![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Storia di una donna sposata mollata senza troppe spiegazioni dal marito...con alibi fantomatici sul "vuoto di senso"....Così lo chiama beffardamente enigmaticamente Luca Zingaretti alias Mario alla moglie...che disperata inizia a vivere senza il marito e sprofonda tra le crisi deprevessive, alla ricerca smodata di un perchè...tutto però amabilmente tragicomico...tutto velato di ironia...e anche sì di un tocco di poesia.
" C'è il metronomo che batte il tempo....poi c'è il controtempo e la vita sta nel mezzo...Tu sei lì e non lo sai ancora...che imparerai a vedere con occhi tuoi". Finale dolcissimo....."mi hai aspettata"....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
"Nel futuro, pensai,
sarà tutto così... Il passare della morte nel rumore confuso della vita, le gioie insieme alle fitte di dolore, il cuore che invecchia e ringiovanisce all'improvviso... Finalmente mi sembrò che nulla più potesse farmi paura". Da "I giorni dell'abbandono".
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
" Le donne senza amore muoiono da vive"
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
"sono come una pianta senza acqua"
Ma quel che più mi ha commossa è il dialogo sul metronomo...sul battere il tempo...su ciò che non si vede ancora ma è lì presente e si sta già nel mezzo!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
"Nella musica i metronomi segnano il tempo, insieme al controtempo ke non si vede e in mezzo c'è il senso delle cose...ci sei pure tu ma ancora non lo sai"
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Grazie!!!
Perchè oggi per me è un giorno dell'abbandono....di quelli di silenzio, impastato di indifferenza e senza spiegazioni...per cui questa frase mi aiuta a rimettermi in piedi!
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|