![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
||. ciao aurorini.
a tutti quanti, anche a coloro che non ho avuto modo di conoscere. devo salutarvi. non è un addio, è un arrivederci, che si ritrova in un punto lontano nel tempo. mi è piaciuto stare con voi, in questi giorni... sono sincero; ma sono costretto a ricordarmi che aurorablu è un mondo apparente, fatto di parole, poco di persone reali. non metto in dubbio la vostra verità che affermate... non fraintendetemi... spesso mi sono giudicato come qualcuno naufragato in un lago, salvato da un frammento di terra che lo tiene allo stesso tempo prigioniero... continuo a desiderare le coste della felicità da cui provengo e so che questa pozza d'acqua, così grande a vederla da qui, ma molto più piccola, in realtà, possiede un piccolo guado. ho provato a cercarlo, ad attraversarlo camminando a tentoni, affidandomi alla sorte. sono arrivato ad aurorablu: dove le persone condividono passioni, fanno amicizia facilmente, esprimono sentimenti ma... aurorablu è soltanto un'altra isola, un'isola dei sogni e da non dimenticare: fate, folletti e gnomi, mi è stato detto al mio arrivo! sono stato felice l'ho già detto, ma non posso abbandonare la vera serenità e, per raggiungerla, devo approdare sulle terre oltre le acque che mi stanno rinchiudendo. lasciandoti, piccola oasi. stavo commettendo l'errore di trascurare la realtà per te, aurorablu. ma quando avrò conosciuto ciò che davvero mi aspetta nel mondo tornerò a raccontartelo... grazie comunque ciao a tutti... e... non commettete il mio stesso errore: spesso è la realtà a diventare un sogno .|| §.aQua.§
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Mi hai messo un pò di tristezza....
![]() Buona vita naufrago...spero tu possa presto approdare dove più desideri,non dimenticando quanto la realtà spesso possa superare l'immaginazione.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Aqua ,
rispetto il tuo pensiero e ti auguro tutta la terra ferma possibile , popolata delle creature che preferisci. Vai verso le coste che cerchi e torna a raccontarlo tutte le volte che vorrai. Lo condivido però solo in parte…confondere la realtà con una comunità virtuale penso sia una leggerezza ovvia e inconfutabile , per quanto uno qui possa trovare in parte quelle cose , quel confronto che a volte fuori latita o aggredisce. Scriviamo cose belle e profonde spesso , altre volte ci si prende in giro in maniera bonaria o si dicono anche delle belle “fregnacce” , per ridere , per stare leggeri , che non può essere sempre solo magone e dialogo sui massimi sistemi. Dietro ognuno di noi c’è una persona “normale” che lavora , studia , fa la spesa o compra un etto di prosciutto perché bisogna anche mangiare , ci si rompe la macchina e prendiamo le multe . Il tuo approccio , la tua visione del luogo , stento un po’ a capirli… Sei sicuro che anche Tu non stia un po’ fuori dal reale ? Prova a pensare il contrario del tuo bellissimo esempio : vivi sulla terra ferma e ci stai bene , a volte guadi il lago o nuoti e raggiungi questo simpatico isolotto ; ci stai per un po’ , si fanno due chiacchere e si ride anche ma poi la nottata la passi sempre a casa sulle rive del lago , tra l’affetto della tua famiglia. ![]() Prova così , vedrai che funzionerà.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Spero di rileggerti un giorno,
ma condivido ciò che hai scritto. Anche io trovo che Aurorablu sia un ottimo posto per fuggire dalla realtà.. e quindi capisco la tua decisione. Arrivederci
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
.Non dimentichiamoci della nostra vita "reale" ma non priviamoci nemmeno il piacere di stare in un posto speciale come questo. Spero di rileggerti presto
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
A volte si ha l'esigenza di staccarsi da tutto...
Può capitare anche nel mondo virtuale... Rispetto la tua scelta...Buona Vita ![]() e se e quando tornerai ...spero di essere qui a ridarti il benvenuto. Un abbraccio Triste
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Aqua ti capisco bene, anche se sn d'accordo con quanto scrivono i miei cari aurorini, specialmente Absy....
E' vero che c'è questo rischio, il rischio di scappare, fuggire dalla realtà per stare in un mondo dove tutto è rose e fiori, o meglio nuvolette bianche in un cielo azzuro... ma questo dipende sempre molto da noi e non dal forum che frequentiamo. Siamo noi a dover avere la maturità di comprendere che dietro ogni nick c'è una persona in carne ed ossa, una persona che ride, piange, gioisce, soffre, VIVE la sua vita, una persona con tutti i pregi ed i difetti che ogni individuo reale possiede. Questo è solo un posto virtuale, ma è costruito da persone reali come te, è una specie di spazio condiviso che a volte diventa un sogno emozionante altre un incontro su temi culturali (poetici, musicali o tanto altro) altre volte un luogo di dibattito critico e scambio di idee, altre ancora (per fortuna di meno! ) addirittura di scontro di idee, divergenze di vedute, antipatie o fraintendimenti... esattamente come nella vita reale.... Spetta a noi saper comprendere quella linea sottilissima dove finisce il virtuale e comincia il reale, spetta a noi nn farci divorare ingannevolmente e continuare a vivere la vita concreta, quotidiana, senza isolarci, spetta a noi comprendere i punti di contatto che questa isola felice ha con il reale e quelli dove invece si vola con la fantasia... nella fantasia... ![]() Viviti la tua vita al meglio... almeno hai avuto l'eqilibrio e l'onesta di dire a te stesso ed anche a noi che forse, in questo momento della tua vita, rischiavi di perderti quì...l'importante è che tu sappia che noi ti aspetteremo se e quando ti anrdà di tornare... ![]() Buona Fortuna!
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
...buona fortuna, come gli altri ti auguro tutta la terra di cui hai bisogno...ma ricorda che dalla realtà si può fuggire, dalla fantasia no... quindi arrivederci §.aQua.§, speriamo di rileggerti
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Arrivederci Aqua.... a me ci sono volute svariate pugnalate alla schiena per imparare a frequentare un forum con la piena consapevolezza che l'umanità è ciò che è ...in qualsiasi luogo la si incontri...sei stato saggio a decidere di prenderti una pausa prima di perderti in un illusione....ti faccio tanti auguri....
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
ciao Aqua!!!!
![]() ![]()
|