AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-30-2017, 03:23 PM   #1
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Arrival

Film del 2016 diretto da Denis Villeneuve

Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall'esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l'umanità vacilla sull'orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Dal web

Gli americani pacifici e mediatori contro cinesi/russi cattivi… ecco basta questo a definirlo un film di fantascienza. Battute a parte… tratto dal libro di Ted Chiang ”Storie della tua vita”. Allora…siamo dalle parti di “Interstellar” e “Contact” . Film atipico che mi ha convinto solo in parte. Il problema e’ che non si puo’ dire quasi niente perche’ si rischia lo spoiler.
Pro: L’atmosfera mi e’ piaciuta, cosi come la colonna sonora e la fotografia.
Ottima come sempre Amy Adams…il film lo regge lei. Un bel finale.
Contro: Un pochino lento, statico. Alcune domande rimangono oscure come le diverse riflessioni sul tempo
e sulla comunicazione/ linguaggio ( il nocciolo del film secondo me.)Non posso spiegarmi bene perche’ ripeto, non sarebbe giusto per chi lo volesse visionare. Rimane secondo me un film da vedere….ormai credo solo in dvd ed e’ un peccato perche’ necessita del grande schermo. Il regista e’ alle prese con il sequel di quel capolavoro che e’ “Blade Runner”…credo possa fare un bel lavoro si vede che e' uno in gamba. Sotto il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=IaUYPiTiMw8

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione