AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Immagini > I nostri click

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-15-2008, 10:39 AM   #16
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

sono rimasta colpita dai volti della rambla.
ci sono stata a barcellona e quella strada è un continuo incontro di artisti divertiti divertenti ma anche malinconiche maschere abituali.. le tue foto rendono i due volti d'artista di strada. la bellezza e la solitudine. e mi ricordano alucne frasi da un libro di Grossman che amai molto "qualcuno con cui correre"

alcune riflessioni del personaggio di Tamar, che diventa artista di strada per poter trovare il fratello andato via di casa per suonare per le strade.

"la prima volta che si esibiva per strada ebbe la sensazione di svendersi"

"non doveva sfuggire all'emozione che suscitava nella gente, non doveva fissare il vuoto aldilà di chi l'ascoltava come se non avesse niente a che fare con i sentimenti che suscitava"

"talvolta la emozionava pensare che molti di quegli spettatori cercassero di indovinare chi era lei veramente.Qual era la sua storia."

"La gente le camminava intorno, chiacchierava, le auto transitavano. La quotidianità era così vicina, bastava tendere una mano per toccarla, ma lei la vedeva come attraverso uno schermo"

"cantò meno bene del solito persa dietro a quegli interrogativi che non le davano pace, ma gli spettatori si mostrarono comunque entusiasti. Non sapeva come spiegarselo, si sentiva delusa che quella reazione confermasse ancora una volta il divario tra quello che lei provava e ciò che gli altri vedevano. provava quella angoscia del dopo spettacolo quando anche il calore del pubblico non fa che accentuare il senso di solitudine. ....
è che talvolta è più offensivo essere apprezzati per motivi sbagliati che esser disprezzati per quelli giusti"

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2008, 08:13 AM   #17
Danielina
Senior Member

L'avatar di Danielina

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da illary
sono rimasta colpita dai volti della rambla.
ci sono stata a barcellona e quella strada è un continuo incontro di artisti divertiti divertenti ma anche malinconiche maschere abituali.. le tue foto rendono i due volti d'artista di strada. la bellezza e la solitudine. e mi ricordano alucne frasi da un libro di Grossman che amai molto "qualcuno con cui correre"

alcune riflessioni del personaggio di Tamar, che diventa artista di strada per poter trovare il fratello andato via di casa per suonare per le strade.

"la prima volta che si esibiva per strada ebbe la sensazione di svendersi"

"non doveva sfuggire all'emozione che suscitava nella gente, non doveva fissare il vuoto aldilà di chi l'ascoltava come se non avesse niente a che fare con i sentimenti che suscitava"

"talvolta la emozionava pensare che molti di quegli spettatori cercassero di indovinare chi era lei veramente.Qual era la sua storia."

"La gente le camminava intorno, chiacchierava, le auto transitavano. La quotidianità era così vicina, bastava tendere una mano per toccarla, ma lei la vedeva come attraverso uno schermo"

"cantò meno bene del solito persa dietro a quegli interrogativi che non le davano pace, ma gli spettatori si mostrarono comunque entusiasti. Non sapeva come spiegarselo, si sentiva delusa che quella reazione confermasse ancora una volta il divario tra quello che lei provava e ciò che gli altri vedevano. provava quella angoscia del dopo spettacolo quando anche il calore del pubblico non fa che accentuare il senso di solitudine. ....
è che talvolta è più offensivo essere apprezzati per motivi sbagliati che esser disprezzati per quelli giusti"
Grazie Illary per aver elencato ql citazioni, sono frasi molto significative soprattutto intese e vissute da "artista"... mi fa molto piacere che tu sia riuscita a percepire il lato nascosto dell'artista... più o meno è ql che ho percepito anch'io quando tenevo tra le mani la mia macchina fotografica e cercavo da lontano anche ql volto...

_Friedrich Wilhelm Nietzsche_
Danielina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-17-2008, 04:53 PM   #18
marmotta
Amico*

L'avatar di marmotta

Invia un messaggio via MSN a marmotta
Predefinito

davvero belle
Vecchio 11-18-2008, 11:04 AM   #19
perla73
Amico*

L'avatar di perla73

Predefinito

Bellissime soprattutto quelle che ha quotato Ilaria
Vecchio 11-18-2008, 02:23 PM   #20
Danielina
Senior Member

L'avatar di Danielina

Predefinito

Grazie davvero di cuore!!! Mi fa molto piacere che appreziate!!!

_Friedrich Wilhelm Nietzsche_
Danielina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione