![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Per condividere... quest'anno ho scoperto alcuni posti della mia terra. E pur essendo nata in Puglia... mi rendo conto di non averla mai vissuta davvero. Una terra bellissima e piena di sorprese... anche per chi "crede" di essere padrone di casa.
Comunque posto qui qualche scatto... :P p.s.: per chi volesse vedere TUTTE le foto... basta che abbia un indirizzo gmail... e può vedere l'album su picasaWebAlbum proprio... qui! Un piccolo paesaggio stile cartolina... Ed ecco la Lecce meravigliosa che non avevo mai visto... possibile? Sì, mai andata a lecce... eppure non è poi così lontana! :Chiesa di San Matteo, vista dal basso verso l'Alto... ![]() Particolare della Chiesa di Santa Chiara... La statua di Santo Oronzo... patrono di Lecce Nei pressi del Duomo... Interni del Duomo di Lecce... Particolare del paesaggio con un albero forse secolare... posto sul retro dell'ex-conservatorio di Sant'Anna... Noia in macchina dopo una mattinata al mare :
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
E continuiamo col reportage...
Vista della piazza di Santo Oronzo da un lato dell'Anfiteatro romano... anche se non si vede... ![]() Qui si vede una sorta di obelisco a lato... basso, ma stile 2001 Odissea nello spazio... ... poi in fondo a sinistra, c'è il Sedile (che non ho ancora capito cos'è, ma mi informerò meglio), a destra la statua di Santo Oronzo di spalle... e un piccolo scorcio dell'anfiteatroEcco l'Anfiteatro organizzato per una qualche esibizione... da notare come i VERI posti a sedere siano ormai del tutto inutilizzati... ma vedi un po' come vanno le cose.. se ci vedessero i romani... :P Mosaico raffigurante lo stemma di Lecce, in piazza Santo Oronzo Cortile nei pressi del Duomo (vedi foto con la facciata di una casa ricoperta d'edera...) Chiesa di san Giovanni Battista ... l'ex convento dei Domenicani ![]()
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
ora so tutto di Lecce!!
Pensa che ho girato il mondo ma non l'Italia, strano vero?? il tuo è un reportage affascinante con delle foto meravigliose!! Ma questo santo Oronzo, sta dappertutto???
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Hihihihi... Fare un reportage è stimolante... impari tante cose.
![]() Comunque è vero che... a volte ci guardiamo intorno... usciamo, andiamo via, vediamo posti nuovi e meravigliosi e poi non apprezziamo mai i luoghi in cui siamo nati e in cui abbiamo vissuto... Poi è un'abitudine che si riscontra anche in tante altre cose. Anche nell'amare noi stessi. Sìsì... strano ma vero!! ![]() p.s.: eh lo so... per quante volte l'ho detto, mi veniva da abbreviarlo ad un più semplice e intuitivo Sant'Orzo... però c'era la fidanzata di mio fratello, grande sostenitrice e amante di Lecce che sicuramente mi avrebbe incenerito all'istante... ahuahauh... E me so' trattenuta... ah... la fantasia che non viene mai apprezzata.. :P
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
anche io sono stata a lecce a luglio. per la laurea di un amai cugina che studia li.
e l'ho trovata molto molto carina magari potevo beccarti in giro
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Ciao bella
bentornata!!!!!!!!!!! Belle le tue foto ma quelle che mi hanno colpito di più sono queste
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Ila io ci sono stata ad agosto... però se me lo dicevi... chissà!!!
Il centro storico è la parte più bella... anche se io non l'ho visitata tutta, purtroppo non ne ho avuto il tempo. Ma rimedierò... Ciao Perla!! Grazie mille... sono contenta ti siano piaciute le mie foto... Io amo le chiese in cui c'è un'atmosfera veramente mistica. E quella che più mi è rimasta nel cuore è stata Notre Dame, 15 minuti scarsi di visita... troppa gente e troppi flash... ma la sensazione di stare veramente in un altro mondo...!!! un abbraccio...
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
il Salento è bellissimo...
Conosco Lecce e i suoi dintorni.. Bellissime foto Faby.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Splendido reportage!
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore*
|
Le foto sono speciali....come chi le ha scattate .
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il Salento è davvero magico.Belle le foto ,rendono l'idea della bellezza del posto
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
belle davvero
|