AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Stelle cadenti

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-24-2009, 05:37 PM   #1
enrichetto
Amico*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito Racconta l'Aurorina/o....

Racconta, rispondendo a 20 domandine,come era l'Aurorina/o che poi saresti diventata/o
Il periodo diciamo bambinesco- adolescenziale insomma prima dei 18 anni.
Le risposte potranno essere telegrafiche o no,comunque brevi.....naturalmente lo faro' anche io.....chi comincia?

1) Le vacanze con i genitori dove?
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi?
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o
4) La macchina di papa’ era una….
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno)
6) Che volevi fare da grande?
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia
9) Il primo amore si chiama….
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..
12) Avevi un posto segreto? Se si quale?
13) C’era una frase che ripetevi spesso?
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi?
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande?
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…….
20) Dove andremo a finire?
Vecchio 05-24-2009, 08:08 PM   #2
Essenza
Amico*

L'avatar di Essenza

Predefinito

ecchimeeeee

1) Le vacanze con i genitori dove?sempre al mare..ma non sono state tantissime..

con mia cugina,entrambe esauritissime (e quando mai?) in meno di due giorni organizzammo una bellissima vacanza a Parigi,io e lei sole a zonzo per l'elegante città..tutto all'insegna della risata continua,che bellissimo ricordo!!
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o ovviamente la Barbie
4) La macchina di papa’ era una….una fiat uno che a me sembrava la macchina più bella del mondo..forse perchè la guidava lui
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) adoravo i cartoni ,Lamù ,Ransie la strega ,lady Oscar,occhi di gatto..mitici!
6) Che volevi fare da grande? la pittrice!questo è quello che rispondevo sempre!l'amore per l'arte è rimasto,la passione per il disegno è sparita con gli anni..
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?l'ultimo diario scolastico
quando al mare il mio papà insieme a suo fratello salvarono una ragazza che stava annegando per il mare grosso..ero bimba ma non lo scorderò mai

9) Il primo amore si chiama….Nunzio
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore una bicicletta bianca chiamata "Sanremo"!
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..c'era la mia mamma che mi preparava il panino con la nutella
12) Avevi un posto segreto? Se si quale?nessuno in particolare
13) C’era una frase che ripetevi spesso?si..dicevo a mio fratello: ma tu che vuoi da me????
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? quando sono pensierosa ho il vizio di stropicciarmi le labbra..le stringo tra pollice e indice e le riduco a non so cosa....
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?ero troppo troppo timida..questo mi creava grossi problemi di socializzazione
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso
mi nascondevo nei mobili per non farmi trovare

silenziosa,educata,creativa

17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande?all'età di 14 anni quando ho dovuto subire un'operazione..c'è voluto tanto coraggio
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…….
nonostante fossi guardabile facevo di tutto per nascondere il mio corpo...perfino i piedi ,non volevo mostrarli,portavo scarpe chiuse anche d'estate e al contrario delle altre ragazze nascondevo le forme...oggi mi dico: CHE SCEMA!!

non so enrichettino caro..me lo dici tu?

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-24-2009, 10:26 PM   #3
Sirio
Amico*

L'avatar di Sirio

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
1) Le vacanze con i genitori dove? MAI FATTE CON I GENITORI
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi? ROMA, DA SOLA
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o Ho avuto solo una bambola che chiamavo susanna
4) La macchina di papa’ era una…. FIAT 850
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) LA TV DEI RAGAZZI
6) Che volevi fare da grande? DI TUTTO PUR DI ANDARE PRESTO VIA DA CASA
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora? LA BAMBOLA SUSANNA
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia BOH
9) Il primo amore si chiama…. SI CHIAMAVA ELIGIO
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..FACEVO I COMPITI
12) Avevi un posto segreto? Se si quale? LA MIA MENTE
13) C’era una frase che ripetevi spesso? NO
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? MANGIARE CIOCCOLATO IN PIENA NOTTE
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi? SONO TROPPE, MEGLIO DIMENTICARE.
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti TIMIDA, TACITURNA, SENSIBILE
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? 15 ANNI, HO INIZIATO A LAVORARE, ED A MANTENERMI AGLI STUDI
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…….QUANDO HO INIZIATO A LAVORARE MI SONO PERMESSA I PRIMI JEANS E SCARPE SPORTIVE, POI A 18 MOTORINO........
20) Dove andremo a finire? DA QUALCHE PARTE SICURAMENTE
Vecchio 05-25-2009, 12:56 PM   #4
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

1) Le vacanze con i genitori dove?

Sempre dai nonni . C’era il mare e non era poco ; unico nipote di quattro nonni per tanti anni , il loro unico impegno era gareggiare nel viziarmi.

In Ungheria con gli amici ; e chi se la scorda..una settimana di risate ininterrotte da star male.

2) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o

Il trenino “lima” , un mito degli anni 70 , quando era un po’ che girava si scaldava il rame degli avvolgimenti e faceva un odore molto particolare che non posso scordare, che viaggi mentali con quei trenini . Oppure tutto quello che ricordava i motori come i trattori , le ruspe , le motociclette, oppure il lego , un gioco molto stimolante perché da costruirsi e scoprire giorno per giorno sia con fantasia sia con ragionamento , proprio come la vita .

4) La macchina di papa’ era una….

Una vecchia Skoda rossa da “bolscevico” . Adesso sono belle auto ma venticinque anni fa erano oscene . Mio padre diceva sempre che aveva il motore in Ghisa e io non sapevo che volesse dire , però quella parola era come avesse una magia nella mia testa.

5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno)

Sono cresciuto a dosi massicce di “hazard” , i “chips” , l’a-team .

Prima ancora qualche cartone animato come, la principessa zaffiro , Goldrake ; l’isola dei conigli ricordo mi fece piangere a dirotto.

6) Che volevi fare da grande?

Il pilota di motocross , il contadino , o guidare i treni a vapore

7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?

La chitarra di mio padre , quella che da 30 anni non siamo ancora riusciti a suonare decentemente

Quando mio nonno stese due rapinatori in stazione a Torino con una mossa di karaté improvvisata. Alla polizia disse di averla vista in televisione guardando i film di bruce lee .
Oppure dei viaggi in treno per andare dai nonni o certe giornate passate in Romagna tra divertimenti , piadina , il sole che non ne voleva sapere di tramontare , una sensazione di gioia inspiegabile.

9) Il primo amore si chiama….

Mia moglie ; le altre erano solo cotte non corrisposte che mi lasciavano “deficiente” per 20 gg.

Il motorino , senza dubbio , la libertà fatta oggetto

11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..

Avevo una fame da lupi

12) Avevi un posto segreto? Se si quale?

Forse il mare , in certo momenti , ma nulla di tanto segreto o inarrivabile

13) C’era una frase che ripetevi spesso?

no

14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi?

Mi mangio le unghie da una vita ; se mi devo concentrare incoraggio i mie due neuroni intorcinandomi la barba

15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?

Quando sparì il mio gattone bianco ; era come un fratellino per me ; ho scoperto poi che fu allontanato da casa volutamente e mi fece una rabbia pazzesca.

Con la mia compagnia colpivamo le compagnie che ritenevamo troppo sofisticate e boriose a colpi di scherzi macabri e horror che avevano per tema le pompe funebri.
Una volta , per scommessa , sono andato a prendere il giornale in bicicletta in una città a 60 km da casa , andata e ritorno , sono tornato distrutto dai crampi.
All’asilo per amore di una bambina ho mangiato un tulipano e un sasso , sotto i suoi occhi , ma lei , niente , inarrivabile.

Testardo , timido , un po’ piagnone a volte.

17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande?

Forse realmente con la mia seconda figlia e non è passato tanto ; a volte neppure adesso.

Ricordi: le ragazze che sembrava c’avessero il disco , dicevano sempre :”sei simpatico , ci fai ridere” ma poi uscivano sempre con quelli antipatici .
La moda lasciamo perdere , non ci ho mai tenuto e i soldi erano sempre pochi per poterla seguire ; ecco , i soldi erano sempre un problema , cronico.
La musica doveva essere rigorosamente “black” , quindi hip hop , reggae , ma anche tanta drum’n’bass , una vera rivoluzione. Ascoltavo musica rap quando non era di moda , conoscevo tutti i rapper delle due coste d’america , la “old school” , ah , bei tempi , con quei radioloni enormi da tenere a spalla e ballare in strada. Se lo fai oggi come minimo t’arrivano delle teste rasate di FN a picchiarti di santa ragione.
I ramones li ho capiti solo recentemente , meglio tardi che mai.

Non bene ,
ognuno nella sua casetta , senza comunicare , senza suoni , senza emozioni , senza carezze.
Perfetti e inutili

absinthè boy è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-26-2009, 06:09 PM   #5
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Invia un messaggio via MSN a fabykiss75
Predefinito

1) Le vacanze con i genitori dove?A Vieste,il mio indimenticabile Gargano
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi?A 16 anni ,ma solo perchè la mia migliore amica ne aveva 4 più di me sennò mo mi mandavaono i miei invacanza da sola
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/oUna bambola di pezza fatta da mia nonna
4) La macchina di papa’ era una….Una ford,a casa mia sempre quelle abbiamo usato
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno)Bim Bum Bam e soprattutto il cartone "Kiss me Licia" ed "Hello Spank"
6) Che volevi fare da grande?Tante cose
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?La bambola di pezza fatta da mia nonna
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia In Grecia ,ero piccolissima mi sa sei anni,ed ero feliciisssima perchè per la prima volta potevo vedere da vicino le nuovole avendo preso l'aereo
9) Il primo amore si chiama….Guiseppe
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuoreNon ne ho uno in particolare
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..spesso andavo a casa di mia zia che ora non c'è più e l'assillavo perchè le dovevo raccontare per fiol e per segno tutto quello che avevo fatto a scuola
12) Avevi un posto segreto? Se si quale?No
13) C’era una frase che ripetevi spesso?Non sono il vostro nettapiedi.Che ridere...questa era una frase che avevo letto da qualche parte e che ripetevo ogni volta che i miei genitori mi sgridavano
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi?Infatti sì
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?Il menefreghismo
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso Una vola preparando il latte coi biscotti a mio fratello vi ho aggiunto pure uno spicchio d'aglio bello grosso
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirtiEro una bimba molto generosa tanto che le persone si stupivano , pure a 3 anni se qualcuno di dava qualcosa io ne conservavo un pò pure per mia sorella più garnde di me.Poi ero molto timida
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande?Verammente ancora non lo realizzo
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…….Col mi primo fidanzatino a 15 anniEravamo innamoratissimi ..lui veniva ad accompagnarmi fin sotto casa nonostante abiltasse dall'altra parte del paese..E' un ricordo tenerissimo che serbo in fondo al cuore e guai a chi me lo toccaIl mio abbigliamento era molto sportivo questo perchè ero molto timida,mo' so il contrarioAh ah ah ah ahe speso vedevo mia sorella maggiore che invece si vestiva tuuta un pò in tiro..a me francamente a quei tempi sta cosa faceva ridere
20) Dove andremo a finire?Io credo nel girone degli indecisi e degli inquieti,poi tutto può essere intanto "Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia chi vuol essere lieto sia di domani non v'è certezza"
Vecchio 05-26-2009, 06:21 PM   #6
Rossana
Member

L'avatar di Rossana

Predefinito

Domandina: il giochetto è riservato solo a chi i 18 anni li ha già compiuti? Oppure i minorenni (come me) possono rispondere ugualmente facendo riferimento a ciò che vivono quotidianamente?
Vecchio 05-26-2009, 07:06 PM   #7
enrichetto
Amico*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Vai Rossana .....il post e' per tutti
Vecchio 05-26-2009, 07:32 PM   #8
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

) Le vacanze con i genitori dove?casa al mare...ogni anno fino al compimento del mio settimo compleanno
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi?Con colui che poi sarebbe diventato mio marito(dopo 7 lunghi anni insieme ci siamo sposati) destinazione Gran Canaria
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/oIl gioco dell'oca
4) La macchina di papa’ era una….Golf
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno)Bim Bum Bam
6) Che volevi fare da grande?IL GIUDICEEEEEEEEEEEE
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?Un peluche di un piccolo setter inglese...
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia Una gita per la visita ad un santuario....C'eravamo tutti tutti....oggi spesso riguardo le foto ma molte persone non ci sono piu'...
9) Il primo amore si chiama….Mattia
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore La macchinaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..Non mi potevo togliere il grembiulino se non mi mettevo il giacchettino
12) Avevi un posto segreto? Se si quale? No
13) C’era una frase che ripetevi spesso?Mamma a che ora torni?
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? Pettinarmi i capelli tutte le sere prima di andare a letto....me lo faceva mamma fin da piccolina
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?boh
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso Quelli al telefono erano sempre gettonatissimi
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti Ubbidiente...rompiscatole
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande?Maiiiiiiiiiiiii.....io sono ancora una cucciolaaaaaaaaaa
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…….beh vediamo....il mangianastri per ascoltare le canzoni....le scarpe con i lacci di cuoio sempre anche l'estate che facevano morire....i jeans cortissimi(osceniiiiiiii ) la cartella tempestata di scritte ...
20) Dove andremo a finire? E che ne so' per ora sono finita qui'.....Enriche' sono finita pure a passeggiare con te .....figuriamoci

Pat...
Vecchio 05-26-2009, 08:36 PM   #9
Rossana
Member

L'avatar di Rossana

Predefinito

1) Le vacanze con i genitori dove? Solitamente in Inghilterra, terra natale mia e della mia mamma.
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi? In Germania con mia cugina, avevamo entrambe 13 anni.

3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o Adoravo collezionare album di figurine..e li finivo sempre tutti!
4) La macchina di papa’ è una…. Fiat Punto.
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) X Factor, Amici, Academy, documentari, programmi musicali..e non mi perdo neanche un programma di approfondimento calcistico!
6) Che vuoi fare da grande? L'attrice o la professoressa di Lingue Straniere.
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora? Un anello che mi regalò mia nonna quando avevo 9 anni.
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia La nascita di mio fratello!
9) Il primo amore si chiama…. Erik.
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore La libertà di scegliere chi voglio essere e cosa voglio fare della mia vita.
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola….. La prima cosa che facevo era salutare i miei due gatti...beh, veramente lo faccio ancora.
12) Hai un posto segreto? Se si quale? Il mio camerino in teatro.
13) C’èra una frase che ripetevi spesso? VIVA L'ALLEGRIAAA!!!
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? La frase citata sopra.
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi? Le persone che giudicano senza conoscere.
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso A 11 anni, per un pesce d'Aprile, ho appiccicato un bigliettino con scritto "prendimi a calci" sulla schiena di un mio compagno di classe!
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti Indipendente, eclettica e introspettiva.
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? Troppo presto.
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe……. Dunque...di solito vesto sportiva e comoda, non mi piace particolarmente seguire la moda, anche se per le serate "speciali" concedo uno strappo all'abitudine...ascolto tanta musica e mi piacciono diversi generi, ma le mie preferite in assoluto sono Ivana Spagna e Loredana Bertè...non ho un motorino (strano ma vero) e prediligo le scarpe da tennis Adidas...può bastare?
20) Dove andremo a finire? Secondo i Maya in un mondo migliore...voglio crederci.
Vecchio 05-26-2009, 10:31 PM   #10
cinderella
Member

L'avatar di cinderella

Predefinito

1) Le vacanze con i genitori dove? principalmente l'Egitto...
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi? Parigi con la mia migliore amica
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o i puzzle (ancora adesso)
4) La macchina di papa’ è una…. .fiat 600
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) so you think you can dance, x-factor
6) Che vuoi fare da grande?l' interprete ed essere felice
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora? tendo a conservare qualsiasi cosa..sono una nostalgica...
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia. quando mia madre si è travestita da babbo natale ed io ho scoperto che lui non esisteva!!!
9) Il primo amore si chiama…. Luca ahahahahahahah
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore una festa a sorpresa
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola….. mi lanciavo sul divano e guardavo la TV...
12) Hai un posto segreto? Se si quale? no
13) C’èra una frase che ripetevi spesso? non credo..
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? nulla
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi? le amichette stronze che avevo
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso rubare ciliegie,scavalcando il cancello, arrampicandomi sull'albero e rischiando di cadere...mentre il tipo mi urlava di scendere...
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti seria e taciturna..praticamente non ero bambina..ora lo sono!!!
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? presto
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe……. ok...le fasi sono state tipo hip hop, ska, punk, grunge, metal per poi ricompormi e non essere più un'estrema icona dei generi sopracitati....cmq vestivo prevalentemente coi pantaloni a cavallo basso, all star, felpe larghe della bastard o della loser, oppure magliette di gruppi, vestivo quasi sempre di nero, con le borchie e braccialetti vari. Dimenticavo: gli anfibi...
20) Dove andremo a finire? Cazzo, ma lo sai che me lo chiedo anch'io ogni giorno??
cinderella è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-28-2009, 12:43 PM   #11
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

1) Le vacanze con i genitori dove?.Mai fatte ,se non nella casa in montagna
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi?In quinta elementare ,a Roma con la scuola
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o La Barbie
4) La macchina di papa’ era una….Mmm non ricordo
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) Cartoni animati
6) Che volevi fare da grande?L'infermiera o la ballerina
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?mmmm non c'è
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia. ???????
9) Il primo amore si chiama….Giuliano
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore La bambola Patatina
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola….. Guardavo subito i cartoni
12) Avevi un posto segreto? Se si quale? Si dietro la casa in montagna una grande quercia
13) C’era una frase che ripetevi spesso? Si " Vieni polpo vieni "
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? Non mi viene
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi?La violenza
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso Ero un maschiaccio ,ne ho combinato di tutti i colorima l'aver dato Filu Ferru a mai cugina di 4 anni,facendole credere fosse acquadiciamo che si era ubriacata
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti timida,sensibile ma ribelle
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? questa fase non è ancora avvenuta
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe……. Mi piaceva Madonna , e credevo di essere dark
20) Dove andremo a finire? me lo chiedo spesso
Vecchio 05-28-2009, 01:34 PM   #12
antonella1
Amico*

L'avatar di antonella1

Predefinito

) Le vacanze con i genitori dove? Solo con mamma al mare.
2) La prima vacanza senza genitori…dove e con chi? Milano con una compagna di scuola avevo 17 anni io la considero vacanza ma il motivo della partenza era per un corso estivo con esami inclusi.
3) Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/ La Barbie.
4) La macchina di papa’ era una...Non ricordo...
5) Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) Cartoni.
6) Che volevi fare da grande? Tutto...
7) Un oggetto, se c’è , che conservi ancora? La mia chitarra.
7 bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia...Non so rispondere...
9) Il primo amore si chiama….Amore o cotta? Prima cotta Maurizio.
10) Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore...Non so rispondere...
11) Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola….pranzavo davanti alla tv.
12) Avevi un posto segreto? Se si quale? Si, i miei sogni...
13) C’era una frase che ripetevi spesso?Non so...
14) Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? Giocherellare con le ciocche dei capelli.
15) Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi? Non esser capita.
16) Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso...Non ricordo...
17) Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti timida sensibile.
17 bis) Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? A 16 anni.
19) Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’…Ricordo i miei jeans scoloriti e la mia felpa bianca...la mia prima volta in discoteca (pomeriggio giovani orario di entrata 16.00 di uscita 18.00...altri tempi!!!) ricordo che portavo i capelli lunghi con una maxi frangia che copriva una buona parte degli occhi "effetto tendina"...
20) Dove andremo a finire? Non lo so...
Vecchio 05-30-2009, 10:20 AM   #13
enrichetto
Amico*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Le vacanze con i genitori dove? Non tantissime…al mare
2)La prima vacanza senza genitori…dove e con chi? In campeggio con un paio di amici in Sardegna (Arzachena)
3)Il tuo gioco o giocattolo preferito da piccola/o I soldatini….battaglie epiche:antichi romani e pellerossa contro cow-boy e marines e poi le figurine dei calciatori,rigorosamente “Panini”…anche se me sa che c’erano solo quelle
4)La macchina di papa’ era una….Una fiat 600bianca,cambiata dopo un po’ con una fiat 1100 blu ..mi sembrava un "macchinone"
5)Il tuo programma tv ? (anche piu’ di uno) Prima c’era solo “La tv dei ragazzi”….mi ricordo “La nonna del Corsaro nero” e un cartone “IL prode Ettorre”….poi La Pantera rosa Willy il Coyote su tutti….e similari
6)Che volevi fare da grande? Un classico:Il calciatore….pero’ pure l’astronauta
7)Un oggetto, se c’è , che conservi ancora? Avete presente la tazza per fare colazione a casa con il lattuccio e il caffe’? La mia rappresentava l’orso Yoghi che scappava con la merendina e il Ranger che lo inseguiva…tutta colorata. Sin da bambino e’ stata la mia tazza che si e’ rotta un paio di anni fa’ Un trauma….
7bisUn giorno indimenticabile con la tua famiglia Un flash: Una domenica mattina,:l’esordio calcistico da “pulcino”,con tutta la famiglia e gli amici in tribuna….e poi tutti a pranzo anche con gli altri genitori dei “calciatori” al mare…mi ricordo barzellette risate gli aneddoti dei “grandi”,e la spensieratezza….
9)Il primo amore si chiama….Sandra…la prima cotta
10)Un regalo dei tuoi genitori che ti e’ rimasto nel cuore Maglietta,calzoncini,calzettoni, della Roma con scarpini e pallone “serio” di cuoio….ci volevo pure dormire
11)Da piccola/o mi ricordo che quando tornavo a casa da scuola…..Compiti e poi…….via….grandi partite di pallone e grandi giochi all’aperto,avendo avuto la fortuna di avere vicino bellissimi spazi verdi
12)Avevi un posto segreto? Se si quale? La mia testa
13)C’era una frase che ripetevi spesso? Mia madre lo dice ancora….qualsiasi cosa mi dicesse,tipo”E’ pronto a tavola” o “Dai che dobbiamo uscire” o “Gli alieni stanno atterrando nel giardino” la mia frase era inevitabilmente "A ma'...n'antri 5 minuti!" traduzione: “ Ancora cinque minuti”….e pure adesso qualche volta…..
4)Un vezzo,un gesto,qualcosa che ripeti anche oggi? Ho sempre premuto il tubetto del dentifricio da meta’ e mai da sotto,con somma incaz…..ura di tutti…aho’….a me me piace
15)Una cosa che ti fa rabbia o dispiacere ancora oggi? Non c’e una cosa in particolare….in generale mi e’ dispiaciuto qualche volta non essere riuscito a farmi capire. E a volte per un bambino puo’ essere una sofferenza
16)Una cavolata o scherzo che hai fatto allora e che ti fa ridere ancora adesso
Tra tanti…cerchero’ di essere sintetico.Casa in campagna di mio zio,cena con tutti i cuginetti(tra maschi e femmine eravamo tanti). Tempo da lupi,pioggia,lampi e tuoni. Mia zia per farci stare buoni ci racconta una storia di gnomi,folletti orchi cavalieri e quant’altro. Va pure via la luce…via con le candele….Insomma che atmosfera…mi vesto con un lenzuolo da fantasma e prendendo un teschio che lo zietto usava per fermacarte,spalanco la porta vado addosso a mia cugina urlando nel silenzio”Bevi Rosmunda nel teschio di tuo padre”!!!! Mia cugina urla e scappa e scivolando urta un’altra mia zia che entrava in quel momentocon l’insalatiera della pasta, che a sua volta va in testa a una mia cugina che con le fettuccine in testa(sembrava Medusa) innesca una reazione a catena (fuggi fuggi generalenella semi oscurita’ compreso distruzione di un po’ di soprammobili e specchiera.e tovaglia che prende fuoco. Be’ io dopo vedendo quel salone da pranzo ho avuto un’idea di come deve essere stata Waterloo dopo la battaglia
17)Eri un/a bambino/a….due o tre aggettivi per definirti Vivace(pure troppo) allegro e rompiscatole
17 bis)Quando hai realizzato che eri diventato/a grande? Forse la prima volta che ho votato
19)Un po’ di ricordi adolescenziali t….puoi spaziare di tutto un po’……dal tipo di vestiti alla musica dal motorino alle scarpe…… Mia sorella di due anni piu’ di me portava (oltre alle amiche sue ) i dischi dei beatles e i Rolling Stones e su quella scia….Erano i tempi dei jeans Roy Rogers,delle camicie a fiori, dei ciao e dei minibike 50 e delle superga basse….
20)Dove andremo a finire? Spero in cella con qualche femminuccia del forum
Vecchio 05-30-2009, 05:57 PM   #14
fabykiss75
Amico*

L'avatar di fabykiss75

Invia un messaggio via MSN a fabykiss75
Predefinito

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhah ah ah
che risate mi state facendo fare
Vecchio 05-30-2009, 07:37 PM   #15
enrichetto
Amico*

L'avatar di enrichetto

Predefinito

Allora …ESSENZINABELLA che tenerezza : Un oggetto, se c’è , che conservi ancora?l'ultimo diario scolastico…caruccia…. che era? la prima elementare….scherzo lo sai che senza te sono un uomo finito
C’era una frase che ripetevi spesso?si..dicevo a mio fratello: ma tu che vuoi da me???
S’era capito poi quello che voleva?
Pero’ pure te…..Nunzio….

SIRIO Il primo amore si chiama….SI CHIAMAVA ELIGIO .. DI LA VERITA?ERI INVIDIOSA DI ESSENZINA

.ABSINTHE BOY: il trenino Lima….io avevo il Rivarossi regalo della nonnina….mi hai ricordato le piste Policar e Scaletrix(che non ho mai avuto ma qualche amichetto si…).Che volevi fare da grande?
guidare i treni a vapore troppo bello sto sogno……

i ramones li ho capiti solo recentemente …..ah perche’ bisogna pure capirli?

le ragazze che sembrava c’avessero il disco , dicevano sempre :”sei simpatico , ci fai ridere” ma poi uscivano sempre con quelli antipatici . Me tocca insegnatte tutto

FABY : C’era una frase che ripetevi spesso?Non sono il vostro nettapiedi…micidiale
….. ero feliciisssima perchè per la prima volta potevo vedere da vicino le nuvole avendo preso l'aereo Romanticona

GIOIAMIA: Dove andremo a finire? E che ne so' per ora sono finita qui'.....Enriche' sono finita pure a passeggiare con te .....figuriamoci Guarda che ‘ste fortune non so’ da tutte

ROSANNA : Il primo amore si chiama…. Erik…FUOCHINO

CINDERELLA : Il primo amore si chiama…. Luca ahahahahahahah…..POI E’ ARRIVATO POVIA…….

PERLA 73 : C’era una frase che ripetevi spesso? Si Vieni polpo vieni….DI LA VERITA …SEI LA MOGLIE DI CAPITAN FINDUS
…l'aver dato Filu Ferru a mia cugina di 4 anni,facendole credere fosse acqua…LA MOGLIE CATTIVA DI CAPITAN FINDUS

ANTONELLA 1: ….portavo i capelli lunghi con una maxi frangia che copriva una buona parte degli occhi "effetto tendina".. ecco perche’.quando balliamo il flamenco mi trovi affascinante
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

sono d’accordo con Faby mi sto facendo qualche risata….e sbaciucchio tutti quelli/e che hanno risposto ,anche quando scovare nei ricordi non e’ piacevole.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione