![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
"Amabili resti" di Peter Jackson - Drammatico - USA, UK, Nuova Zelanda (2009)
![]() A Norristown, in Pennsylvania, fra villette a schiera e campi di granturco, vive la famiglia Salmon. Susie, la primogenita, è un'adolescente qualunque, appassionata di fotografia e innamorata del compagno di scuola Ray Singh. Il 6 dicembre 1973, dopo aver avuto il suo primo incontro romantico con lui, Susie viene fermata sulla strada di casa dal vicino, il signor Harvey, tranquillo ometto di mezza età con la passione per le case di bambola. Dopo averla fatta entrare in un piccolo rifugio sotterraneo da lui stesso costruito, Harvey la violenta e la uccide brutalmente. Lo spirito di Susie si trova così a muoversi fra la terra e il cielo in una sorta di limbo fatto di ricordi e di fantasie, da dove può vedere e patire per quel che succede ai suoi cari e al suo omicida nel mondo mortale. A qualcuno che l'ha visto è piaciuto?? ![]() ![]() Molto molto scettica, l'ho guardato per dare una possibilità al mitico Peter Jackson e mi rivolgo direttamente a lui: Jackson...ok, ci hai provato, facciamo che ritorniamo al fantasy, ok? Saoirse Ronan, che interpreta la ragazzina, già apprezzatissima in "Espiazione" (per il quale ricevette una nomination all'Oscar) è strepitosa!!!!
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Delfy l'ho visto 2 giorni fa... mi è piaciuto, non particolarmente, ma non male. E' un pò tra il giallo e il sentimentale...la parte "gialla" è stata più interessante per me. Nell'insieme singolare come film, nn si dimentica
|
|
|
#3 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Sai che cosa secondo me lo ha "rovinato"? Tutto il contenuto visionario....non l'ho retto proprio!! Ma la ragazzina è uno spettacolo, farà strada....
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
l'ho visto quando uscì perchè ho amato il libro ma si sa..i film non reggono quasi mai con i romanzi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Delfy "sentimentale" in senso lato, i ricordi, lo spirito che ostina a non andare oltre... forse m'ha ricordato Ghost
... si anche a me quella parte non è piaciuta granchè... molto più interessante la parte sul serial killer... la ragazzina è bravissima, sn d'accordo...
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
adesso ho anche capito che i nostri gusti sono coerenti con se stessi: a me Ghost... cioè, non sarebbe male ma non lo sopportoEssenza, hai ragione sui libri. Chissà, magari lo leggerò..a tempo perso
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|