![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Ultima modifica di enrichetto; 03-27-2011 alle 06:39 AM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Questa è Sparta!!
Stupendo questo film..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Splendida cine-olografia della graphic-novel di Frank Miller ! I suoi detrattori peccano di presunzione e ottusità rubricandolo come un brutto film epico, dato che è un " fumetto in vivo ispirato alle gesta epiche secondo Miller" !
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Visto ieri, riprendo da qui...
"300" di Zack Snyder ...Leonida, il re spartano stretto nella gola delle Termopili a ‘fare muro' contro un'orda di Persiani in rapporto ‘centomila a uno'... Non avevo grandi aspettative, invece mi sono trovata davanti ad un FILMONE! Al di là dell’interesse storico che suscita è stato innovativo e affascinante nella forma. Artisticamente splen-di-do, tutto di colori caldi, antichi, bronzei, bruciati. Scene immense, meticolosa cura dei particolari, costumi e trucchi soprattutto dei persiani incredibil! Le scene di battaglia stoppate e rallentate sono spettacolari pur nella loro crudezza. La voce fuori campo narra le gesta epiche quasi fossero parte di una favola; i dialoghi concisi e forti catturano. Io l'ho trovato meraviglioso e lo consiglio caldamente. Opinione. Purtroppo il nostro sistema addetto alla censura dei film continua a fare acqua: questa pellicola è catalogata come “Film per tutti” ma assolutamente non è adatto ai ragazzini, almeno fino ai 12/14 anni. Assolutamente non per il nudo posteriore di Gerard Butler, espressione artistica di altissimo livello ![]() , e neppure per qualche scena di passione poichè non volgare, ma più che altro per l’atrocità, la violenza e la bruttura di alcune scene che potrebbero anche impressionare.Dal film: -Spartano! -Sì, mia signora. -Ritorna con il tuo scudo. O su di esso. -Sì, mia signora. ![]() Il dio re ha rivelato un difetto fatale: la superbia. Facile da provocare, facile da ingannare. “Ricorda chi eravamo”. L’ordine più semplice che un re possa dare. “Ricorda perché siamo morti”. Lui non desidera tributi o canzoni, monumenti o poemi di guerra e coraggio. Il suo desiderio era semplice: “Ricorda chi eravamo”, così mi ha detto. Era la sua speranza. Se un’anima libera dovesse arrivare in questo luogo negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarvi dalle pietre senza età “Va a dire agli spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giaciamo”. ![]() ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|