![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ciao,
potreste aiutarmi a ritrovare il titolo di un film forse a episodi , in cui il protagonista è il grande Paolo Villaggio, per una volta tanto non Fantozzi. La storia è questa : il protagonista abita in un piccolo paese e tutti i giorni si reca presso una bottega dove madre e figlia confezionano cesti in vimini . La ragazza in questione è cieca e con Villaggio nasce un amicizia particolare e profonda; questi accetta di comprare un numero esagerato di cesti al fine di pagare l'operazione chirurgica che ridarà la vista alla ragazza, purchè lui rimanga anonimo alla ragazza che non dovrà conoscere il suo benefattore. Assieme si recano presso il grande ospedale che opera e ridà la vista alla ragazza e tornano in treno separati . Durante il viaggio di ritorno in treno però casualmente lei si siede affianco a Villaggio che dorme per la stanchezza e lei riconosce a lui per via del suo orologio ; l'orologio infatti ha una suoneria sveglia dolcissima e particolare che inavvertitamente si attiva e così lei finalmente può vedere chi l'ha salvata e prima di scendere gli da un grosso bacio mentre lui piange dormendo. Chi mi sa dire qualcosa in merito mi farebbe un immenso piacere; è un film semplicemente delizioso e commovente con una storia semplice e un pò surreale tipiche del miglior Villaggio , non per niente chiamato a recitare anche dal maestro Fellini in la voce della luna. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Grazie Gory ,
oggi sei il mio super eroe preferito , con una tuta luccicante e aderente recuperi decine di vecchie bobine dall'iperspazio dei miei film d'infanzia . ![]() Ho postato un pò così , senza molta convinzione e invece...bravo. Ma dimmi , già te lo ricordavi o hai dovuto cercare ?
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
non l'ho mai visto, l'ho cercato in un minuto di pausa caffè!!!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|