![]() |
|
|
#31 |
|
Amico*
|
BACCO A GENZANO
![]() Bacco brinda alla bellezza e ai colori della città. A far da corona, tralci di vite e grappoli d'uva, il frutto della terra come celebrazione della civiltà contadina
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
bellissime queste foto...ho visto dal vivo questi dipinti fatti con petali di fiori sn meravigliosi..brava
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Amico*
|
![]() S.TOMMASO DA VILLANOVA Il quadro rappresenta S. Tommaso da Villanova, Patrono di Genzano, nell'atto didonare dellemonete d'oro ad un povero mendicante.
|
|
|
|
#34 |
|
Amico*
|
IL DIMENTICATO CONVENTO DEI CAPPUCCINI
![]() ![]() Le origini della chiesa e del convento dei Cappuccini risalgono al 1673, quando i frati cappuccini lasciarono l'eremo di S.Maria sul Lago di Nemi, per stabilirsi a Genzano. Autore del complesso, chiesa e convento, fu frà Michele da Bergamo. I caratteri architettonici sono improntati a criteri di estrema semplicità e povertà, in linea con le prescrizioni dell'ordine religioso, che privilegiava organismi semplici con decorazioni non rindondanti ed interni sobri e ben illuminati, dove poter accordare la necessaria attenzione alla predicazione ed alla funzione religiosa. ![]()
|
|
|
|
#35 |
|
Amico*
|
STRADE DIVERSE
![]() "La tradizione dell'infiorata vista attraverso la spirituale dell'arte contemporanea"
|
|
|
|
#36 |
|
Amico*
|
SCRIGNO
![]() Il tappeto racchiude un sentimento religioso che traspare in forme calde e armoniose. Una ghirlanda di fiori di campo, foglie di acanto, nastri colorati fanno da cornice al nucleo centrale, i cui elementi rappresentano la simbologia cristiana: l'ostia sacra, la spiga di grano, la croce e l'acqua benedetta.
|
|
|
|
#37 |
|
Amico*
|
LA STORIA...ANCHE NOI
![]() Il quadro (che non si vede molto bene) vuole ricordare con simpatia chi ha saputo restare nel cuore dei genzanesi con il proprio modo di fare, con i propri detti ed espressioni: Gaetano e Rondinò
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore*
|
ehi!!!
ma che meraviglia!!! le opere sono favolose, e le immagini con i tuoi commenti ci fanno vivere l'intensità dei colori e delle geometrie!!! bellissime!!!
|
|
|
|
#39 |
|
Amico*
|
Incantevoliiiiiiiiiiii e spettacolariiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
#40 |
|
Amico*
|
DONNA LIVIA CESARINI
![]() E' un omaggio florealea Donna LiviaCesarini che contribuì in maniera decisiva a portare a termine il piano urbanistico di costruzione di "Genzano nuova", trasformandola da borgo medievale in una vera e propria città. L'ideatore del quadro raffigura la sensibilità di Donna Livia che, ideando la strada che porterà il suo nome ed ospiterà l'infiorata, invia ai futuri maestri infioratori messaggi divini avvolti dalle note colorate dei petali.
|
|
|
|
#41 |
|
Amico*
|
Grazie, Kety, Gory e Triste!!!!
Avevo voglia di dividere con voi l'emozione che ho provato ieri a vedere questo spettacolo stupendo!
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
ciao tatty.... ho visto solo ora le tue foto.... favolose tutte tutte... il mare della sardegna poi..... nn x vantare la mia isola.... stupendo.... puoi dirmi che zona della sardegna si tratta? un Fra'
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Ho dato un'occhiata alle prime pagine.. wow!
Che belle..
|
|
|
#44 |
|
Amico*
|
Bellissime le infiorate!
Dei veri capolavori!
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Amico*
|
Ciao, Frà,
solo oggi ho letto ciò che hai scritto e ti ringrazio! Favolose non sono le mie foto, ma il mare della Sardegna! Peccato ci sia stata solo una settimana qualche anno fa insieme ad una coppia di miei amici che la conoscono abbastanza bene. In quei giorni ho fatto un concentrato di Sardegna e non so quanti chilometri avremo percoso! Ho un po' di confusione di luoghi e di nomi. Comunque le prime foto sono state scattate non lontano da Sant'Antioco, come ho gà scritto. Quella dove si vede un tratto di spiaggia, sinceramente non ricordo.... Comunque quello che posso affermare è che in qualsiasi posto il mare sardo è stupendo!!!! Grazie anche a Clary_lee e ad Antilia (le infiorate mi hanno lasciato senza parole!)
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|