![]() |
|
|
#16 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Che esagerazione! E pensare che la nonna diceva bene che la neve "disinfetta" e di microbi a giro ce ne sono parecchi! Belle le foto Delfina ! Ma ci immagini lì seduti come dei ghiaccioli, con il bicchiere in mano ornato da stalattiti ?
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Uff....qui oggi ha ripreso a nevicare...ebbbbasta!!!!! ![]()
|
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
Ancora neve e scuole chiuse nelle città interessate! Che fortuna fino a Livorno !...ma da noi in città manco un fiocchettino
|
|
|
|
#19 |
|
Amico*
|
Nella merda totale, con 40cm di neve, oltre 24 ore senza elettricità, acqua e telefoni (neanche cellulari, prendeva raramente un operatore), niente riscaldamento.
Le vie di campagna sono piene di neve, libere solo quelle sgomberate da persone di giudizio che avevano mezzi a disposizione e dove era possibile passare. Spalo neve da stamattina, ho liberato le piante di olivo (poverine, piene di rami rotti), il giardino è pieno di rami delle piante rotte e le macchine sono bloccate. Oggi niente neve ma se ne prevede ancora... Disavventure che neanche vi vico, piedi congelati. L'elettricità è tornata da poco più di un'ora... ma se ci sono guasti la toglieranno. Adesso non voglio elogiare o fare polemiche su nessuno, ma in poco più di un giorno ho fatto molto ma molte riflessione. Vi abbraccio tutti, spero di risentirvi presto. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Amico*
|
E' vero una tragedia Tulipano!
... a chi troppo e a chi niente!Ma che vuoi ? sdrammatizziamo dai ... La mancanza dell'elettricità e dell'acqua è la cosa peggiore è vero
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
Sveglia con la neve!! Ancora e ancora da stanotte... naturalmente prima aveva gelato!!
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Amico*
|
Qua oggi c'è un sole che spacca le pietre!
beh diciamo che a spaccarle è il freddo gelido.. ma il sole c'è davvero e senza nemmeno un fiocchetto
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Coraggio Tuli...poi ci metterai a parte delle tue riflessioni, se sono pronunciabili
![]() ![]() Oggi qui gran sole... (beh, adesso sta scendendo ovviamente) ma, almeno, ha sciolto parecchio ghiaccio che c'era sulle strade secondarie. Questo è sempre il parco di fronte a casa mia...sembra di essere sulla pista da slittino del Cimone E gli adulti si divertono più dei bimbi ![]()
|
|
|
|
#24 |
|
Amico*
|
Questa è di ieri...fatta all'interno della mia macchinina: notare la temperatura in alto a dx
![]() ![]() in alcuni momenti siamo arrivati a -14° e diverse auto diesel erano ferme per strada.... Io sono benzina ![]() Supermercati sfornitissimi causa trasporto bloccato vi aggiorno anche sul nostro costo carburante, non so se c'entra ma mentre ci sono...![]() ![]() Oggi ha ripreso a nevicare, non poco ...praticamente per chi ha voglia di venirmi a trovare non deve far altro che seguire loro...
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Amico*
|
Che tenero!
|
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
Quando abbiamo detto che arriva la primavera??
![]() Stanotte c'è stata la tanto temuta bufera di neve: chi l'ha vista dice che è stata uno spettacolo. Oggi c'è un freddo come mai l'avevo sentito in vita mia anche se non siamo scesi tantissimo sotto allo zero. Ma l'aria è pungente e insopportabile!!! Forse stanotte nevicherà ancora un po', ma nulla di grave....tanto domani non sarò a Modena ......in compenso sarò ad ibernarmi all'Olimpico. Non so come farò se arrivando a Roma dovessi trovare 10 cm di neve, ho paura, sono troppo pochi io sono abituata dai 50 cm in su Speriamo bene....se non mi leggete più significa che o non sono riuscita ad arrivare là o non riesco più a tornare indietro: toccherà aspettare lo scioglimento dei nevai
|
|
|
|
#28 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Intanto qui è ripreso a nevicare forte e sembra una fiaba fuori (sulla costa) mentre l'entroterra e specialmente la città di Urbino si sono ormai conquistati un posto fisso in tutti i tg nazionali visto che lì ha fatto due metri di neve.
|
|
|
|
#29 |
|
Amico*
|
Il cielo è ancora nuvoloso, sembra ancora carico e minaccioso.
La grande nevicata di ieri ha paralizzato la città! (Finalmente!) Un oro andare in macchina a 10 all'ora con i fiocchi che scendevano giù. Oggi scuole chiuse anche in città (EWWIVA!) (Naturalmente Ho il giorno libero! la solita fortunata io!) Comunque a parte un pò di bianco gelo davanti casa l'atmosfera è davvero "natalizia". Campi bianchi e piccole colline a pandoro. Le palme dei rondò sembra che facciano un inchino e l'aria pungente suggerisce di stare al caldo di fronte al fuoco di un camino a bere qualcosa di caldo con dei buoni amici. ![]()
|
|
|
|
#30 |
|
Amico*
|
Absy, fino all'ultimo non si sapeva di preciso....solo alle 14.30 l'Inghilterra ha deciso che avrebbe giocato lo stesso e, in teoria, la condizione del campo avrebbe dovuto avantaggiarci
![]() Ad ogni modo questa è Modena ieri alla partenza: ![]() e questa Roma all'arrivo: ![]() ![]() ![]() dalla padella nella brace ![]() Ad ogni modo ora ho la conferma che so essere una buona pilota con ogni condizione meteo ![]() Rosanna, anche da noi domani scuole ancora chiuse Ha nevicato tutto ieri, e tutto oggi....da domani sole e la neve si scioglierà in fretta, come al solito
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|