AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-16-2007, 11:59 AM   #1
GalloneForever
Amico*

Predefinito ARANCIA MECCANICA

"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione"

"Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu"

Alexander Delage
le vedo a fatica...
GalloneForever è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-21-2007, 03:55 PM   #2
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Confesso di non averlo mai visto questo film. Avrei voluto...ma quando una mia amica me l'ha descritto, non so perchè,sono stata invasa dai brividi e non ho piu' avuto il coraggio di guardarmelo....Gallone...dimmi qualcosa tu...magari riesci a farmelo tornare un po' di coraggio! Queste due citazioni che hai messo sono già un buon punto di partenza

Ti abbraccio forte e ti ringrazio per aver messo questo post

-Pooh-

Vecchio 10-22-2007, 08:54 AM   #3
GalloneForever
Amico*

Predefinito

...non so come te lo abbiano descritto...ma è sempre comunque un film...geniale del resto...non ci sono scene così violente...o sanguinolente...niente che al giorno d'oggi tu non possa quasi vedere anche in un cartone animato...c'è poco per cui avere "paura"...il coraggio non serve per guardare un film...(secondo me poi non è il film che ti fa paura..è il contorno..la situazione che ti crei vicino..è logico se guardi un film dell'orrore di notte da sola nel letto..magari fuori piove pure..allora si che te la fai addosso...ma prova a guardare lo stesso film alle 9.30 di mattina appena sveglia mentre fai colazione...io dico che ti fa un altro effetto!!!)...comunque l'unica cosa che può far "paura" in questo film può essere il contenuto...il senso che ha...per il resto...c'è solo che da gustarselo!!!
Daltronde è la storia di un ragazzo a cui piace Beethoven.......(più o meno)
__________________________________________________ __

" Un usignolo era entrato nel milkbar. E tutti i più malenchi peli del mio intero plotto si drizzarono dall'emozione. E brividi su e giù come malenche lucertoline su e giu. Perché l'aria io la sapevo. Era un pezzo della gran nona del Ludovico Van."

"Quando un uomo non può scegliere cessa di essere un uomo."
le vedo a fatica...
GalloneForever è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-23-2007, 09:42 PM   #4
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Ciao Carissimo

finalmente eccomi qui
Tutto quello che mi hai scritto in risposta mi ha incuriosito parecchio. Sai cosa c'è? Che io la penso come te...che se guardi un film che ti fa paura alle 9.00 del mattino al posto della sera (e se poi piove) è tutto un altro discorso. A me è successo con Nosferatu il Principe Della Notte (conosci? ). Avevo provato a riguardarlo di sera (perchè l'avevo visto a scuola la prima volta ) e ho dovuto toglierlo immediatamente da quanto avevo paura...poi ho provato alcuni giorni dopo, mentre facevo una bella colazione e devo ammettere che me lo sono proprio goduta (anche se ho avuto paura lo stesso, ma non con la stessa intensità )
Ah...questa non la sapevo...la storia di un ragazzo a cui piace Beethoven...un punto in piu'!!!! E in piu' la seconda citazione che hai messo la trovo sublime. Due punti in piu'! Dovrò assolutamente guardarlo

Grazie Gallone Mi hai dato la spinta giusta...fra qualche tempo (spero non troppo lungo ) scriverò che ne penso

Ti abbraccio

-Pooh-

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione