![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Changeling
Un film di Clint Eastwood. Con Angelina Jolie, John Malkovich, Los Angeles, marzo 1928. In una mattinata di sabato Christine Collins, una giovane donna che lavora in un centralino, lascia a casa da solo il giudizioso figlio Walter che ha avuto da un uomo che li ha abbandonati. Al ritorno dal lavoro fa una terribile scoperta: il bambino non c'è più e di lui si è persa ogni traccia...... ---------------------------------------------------------------------- Clint Eastwood conferma di essere uno dei migliori registi del momento ed anche Changeling fa centro.Denunciare la violenza e l'arroganza del "potere" senza scivolare nello scontato e nel già visto non è semplice. Changeling lo fa alla maniera di Clint Eastwood senza enfasi, raccontando i fatti, senza calcare la mano. Ma man mano che il racconto si snoda non puoi fare a meno di essere coinvolto, di partecipare emotivamente, di indignarti. E' un film che va apprezzato perché "ti prende". La violenza non è mai mostrata in maniera truculenta come in tanti film odierni ma un ceppo macchiato una accetta arruginita bastano ad inquietarti. Ottima la fotografia Invece del solito trailer,qualche immagine fotografica del film con la stupenda colonna sonora.Tratto da una storia vera.Lo dico sempre,il vecchio Clint...non sbaglia un film.Visto l'altra sera. Consigliato da Enri i |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
....una angelina jolie straordinaria in questo film agghiacciante ma bello
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Confermo essere un buon film anche se, di sicuro, non uno dei migliori di Clint. Sembrerà strano sentirlo dire da chi l'ha già visto, ma non riesco ad individuare l'ingrediente mancante che non l'ha reso così toccante come una storia del genere dovrebbe essere. Mi spiego meglio: conoscendo la trama, da mamma, pensavo che mi avrebbe coinvolta molto di più. Non mi sono commossa...forse perchè, di fatto, non ci sono state scene strappalacrime, non era esageratamente incentrato sul fattore "sentimento", o mi sbaglio?
Il film era piuttosto incentrato sull'"abuso di potere", sugli errori e i soprusi del potere... o forse, semplicemente, avevo ermeticamente chiuso il mio cuore per non starci troppo male avendo io, da poco, iniziato a lasciare mio figlio da solo in casa. Chissà, forse è stata una sorta di autodifesca inconscia ![]() Ad ogni modo, sì, bello. Non vorrei fare polemica...ma essendo una storia vera sento di volermi esprimere su di un concetto: non mi si venga a dire (solito luogo comune) che "una volta queste cose non succedevano"! Parlo di rapimenti, uccisioni, tragedie ecc... Succedevano eccome, solo che fortunati allora, non ne parlavano in maniera morbosa come adesso sono soliti fare tutti quanti trasformando le tragedie famigliari in vere e proprie e insopportabili telenovele che non servono a nulla!!! Punto. Scusate l'O.T.
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|