![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
![]() Non posto di certo questo film per profondi contenuti, ma lo considero degno di nota come esempio di una passione che non muore mai… Considero questi professionisti icone intramontabili, hanno scritto una parte di storia della mia passione cinematografica adolescenziale e li adoro!!! Continuano a fare ciò che sanno fare meglio, ciò per cui sono nati e lo fanno ancora alla grande, con la faccia segnata da rughe e occhiaie, ma la tempra di uomini senza tempo con i muscoli che ancora sembrano esplodere…e soprattutto un’autoironia che quasi commuove dal ridere!!! Tra l’altro onestissimi con se stessi: Guardando una giovane leva che corre in salita col mitragliatore imbracciato: Statham: sorprendente! Ma tu lo ricordi quando riuscivamo a farlo anche noi? Sly: no, e tu? ![]() La prima e unica volta in cui, mentre ero al cinema, il pubblico è esploso in un fragoroso applauso è stato quando Rocky buttò finalmente al tappeto “io ti spiezzo in due”…oggi è stata la mia seconda volta, e l’applauso è partito all’unisono per una battuta di Chuck Norris…è stata una cosa emozionante, impagabile. La sala era piena ed è stato come se tutti dicessero “ragazzi, grazie perché con la fatica dei vostri anni siete ancora lì, sul grande schermo, a regalarci americanate senza tempo!!”Unico dispiacere…è che dopo anni e anni di film visti di ogni tipo e genere, non sono ancora capace di accettare una morte da copione. Bruce Willis regala uno scassatissimo bimotore a Sly… Sly: ehi, ma questo coso è da museo! Schwarzenegger: anche noi…siamo da museo ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|