![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Un saluto a tutti voi,spero di non scatenare l'ira di molti ne l'indifferenza di altri...il mio è un semplice saluto
![]() ...spero sia gradito...Un pensiero...Diceva Eraclito, più di duemila anni fa, che non ci si bagna mai due volte nella stessa acqua di un fiume... Ogni nostro istante non è mai uguale all’altro e noi non siamo mai gli stessi da un istante all’altro, da un tempo all’altro... Tutto cambia dentro e fuori di noi anche se non sempre riusciamo a percepire questo continuo cambiamento... Eraclito sottolinea come l'uomo non possa mai fare la stessa esperienza per 2 volte, giacché ogni ente, nella sua realtà apparente, è sottoposto alla legge inesorabile del tempo... Altrove tuttavia Eraclito sottolinea che v'è un Logos, sottostante a questo continuo mutamento, un'armonia profonda che governa in modo oscuro e inconoscibile la perenne dialettica fra contrari, che provoca il divenire perpetuo degli enti sensibili...![]() ![]() ...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Ma certo che è gradito Antonella ... : )
Grazie ![]() Un semplice saluto , vero e spontaneo ... fatto con un sorriso : )... è bellissimo no!!! : ) grazie a te ... torna quando vuoi buona giornata
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
antonella cara...eri nei miei pensieri tempo fa mi domandavo dove fossi...contenta di rileggerti
![]()
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Ciao Anto....il tuo pensiero e' sicuramente gradito....
mai che portassi due cannoli pero'!...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
ciao antooo!
ma che ira e indifferenza...solo un sorriso...! spero a presto
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Ciao Antonella, Il tuo saluto è graditissimo! Bentornata ![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Non potrebbe essere altrimenti Antonella
![]() Spero di rileggerti presto . Ciao Anto , non sparire
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Grazie
...Una buona domenica a tutti voi...![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Anto cara.... che piacere leggerti!
Eraclito lo adoro anche io, lo trovo sempre attuale, è molto bello quello che scrivi.... è bello ricevere il tuo caldo pensiero su queste pagine virtuali a noi tanto care.... ![]() Ricambio il pensiero e ti lascio un abbracccio enorme ![]()
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Antonella ciao!!
Grazie per lo spunto di Eraclito assolutamente da approfondire, ma passa più spesso di qui!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Grazie
![]() ![]()
|