AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Parole > Film

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2004, 11:25 AM   #1
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito [CITAZIONI]*FILM* riscopriamoli

Sulla scia del gioco proposto nella sezione parole.. inserisco qui un post dove inserire tutte le frasi dei film a cui siamo più legati..
chissà un giorno potrei farne una pagina del mio sito..

<center>***

La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto.

**

Per quelli che credono nell'amore eterno nessuna spiegazione è necessaria, ma per quelli che non ci credono nessuna spiegazione è possibile.

**

Il pensiero è reale, la materia illusione.

**

Dio si trova lassù da qualche parte e ci urla che ci ama
e si chiede perchè non riusciamo a sentirlo.

**

La gente buona finisce all'inferno perchè non è capace di perdonarsi.
A volte quando si perde si vince.

dal film Al di là dei sogni

</center>
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-2004, 04:15 PM   #2
Mareluna
Senior Member

Predefinito Matrix

Il mio contributo :

E' tutta la vita che hai la sensazione che ci sia qualcosa che non quadra nel mondo. Non sai bene di che si tratta ma l'avverti, è un chiodo fisso nel cervello, da diventarci matto.
------
Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non dovessi più svegliarti? Come potresti distinguere il sogno dalla realtà?
------
Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.
------
Non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita.
------

Dal mitico... *** M A T R I X ***
Mareluna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-2004, 09:53 AM   #3
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

<center>"Guardate questi visi del passato! Li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi vero? Il mondo è la loro ostrica. Pensano di essere destinati a grandi cose, come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza, proprio come i vostri. Avranno atteso finchè non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perchè, vedete.... ora questa gente è concime per i fiori.... ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito.... Ascoltateli.... Sentito ?.... CARPE.... CARPE.... CARPE DIEM.... COGLIETE L'ATTIMO, RAGAZZI.... RENDETE STRAORDINARIA LA VOSTRA VITA....”!

QUALE SARA' IL TUO VERSO?
E risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo!!

Walt Whitman

"Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse.
E il mondo appare diverso da quassù."

Ci teniamo tutti ad essere accettati. Ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri anche se ad altri sembrano strani ed impopolari, anche se il gregge può dire "non è beeene"!!

"La poesia nasce da tutto ciò che ha una scintilla di rivelazione..."

"Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e' da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre".

John Keating

"Non scriviamo e leggiamo poesie perché è carino.
Noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana,
e la razza umana è piena di passione.
Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni,
necessarie al nostro sostentamento.
Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore..
sono queste le cose che ti tengono in vita."

John Keating

Dead Poets Society ovvero la "setta dei poeti estinti".
Gli alunni del professore, ispirati dalle parole del
proprio insegnante, avevano creato un gruppo di persone
che, la sera, in una grotta, alla luce di un piccolo fuoco,
raccontavano poesie, racconti, brani di libri,
insomma: Storie... ecco alcune poesie!

Andai nei boschi
perché volevo vivere
con saggezza e profondità
e succhiare tutto il midollo della vita,
sbaragliare tutto ciò che non era vita !
E non scoprire,
in punto di morte,
che non ero vissuto.

Henry David Thoreau

Oh me, oh vita !

Oh me, oh vita !
Domande come queste mi perseguitano,
infiniti cortei d’infedeli,
città gremite di stolti,
che vi è di nuovo in tutto questo,
oh me, oh vita !
Risposta
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

Walt Whitman

O vergine cogli l’attimo che fugge.
Cogli la rosa quando è il momento,
che il tempo, lo sai, vola,
e lo stesso fiore che sboccia oggi,
domani appassirà.

Orazio

Oh Capitano! Mio Capitano!

Oh Capitano! Mio Capitano!
il nostro duro viaggio è finito,
la nave ha scapolato ogni tempesta,
il premio che cercavamo ottenuto, il porto è vicino,
sento le campane,
la gente esulta, mentre gli occhi seguono la solida chiglia, il vascello severo e audace:
ma, o cuore,
cuore,
cuore!
gocce rosse di sangue dove sul ponte il mio Capitano giace caduto freddo morto.

0 Capitano! Mio Capitano!
alzati a sentire le campane; alzati - per te la bandiera è gettata - per te la tromba suona, per te i fiori, i nastri, le ghirlande -
per te le rive di folla per te urlano, in massa, oscillanti, i volti accesi verso di te;
ecco Capitano!
Padre caro!
Questo mio braccio sotto la nuca!
E' un sogno che sulla tolda sei caduto freddo, morto.

Il mio Capitano non risponde,
esangui e immobili le sue labbra,
non sente il mio braccio, non ha battiti, volontà,
la nave è all'ancora sana e salva,
il viaggio finito, dal duro viaggio la nave vincitrice torna, raggiunta la meta;
esultate rive, suonate campane!
Ma io con passo funebre cammino sul ponte dove il Capitano giace
freddo,
morto.

Walt Whitman </center>

Frasi e poesie dall'incredibile e bellissimo film che mi ha davvero segnato dentro:
L'attimo fuggente
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-01-2004, 05:55 PM   #4
ryger
Senior Member

Predefinito Blade runner

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. "Rutger hauer"

Avvampando gli angeli caddero;
profondo il tuono riempì le loro rive,
bruciando con i roghi dell'orco. "Rutger hauer"

Questo test è per decidere se sono un Replicante o una lesbica Sig. Deckard? "Sean Young"
Vecchio 09-02-2004, 08:15 PM   #5
tobia
Senior Member

Predefinito

....... "mi dispiace, ma io non voglio fare l'imperatore, non è il mio mestiere, non voglio governare, nè conquistare nessuno. Vorrei aiutare tutti se è possibile, ebrei, ariani, uomini neri e bianchi, tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre. Dovremmo godere solo delle felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l'un l'altro. In questo mondo c'è posto per tutti, la natura è ricca è sufficiente per tutti noi. La vita può essere felice e magnifica, ma noi l'abbiamo dimenticato. L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca tra le cose più abiette.
Abbiamo i mezzi per spaziare, ma siamo chiusi in noi stessi, la mcchina dell'abbondanza ci ha dato povertà, la scienza ci ha trasformato in cinici, l'abilità ci ha reso duri e cattivi. Pensiamo troppo e sentiamo poco, più che macchinari ci serve umanità, più che abilità ci serve bontà e gentilezza.
Senza queste qualità la vita è violenza e tutto è perduto. L'aviazione e la radio hanno ravvicinato le genti; la natura stessa di queste invenzioni reclama la bontà dell'uomo, reclama la fratellanza universale. L'unione dell'umanità................
Charlie Chaplin
dal film "Il grande dittatore"
tobia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-2004, 11:42 PM   #6
Melena
Senior Member

Predefinito

è tardi e al momento nulla mi ritorna alla mente....

solo una frase di un film forse banale....Il primo cavaliere...

"Solo gli stolti sognano l'unica cosa che non possono avere"......
Vecchio 09-05-2004, 06:04 PM   #7
tobia
Senior Member

Predefinito tolleranza verso i diversi

BLUES IN MEMORIA

" Fermate tutti gli orologi, isolate il telefono,
fate tacere il cane con un osso succulento,
chiudete i pianoforti, e tra un rullio smorzato
portate fuori il feretro, si accostino i dolenti.
Incrocino gli aeroplani lamentosi lassù
e scrivano sul cielo il messaggio Lui è Morto,
allacciate nastri di crespo al collo bianco dei piccioni,
i vigili si mettano guanti in tela nera.

Lui era il mio nord, il mio sud, il mio est ed ovest,
la mia settimana di lavoro e il mio riposo la domenica,
il mio mezzodì, la mezzanotte, la mia lingua, il mio canto;
pensavo che l'amore fosse eterno: e avevo torto.
Non servon più le stelle: spegnatele tutte;
imballate la luna, smontate pure il sole;
svuotatemi l'oceano e sradicate il bosco,
perché ormai più nulla può giovare".
(Wystan Hugh Auden)

Dal film "Quattro matrimoni e un funerale"

E' la poesia recitata in memoria del compagno gay morto per infarto.
tobia è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-2004, 07:25 AM   #8
Sigu
Senior Member

Predefinito

Vi sono innumerevoli elementi che formano il corpo e la mente degli esseri umani come innumerevoli sono i componenti che fanno di me un individuo. Certo ho una faccia e una voce che mi distinguono da tutti gli altri, ma i miei pensieri e i miei ricordi appartengono unicamente a me e ho consapevolezza del mio destino. Ognuna di queste cose non è che una piccola parte del tutto, io raccolgo dati che uso a modo mio e questo crea un miscuglio che mi da forma come individuo e da cui emerge la mia coscienza. Mi sento prigioniera, libera di espandermi solo dentro confini prestabiliti. (Motoko Kusanagi)

Dall' anime Ghost in the shell.

Sigu.
Vecchio 09-22-2004, 01:59 PM   #9
Fiamma
Junior Member

Predefinito

"E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie,sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita.Traccia dopo traccia,nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte,in un modo o nell'altro,serviranno ad andare avanti. Non pentirti ,non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.Pause,rewind,play e ancora,e ancora...e ancora..non spegnere mai il tuo campionatore,continua a registrate,a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro e se scenderà una lacrima quando riascolti...beh,non avere paura,è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita..."

3 METRI SOPRA IL CIELO
Vecchio 09-23-2004, 03:51 PM   #10
ryger
Senior Member

Predefinito

«Più le cose cambiano, più restano le stesse»
Jena Plinsky

« Navigare nell'iperspazio non è come
spargere fertilizzante da una aeroplano» Han Solo

« Non importa quanti uomini io abbia ucciso, l'importante
è che vada d'accordo con quelli che sono ancora vivi. »
da « FBI protezione testimoni »

"Le cose non sono buone o cattive, ma è il pensiero che le rende tali..." (Hamlet)

"Dieci anni fa stavo in un bar in Alabama e due stronzi hanno cominciato a darmi addosso: è stato il loro primo sbaglio. Tirarono fuori i coltelli ed è stato il secondo sbaglio. Non sapevano neanche usarli e questo è stato l'ultimo sbaglio che hanno fatto"
(Fuga da Alcatraz)

Jack: Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell' occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

Jack: Lo sai cosa dice Jack Burton in situazioni come questa?
Uomo cinese: Chi?!
Jack: Jack Burton, il quipresente. Il vecchio Jack dice sempre…basta adesso
E se non torniamo entro dieci minuti...chiamate il presidente.

Sei pronto? Io sono nato pronto.
-L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle.... -...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!! (jack)
Jack: E dammi un pezzo d'ombrello...
(Grosso guaio a Chinatown)

Quando il bambino era bambino era l'epoca di queste domande: "perché io sono io? perché non sei tu perché non sono qui perché non sono lì Quando inizia il tempo dove finisce lo spazio la vita sotto il sole non è forse solo un sogno? Non è l'apparenza di un mondo davanti al mondo quello che vedo, sento e odoro? Come può essere che io che sono io non c'ero prima di diventare e che una volta io che sono io non sarò più quello che sono?
(Il cielo sopra Berlino)

... padre di un figlio assassinato marito di moglie uccisa ...
Il tempo degli onori presto sarà finito per te...principe...
(Il gladiatore)

Indiana Jones e l'ultima crociata
"Oggi hai perso ragazzo,ma non significa che debba piacerti"

Dracula
L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova il vero amore

Benvenuto in mia casa, entrate e lasciate un pò della felicità che recate.

"Se un terminator può capire il valore della vita umana allora forse c'è speranza"(Terminator2)

Ho fatto delle cose brutte. Cose per cui il dio della biomeccanica non ti farebbe entrare in paradiso.

"Ho sognato musica..." "Ricordo lezioni.. ma non so se fossi io... o la nipote di qualcun'altro..."

"La candela che splende il doppio del suo splendore, brucia in metà tempo... e tu hai sempre bruciato la tua candela da tutte e due le parti".
"Bladerunner"
Vecchio 02-27-2005, 02:57 PM   #11
LittleStar
Senior Member

Predefinito

"Il nostro rapporto si basa sulla Telecom: fallisce lei, non abbiamo più rapporti". "Non drammatizzare, amore: c'è sempre l'Omnitel".(da Casomai)
...ma come si fa a pensare che l’amore possa dissolversi così scomparire all’improvviso E i baci? Le carezze, le speranze, l’amore? Io non ci credo. Io credo invece che sia rimasto sepolto soffocato sotto una grande quantità d’interferenze, intrusioni, pressioni di ogni genere che nulla hanno a che vedere con l’amore. Io credo sia proprio così. Ma non sarà che quando due persone si amano fanno paura? A chi? All’infelicità! L’infelicità sembra essere diventata il motore del mondo. Rende parecchio. Due persone divise spendono più di due unite. Due case, due automobili, due lavatrici, due dentifrici. Tutto doppio! Anche l’infelicità. E attenzione. Le persone infelici spendono di più perché hanno bisogno di premiarsi. No. Così non va...
(sempre da casomai)
e avere la pazienza delle onde d andare e venire
ricominciare a fluire!
LittleStar è offline   Rispondi Citando
Vecchio 02-27-2005, 03:00 PM   #12
LittleStar
Senior Member

Predefinito

Dirty dancing
Vi prego di scusare l' interruzione. Di solito ho sempre chiuso io lo spettacolo. Quest anno volevano impedirmelo. Ma ho deciso di ballare ugualmente con una nuova compagna, che è una grande ballerina, ma che soprattutto mi ha insegnato che si devono difendere gli altri senza preoccuparsi delle conseguenze. Grazie a lei ho capito che tipo di persona voglio diventare. Parlo di Miss Frances Houseman
"nessuno può mettere baby in un angolo"
ricominciare a fluire!
Vecchio 02-27-2005, 03:02 PM   #13
LittleStar
Senior Member

Predefinito

Harry ti presento Sally
«Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile».
ricominciare a fluire!
Vecchio 02-27-2005, 03:11 PM   #14
LittleStar
Senior Member

Predefinito

La finestra di fronte
"Lei deve PRETENDERE di vivere in un mondo migliore, non solo sognarlo!"

Le fate ignoranti
A Massimo per i nostri sette anni insieme, per quella parte di te che mi manca e che nn potrò mai avere, per tutte le volte che mi hai detto non posso, ma anche per quelle in cui mi hai detto ritornerò.. Sempre in attesa, posso chiamare la mia pazienza "amore" ? La tua fata ignorante.
ricominciare a fluire!
Vecchio 02-27-2005, 03:16 PM   #15
LittleStar
Senior Member

Predefinito

Mare dentro
"Mare dentro, Mare dentro, senza peso nel fondo, dove si avvera il sogno: due volontà che fanno vero un desiderio nell’incontro. Un bacio accende la vita con il fragore luminoso di una saetta, il mio corpo cambiato non è più il mio corpo, è come penetrare al centro dell’universo: L’abbraccio più infantile, e il più puro dei baci fino a vederci trasformati in un unico desiderio Il tuo sguardo il mio sguardo, come un’eco che va ripetendo, senza parole: più dentro, più dentro, fino al di là del tutto, attraverso il sangue e il midollo. Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio essere morto, perché io con la mia bocca resti sempre impigliato dentro la rete dei tuoi capelli."

Non ti muovere
Chi ti ama c'e' sempre , c'e' prima di te , prima di conoscerti.
"Tu non mi perdonerai mai, vero?" "Dio non ci perdonerà" "Dio non esiste, amore mio" "Speriamo..."
"La mia vita è stata tutta così… piena di piccoli segni che mi vengono a cercare".
"Non lo so dove vanno le persone che muoiono ma so dove restano".
"Tienimi, vieni una volta al mese, una volta l'anno, non importa, ma tienimi"

Radiofreccia
«Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri."
"..invece le canzoni non ti tradiscono..anche chi le fà può tradirti, ma le canzoni,le tue canzoni, quelle che per te hanno voluto dire qualcosa, le trovi sempre lì, quando tu vuoi trovarle, intatte; non importa se cambierà chi le ha cantate...Se voleta sapere la mia, delle canzoni, delle vostre canzoni,vi potete fidare..."
Testa dentro che qua fuori è un brutto mondo.
CREDO CHE NON SIA GIUSTO GIUDICARE LA VITA DEGLI ALTRI PERCHè COMUNQUE NON PUOI SAPERE PROPRIO UN CAZZO DELLA VITA DEGLI ALTRI.
"la vita non è perfetta:le vite nei film sono perfette. Belle o brutte, ma perfette. Nella vita non ci sono tempi morti, mai.E voi...ne sapete qualcosa di tempi morti, eh?"
Quelli come me quelli come te li mandano affanculo...
ricominciare a fluire!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione