...è la ricerca più affascinante e magica che esista ...continuiamo a camminare ma non corriamo senza un meta altrimenti rischiamo di vagare solamente....non siamo in vacanza per restare in un angolo a torturarci con il pensiero di dover tornare al lavoro...le tue paure sono le nostre Marianna...la paura di perdere chi c'è caro è comune a tutti noi...siamo nati dall'Amore e viviamo d'Amore...
  • Mariannina dai un bel sorriso e cammina con noi (un po' camminiamo,un po' zompettiamo,un po' cadiamo...mani tese non mancheranno) Benvenuta
Vecchio 02-11-2005, 10:51 AM   #3
Stefi79
Member

Predefinito

Ciao Marianna.

Credo che le "crisi" di cui parli tu siano qualcosa di frequente.
Mi spiego meglio...

Ognuno di noi fa il proprio percorso di vita. Chi studia, chi lavora, chi è giovane, chi è vecchio... la vita è come camminare su un sentiero, no?

Accadono momenti in cui ci fermiamo, ci guardiamo intorno, e
consideriamo.

"Ma dove sono? Ma dove sto andando? Ma cosa sto facendo? E perchè?..."

Questi momenti, per quanto dolorosi, sono indispensabili!

Si perchè ci permettono di tenere sempre, sempre, sempre sotto controllo la nostra rotta, se è proprio questo sentiero quello che vogliamo percorrere, o altri.

E' una fase questa, credo, ma non te ne preoccupare troppo!
Sei giovanissima e in gambissima (di questo ne sono sicura)!
E hai fatto bene a scrivere qui, se ti andava di farlo, vedrai che troverai parecchi amici pronti a stringerti la mano
(oddio, io sto qui da pochissimo, e scrivo pochissimo, ma leggo eh! eccome!)

Per cui eccoti qui questo messaggio di conforto e di sostegno!

E tieni duro! Sempre!

Ciao
Stefi79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-2005, 11:12 AM   #4
Marianna
Member

Predefinito

Grazie grazie grazie, mi sento già rinquorata! Purtroppo, sono per natura un'anima in pena, e ho bisogno sempre di un forte sostegno spirituale. Sto cercando qualcosa, e sono decisa a farlo...soprattutto in tempo di Quaresima in cui uno è tenuto a convertirsi...io non vado alla riceca di una vera e propria conversione, perchè non è che ora io non sia nella retta via, ma cercare una specie di maturazione più che altro. Un bacio grande grande
Vecchio 02-11-2005, 11:23 AM   #5
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Allungo l'ombra del mio albero, dei miei rami, a porgerti un saluto...

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-2005, 11:35 AM   #6
cuore_di_falena
Senior Member

Predefinito

Marianna cara,sono Emanuele,
credo di non saperti dire nulla di piu vero e bello di cio che hanno scritto gli altri..

per tanto mi limito a darti il benvenuto
un abbraccio di ali..
cuore_di_falena è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-2005, 12:14 PM   #7
Nicole
Senior Member

Predefinito

Ciao Marianna, benvenuta!
Nicole è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-2005, 02:24 PM   #8
Gabriella
Senior Member

Predefinito

ciao Marianna, credo che questi pensieri vengano ogni tanto, non te ne preoccupare più di tanto, la nostra mente ogni tanto va in tilt, ciao e benbvenuta
Gabriella è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-11-2005, 07:45 PM   #9
Marianna
Member

Predefinito

Grazie per i vostri abbracci di ali. La mia mente va spesso in tilt!
Vecchio 02-13-2005, 10:34 AM   #10
Senza_Ali86
Senior Member

Predefinito

Oh sapessi la mia!!! Cmq sei libera di sfogarti come vuoi.. Ah, BENVENUTA!!!
Vecchio 02-13-2005, 10:44 AM   #11
Maya
Amico*

Predefinito

Ciao Marianna benvenuta anche da parte mia
Anche io mi pongo spesso la tua stessa domanda "chi me lo fa fare???" ma si va avanti
Maya è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-13-2005, 01:41 PM   #12
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Ciao ciao Marianna
Benvenuta

Greg
Vecchio 02-13-2005, 02:05 PM   #13
Marianna
Member

Predefinito

Grazie ancora per i nuovi messaggi di benvenuto! Scusate se sono sempre ripetitiva a dire Grazie Grazie!

Comunque, credo di essere uscita un pò dalla crisi: stamattina sono stata alla Messa e mi sono sentita totalmente in pace..ho capito di aver avuto l'ennesima possibilità di rialzarmi...
Vecchio 02-13-2005, 02:19 PM   #14
Terry
Amico*

Predefinito

Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-16-2005, 11:18 AM   #15
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Strumenti Discussione