![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Supponiamo un possibile viaggio nel tempo... non necessariamente legato alla nostra vita,ma anche....cosa vi interessa di piu'...poter vedere come sara' il futuro o magari verificare il passato?...
Andare a verificare le verita' storiche ,incontrare personaggi illustri rivivere momenti nostri o vedere il mondo come sara' tra 10 o 100 anni con tutte le sue possibil varianti futuristiche? Avete una terza scelta: il presente. Il presente, frutto maturo del passato, gemma dell'avvenire, landa incontaminata, esposta ai venti delle possibilità....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Caro marzullino2, stai spodestando Essenzina!
Io mi farei tanti bei viaggi nel passato: andrei a vedere la Rivoluzione Francese, andrei nell'Inghilterra dell'800, andrei a fare un giro nel MedioEvo... Poi, un giretto nel futuro non molto lontano, tanto per scoprire se troverò il principe azzurro e se con costui riuscirò a metter su famiglia... Alla fine però tornerei al presente, per vivere la vita come deve essere vissuta: pensando sempre al presente. All'oggi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
bel sondaggino...................
io forse sarò banale, ma mi piacerebbe tanto fare un salto nel tempo per scoprire il segreto delle piramidi........l'Egitto mi affascina.......... e continuando nella banalità tornerei nel presente, il futuro siamo noi a costruirlo oggi....mi fa paura scoprire quello che potrebbe succedere....mi piace vivere la quotidianietà pienamentte, anche se non sempre è così facile, cercando di costruire un futuro il più positivo possibile.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
oh Rossomelograno... anche l'Egitto andrei a vedere... e perché non anche i Maya allora???? Tante cose andrei a vedere nel passato... meno nel futuro, mi basterebbe essere serena...
E nel presente mi adopero per non influenzare troppo l'ambiente futuro (risparmio energetico, etc...). |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ciao Enrichetto...bello sto post mi garba parecchio...allora se potessi tornerei in dietro e precisamente nell'epoca della principessa Sissi, poter indossare quei meravigliosi vestiti.....e non solo.... visiterei volentieri l'antica Grecia, l'Egitto e molto altro....Poi fare un saltino nel futuro per vedere se trovarò anch'io l'uomo della mia vita, se metterò su famiglia ecc......Devo dire che però vedere il futuro potrebbe spaventarmi.....preferisco vivere il presente intensamente e costruirmi pian piano il mio futuro!!!!
ciao Campy
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
Tesorucci belli.....
O Passato o presente o futuro. Non possiamo pagare due e portare via tre
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Allora vada per il presente.....viverlo intensamente circondandosi delle persone che si amano
ciao Campy
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
enrichettino marzullianoo
voglio andare indietro nel tempo tra dame e cavalieri ,vivere in un palazzo antico,andare ai balli di corte,indossare vestiti pomposi e sentirmi una vera damigella..! mi accompagni??? :P :P :P |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
considerando che è appena andato male l'esame di storia romana, che quello di storia moderna e contemporanea ancora mi attendono, mentre quello di medievale fu un successone...
direi che MEDIOEVO. nn ricordo dove ma già ho espresso qui una volta l a mia voglia di vivere senza luce artificiale. pe rprovare la magia delle candele, vedere dicosa si avesse paura. poter vedere le stelle. il fascino dei castelli. quella spritualità primitiva. i manoscritti.. ho sempre allontanato la voglia di vedere il futuro. mi spaventa troppo pensare di nn realizzare dei sogni.. o aprire gli occhi e trovarmi difornte ad un modno superelettronico arido e disumano. ci vedo nel futuro troppo lontani dalla natura. mi spaventa vorrei vedere il medioevo. ( aboliamo l'epoca romana )
|
|
|
|
#10 | ||
|
Moderatore*
|
Illary scrive
Citazione:
ma visto che lo dici tu.... Essenzina bella scrive Citazione:
Ma si dai....Essenzina e Essenzullo
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
io per le vesti il rinascimento
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
caro enrichetto se tu passi al medioevo s'è risolto il problema. salvo tee la parte migliore di roma è salva :P
però essenza ha ragione con quel capello che ti ritrovi, fossi in lei mi darei allo stalliere. hanno fama di aitanti
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Il presente senza ombra di dubbio
Però un piedino nel passato lo metterei...ma solo nel mio passato aggiusterei qualcosina...modificherei un pai di cosette....e poi ritornerei al presente :P
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
vorrei tornare indietro agli anni 50 e conoscere bene i miei miti della lettura americana come Buchowsky, Hemingway, Faulkner, Fante...vederli nella loro quotidianità e magari bere qualche bicchiere assieme, come se niente fosse
Vorrei fare un saltino negli anni 60 e conoscere gli esponenti della beat generation , vedere le comuni degli hippy, vedere la San francisco di quei periodi, vedere il 68 e vorrei capire come da quelle speranze si possa essere arrivati a questo stato odierno di degrado nei sogni, nelle speranze , nelle illusioni della gente comune, con padri che spaccano la testa ai propri figli sull'altare della patria o ministri che alzano in dito medio alla propria nazione che essi stessi rappresentano. vorrei vedere i miei genitori negli anni 70 quando si sono sposati, erano più felici anche senza soldi e mio padre pesava 60 kg. Farei un saltino negli anni 80 o giù di lì e proverei a dire a john belushi di drogarsi meno, che chissà quanti altri film da sogno avrebbe fatto, per aprirci un pò la testa. il presente credo sia già abbastanza sorprendente così e il futuro non credo sia visibile dal momento che c'è lo facciamo giorno per giorno e quindi è tutto da decidere. Ho chiesto troppo??
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|