![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Già deve essere un lavoraccio dirigere un film di guerra: farne due praticamente in contemporanea e a quasi 80 anni di età mi pare un capolavoro di capolavori!
![]() Sebbene narrino la stessa vicenda differiscono per un sostanziale punto: il primo è un film di azione, guerra allo stato puro come solo gli americani sanno rappresentarla. Il secondo, sebbene non manchi di sparatorie e bombardamenti è molto più psicologico, tratta di più l’animo umano, per così dire. I valori, gli affetti, le emozioni… A me è piaciuto di più il primo ma, sebbene non dipendano uno dall’altro, penso che la cosa migliore sia vederli entrambi perché in qualche modo si completano. E poi è incredibile vedere nel secondo alcune identiche scene del primo ma da un’altra angolazione, viste con occhi diversi e reazioni opposte. Nota ulteriore: due forme di patriottismo a confronto. Quello dei giapponesi è cieco e ottuso e sopravvive anche a scapito della vita di un compagno. Quello americano è patriottismo fraterno. Clint Eastwood è un grande: su questo non ci piove. ![]() Mi piacerebbe tanto che qualcuno di voi li avesse visti, così da potere leggere qualche commento…
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
Visti ,come tutti i film di Clint regista, che come dico sempre,non sbaglia un film.Hai detto tutto tu,anche io leggera preferenza per "B"
In attesa di vedere l'ultimo "Hereafter" di cui ho sentito parlare bene, ecco il trailer di "Fa cio' che e' giusto.... perche' lo ritieni giusto,non perche' devi farlo" Ultima modifica di enrichetto; 02-12-2011 alle 03:36 PM |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Procedo. PS: io leggermente per "A"
|