![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Tempo di vacanze... per chi le puo’ fare....e tempo di saluti....di solito scelgo la vacanza con il cuore e il portafoglio.... ho sempre considerato questo periodo una specie di spartiacque dell’anno ...veramente per me un annus horribilis
cominciato gia’ dalla fine di agosto 2009.... Mi ricordo che a ventanni partii con poche lire in tasca e un paio di amici per le isole Cicladi (Grecia) dove giungevano gli echi delle sirene...in quella atmosfera magica,per l’eta’ la fantasia e i panorami, incontrai ragazze/i che prendevano il sole nudi che magari dormivano in spiaggia e la sera popolavano questi piccoli paesi dove quasi non c’erano macchine e c’era sempre tutto da succhiare fino all’estremo sapori nuovi.... In una di queste caratteristiche casette greche in calce bianco e blu piene di fiori,...una ragazza svedese mi chiese di dove ero...quando gli risposi di Roma,mi bacio’ con foga dicendomi nel suo italiano stentato”Roma ti...amore!” E mi porto’ in camera dove alloggiava con altre quattro biondissime amiche.Insomma Svezia –Italia 5 a 3....e via ai quarti di finale....ma abbiamo perso volentieri ![]() Vedete adesso non potrei piu’ dormire in 8 su due letti....mi verrebbe subito il colpo della strega.... ![]() E ra una piccola rivoluzione che poi e’ diventato trend e talvolta abitudine....come e’ adesso Formentera(altra isola che adoro) Ma in quel momento per me era la liberta’ e un senso nuovo del mare, della vita all’aperto, con tanti giovani di tutta Europa. Una cosa si dovrebbe fare per conservare i ricordi e non perderli,visto che tutto cambia.: non tornare, per lasciare intatti quei ricordi di spensieratezza. E invece cari aurorini tra pochi giorni veleggero’ di nuovo tra Mykonos Delo e sorelle (ce ne sono tante da girare,.) anche se il cuore quest’anno mi diceva Puglia.. perche’,nel mio vagabondare, manca la parte del Salento....ma non tutto quello che si vuole si puo’ fare. Percio’ vi abbraccio tutte/i e a presto...... e ricordate sempre come dicevano i fratelli Jake e Elwood è importante avere qualcuno di speciale Qualcuno da tenere, baciare, desiderare, stringere e pregare. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno Tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare….e da sbaciucchiare… BUONE VACANZE
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
La Puglia non scappa per fortuna...
E come tassello mancante, sarà sicuramente uno dei più caldi ed accoglienti che potrai trovare... beccando i luoghi e le persone giuste ovviamente... ...Ma la Grecia non si sdegna per niente!!! Cavolo... io ancora l'ho vista solo su cartina eheheh... però spero un giorno di potermici tuffare anch'io. Dev'essere splendida. ![]() Comunque... passa delle buone vacanze Enri!!!! E rivolgo l'augurio anche a tutto il forum... per chi parte, per chi no. Che sia comunque una bella estate da passare soprattutto in buona compagnia. ![]() Un abbraccione...
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
divertiti enrichettiiiiiiinoooo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Ciaooooooooooooooo
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ciao Enry.....buon viaggio e buon divertimento.....
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Bellissime le tue parole Enrico , mi hanno fatto "viaggiare" alle mie vacanze dei primi anni 90 , che magia con gl'amici c'era allora , quante risate così genuine.
Io sono senza lavoro , quindi mi trovo nell'assurda situazione per cui avrei tantissimo tempo per vedere e visitare , per fare i viaggi quelli veramente seri , ma preferisco non sprecare denaro..anche se poi a ben vedere i soldi per viaggiare sono gli unici soldi che forse non sono mai sprecati. Questo caldo africano mi fa sognare di minuscole isole riarse , mari profondi e blu , giornate vissute di niente , amici lontani che si potrebbero abbracciare anche fisicamente nella più bella delle sorprese. Oltre i soldi ho però un motivo più importante per stare a casa e aspettare , perchè come giustamente ricordi , tutti quanti noi dovremmo avere qualcuno di speciale da amare , attendere , cullare , ma questa è un'altra storia.Buone vacanze Enrico , con un pizzico d'invidia ![]() p.s. propongo tra gli aurorini la pratica dell'house sharing per risparmiare , che ne dite ?? , a me una settimana a Roma andrebbe benissimo , oppure nel salento , in Puglia , in Ciociaria , in Liguria....Fatemi sapere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Anche per me sarà tempo di vacanze fra poco.Rimarrò nella mia Calabria,fra cielo e mare.
Buona estate a tutti. Un saluto ed una abbraccio a questo luogo speciale diverso dalla maggior parte. CARLO
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Cari aurorini sono appena tornata da una bella vacanza a Miami....mi e' dispiaciuto non salutarvi ma non riuscivo piu' a entrare nel sito me lo dava come pericoloso
speravo di trovare tutto a posto per il mio ritorno e infatti...![]() Sono solo di passaggio....mi fermo tre o quattro giorni il tempo di smaltire il fuso e preparare di nuovo le valigie,vado da mia sorella a Londra Quindi buone vacanze a tutti Ps Enri mi sembri un esperto di Grecia....mi daresti qualche consiglio su che isola visitare? Anche altri aurorini....sono stata solo a Rodi tanti anni fa..... kiss
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore*
|
Conosco bene la Grecia e’ vero...e le sue isole....non tutte naturalmente... ad esempio non sono stato a CRETA che anche archeologicamente e’ bella ....pero’...
Sinteticamente..consigliare un isola.... ce ne sono per tutti i gusti....dipende che si vuole fare. La piu’ bella in assoluto per me e’ MILOS (Cicladi)..ideale per coppie e famiglie....paesiggisticamente parlando e’ bellissima Mare stupendo limpido verde –blu, belle spiagge....se vuoi invece un bel mare + lo sballo la trasgressione scambiare il giorno e la notte,e la tua isola e’ MYKONOS la regina della vita notturna delle Cicladi. Una via di mezzo potrebbe essere SANTORINI splendidi i panorami e i tramonti dall’alto...pero’ ad esempio a me non piacciono le spiagge vulcaniche....molto carina IOS. Ognuna ha delle particolarita’....ad esempio a ZANTE c’è una spiaggia favolosa (DAFNI).. e da li puoi fare un saltino a CEFALONIA e ITACA....delle Sporadi direi SKIATHOS....se fai windsurf cè KARPHATOS ancora poco conosciuta... AMORGOS e’ ancora selvaggia....l’ideale sarebbe girare in barca a vela....ed evitare se si puo’ agosto....per altre info piu’ dettagliate puoi mandarmi un mp o girovagare su internet... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Bene grazie Enry
![]() il tempo delle vacanze e' proprio finito ![]() Ora mi faccio un giretto per le varie sezioni intanto saluto tutti i nuovi
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|